Gothic 1 Classic

Gothic 1 Classic

Comandi Gothic1
Salve, partiamo dalla premessa che questo gioco l'ho usato nel lontano 2003,quindi sono abbastanza vecchio per ricordarmi tutta la storia, ma.... oggi dopo averlo installato....non riesco ad utilizzare i tasti che comandano la voce "azione", quindi non riesco a raccogliere nulla, sarà mica per caso che i tasti che vengono visualizzati non devono essere cambiati? funzionano tutti stanne la voce sopra descritta.Un grazie fin da adesso a chi vorrà aiutarmi.
< >
Showing 1-15 of 17 comments
Oneeyed May 10, 2023 @ 11:42am 
Ciao a tutti

per prendere le cose o parlare con qualcuno si usa il tasto AZIONE più Avanti (probabilmente W o Freccia su).

per scambiare gli oggetti si usa il tasto AZIONE più sinistra o destra (probabilmente A, D o freccia destra, freccia sinistra) - ricordate che dovete mettere gli oggetti nel menu di scambio anche dalla vostra parte - quindi potete accettare uno scambio solo se il menu di scambio contiene oggetti vostri e dell'operatore nella stessa quantità

Spero che questo sia d'aiuto
andrea.debortoli May 12, 2023 @ 7:55am 
Grazie per l'aiuto,tutto funziona....peccato che non si possano inserire i trucchi come 20 anni addietro, mi ricordavo ( premi c o b inserisci la parola "marvin" ri premi c o b e poi F2 per aprire la console....ma con F2 non si apre nulla. E evidente che in questa versione tali trucchi sono stati eliminati....
Oneeyed May 12, 2023 @ 10:00am 
Ciao,

i cheat funzionano ancora, ovviamente. Devi premere b poi inserire marvin entro 2 secondi e premere di nuovo b.

Poi appare la modalità marvin in alto a destra e puoi usare i cheats.

Si prega di notare che non si dovrebbe salvare con i cheats attivati, perché potrebbe distruggere il salvataggio.

Per uscire dalla modalità marvin è sufficiente digitare nuovamente b 42 b entro due secondi.
andrea.debortoli May 12, 2023 @ 11:40am 
Ma una volta fatto compare in alto a sx la scritta "testmode activadet" che sparisce quasi subito....e dopo? non compare niente altro e le parole per attivare i trucchi dove li scrivo? premendo il tasto G esce una schermata con un sacco di numeri e parole.
Oneeyed May 12, 2023 @ 11:50am 
È necessario aprire la console.

La modalità di apertura dipende dalla tastiera. Normalmente è il tasto F2. Ma potrebbe anche essere il tasto ^ o ~.

Alcuni cheat funzionano senza la console o Marvin. Ad esempio, invece di b marvin b, inserire b guardian b per l'invulnerabilità.
andrea.debortoli May 12, 2023 @ 12:41pm 
Grazie, i tasti indicati non funzionano ma funzione la scritta b guardian b, per caso ci sono altre parole con lo stesso sistema per aver altri trucchi?
Oneeyed May 12, 2023 @ 1:44pm 
Se state giocando su un notebook, dovete ovviamente tenere premuto anche il tasto Fn oltre a F2. Oppure, se F2 o Fn+F2 non funzionano, potrebbe essere il tasto in alto a sinistra della schermata 1.

È possibile fare molte cose senza la console. Date un'occhiata in rete. Ci sono troppe cose da elencare singolarmente:

È possibile rianimarsi con F8. E si può volare premendo F8 rapidamente e ripetutamente.

È possibile prendere il controllo degli NPC con il tasto O, attraversare le porte con K, ecc. ecc.
andrea.debortoli May 12, 2023 @ 11:34pm 
Buongiorno, e un mistero....tutti i tasti indicati non funzionano, la sola scritta che funziona e b guardian b o c guardian c, io utilizzo un portatile asus e il tasto F2 viene utilizzato dal sistema per diminuire il volume del computer.....chissà che non sia per quel motivo che non succede nulla....PS. il tasto G dove escono una marea di parole e numeri e dove non si può aggiungere nulla....quello funziona pure a computer spento (battuta di spirito).
Oneeyed May 13, 2023 @ 2:23am 
Se il tasto F2 aumenta il volume, la funzionalità F2 è disattivata e può essere attivata con il tasto Fn su tutti i notebook che ho posseduto finora:

Si preme il tasto Fn e si tiene premuto il tasto con una mano, rimanendo sul tasto, e poi si preme anche il tasto F2 con l'altra mano.

È anche possibile che questo tasto sia diverso sul vostro notebook o che abbia un nome diverso. Se non funziona, l'unica cosa da fare è consultare il manuale del notebook.

Si può anche provare a invertire la funzionalità Fn prima di avviare il gioco. In modo che l'altra funzione F2 sia attivata al posto di Volume. Ma questo varia da notebook a notebook.
andrea.debortoli May 13, 2023 @ 2:43am 
Grazie, e per aumentare i punti abilità del personaggio che nome devo inserire dopo edit abilities? mi esce una schermata con tanti nomi e ho provato ad modificarne tanti con successo ma non riesco con quello.
Oneeyed May 13, 2023 @ 6:52am 
Se ricordo bene, è necessario inserire edit abilities e modificare i valori. Ma non ricordo quali numeri corrispondono a quali valori. Dovrete provare voi stessi.


Ho provato anch'io, ma questo toglie il divertimento al gioco e per questo ho smesso subito.
Last edited by Oneeyed; May 13, 2023 @ 6:52am
andrea.debortoli May 17, 2023 @ 11:31am 
Salve, ho provato ad avviare gothic3....e niente da fare nonostante io abbia portato il computer da un tecnico... e persino lui non e riuscito a farlo partire. IL centro assistenza per gothic3 mi ha detto come fare ma....niente.
Oneeyed May 18, 2023 @ 11:59am 
Hai installato la Community Patch 1.75.14, Update pack per la Community Patch 1.75.14, Parallel Universe Patch e la Inventory Mouse Fix?


https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=922996693
andrea.debortoli May 18, 2023 @ 12:13pm 
Bello, fico...peccato che sia in inglese e io sia Italiano e non conosca un parola della lingua anglosassone....e poi tutto quello che si vede non mi serve se non riesco a far partire il gioco, il mio sistema ha una scheda video nvidia geforce mx 110,con tutti i driver aggiornati ma troppo fiacca per far partire il gioco stesso anche con bassa risoluzione.
Oneeyed May 20, 2023 @ 7:25am 
La scheda grafica non dovrebbe essere un problema. Inoltre, hai bisogno solo delle patch che ho menzionato e il link alla guida era lì perché ci sono i link alle patch. In particolare, la Parallel Universe Patch riduce immensamente Gothic 3.

Un Mx110 dovrebbe essere in grado di gestire Gothic 3. Il problema molto probabilmente non è la scheda grafica, ma Gothic 3 ha bisogno di un ottimo processore single thread. E con un notebook, questo potrebbe essere problematico.
< >
Showing 1-15 of 17 comments
Per page: 1530 50

Date Posted: May 10, 2023 @ 10:21am
Posts: 17