0.0 hrs last two weeks / 26.6 hrs on record (24.5 hrs at review time)
Posted: Jun 24, 2015 @ 2:01pm

Ho giocato a questo gioco dopo aver giocato a Bastion sempre della Supergiant games, e dopo ripetuti convincimenti di un amico.
2 cose. grazie al mio amico e Transistor ha completamente eclissato Bastion.
Devo dire che di questo gioco amo moltissime cose.
Il sistema di combattimento in cui devi pianificare le tue mosse tenendo conto della diversa tipologia del nemico che affronti.
La varietà dello stile di combattimento, in quanto potendo usare le "funzioni" come spell attiva, come potenziamento della spell e come passiva del personaggio genera una grande varietà di build. Naturalmente alcune più forti di altre ma c è comunque abbastanza parità, senza contare che alcune tattiche possono essere buone con alcuni nemici e pessime con altri.
La trama... bella, intrigante, con alcuni personaggi ben caratterizzati, come red o royce.
Le musiche. Superbe. Traccie bellissime a partire da In circles e _n C_rcl_s, stessa canzone ma al tempo stesso diversa, con un ritornello che fa capire i punti di vista di alcuni personaggi. E poi The spine e Paper Boats. veramente belle.
L' unicissimo tasto dolente, a mio parere, è nel personaggio di Grant (uno dei miei preferiti tral altro) ma senza fare spoiler mi aspettavo un poco di più.
Beh direi che ho finito e alla domanda: consiglieresti questo gioco?
Cristo si. Compratelo, e se vi piace lo stile di combattimento non ve ne pentirete. quantomeno guardatevi i video e ... e compratelo :)