Recent reviews by Bumbax [iPB]

< 1  2  3 ... 12 >
Tecnicamente imbarazzante
Posted June 6.
Un arcade drift molto carino con una direzione artistica davvero ispirata.
Pochissimi purtroppo i contenuti, pochi circuiti e poche gare che, nonostante le varie modalità, in realtà poi sono praticamente sempre dei time attack.
Vi consiglio di prenderlo in sconto perchè se non vi interessa completare la modalità storia con tutti i personaggi, in un paio d'ore avrete fatto tutto.
A gioco completato, si possono comunque affrontare delle sfide per sbloccare altre auto, da usare fuori dalla modalità storia. Molto interessante il fatto che ogni auto (tutte esteticamente molto fighe) si guidi in modo totalmente diverso dalle altre.
Punto negativo invece sulla musica, troppo moscia e poco ispirata, in gara non da la carica!
Se volete godere a pieno di questo titolo, andate su YouTube, mettete su una compilation Eurobeat e uscite a driftare!
Posted May 24.
Dopo lo scivolone di SW2, la serie torna finalmente sui binari con un terzo capitolo molto più simile al primo e molto più vicino al gameplay da fps classico.
Evidentissima fin da subito la contaminazione (nel bene e nel male) portata da DOOM e DOOM eternal, con molte parti di platforming, tantissima verticalità nei livelli e combattimenti frenetici al cardiopalma.
A difficoltà elevata gli sconti nelle sezioni avanzate possono diventare parecchio impegnativi e anche i boss sanno dire la loro.
Il lato tecnico non ha nulla che fa gridare al miracolo, ma nell'insieme l'impatto visivo è piacevole e soprattutto pulito (fondamentale in questo genere).
Arsenale di tutto rispetto anche se sinceramente si sente la mancanza di un lanciarazzi, comunque le armi sono tutte ben realizzate e potenziabili a piacimento; nota dolente anche per la katana, molto meno utile rispetto a SW1.
Vedo molte recensioni negative a causa della durata scarsa, io a difficoltà alta ho impiegato circa 10 ore per finirlo (magari evitate di giocarlo a superfacile) e mi pare una durata ok per un fps, meglio un gioco breve e intenso, che uno da 40-50h, vuoto e fatto solo di grinding infinito.
Per me super consigliato!
Posted May 22. Last edited May 22.
Finalmente un valido reboot!
SW ci mette nei panni di un Lo Wang in giovane età, in quello che si può definire un prologo del capitolo originale.
Il gameplay da FPS classico: veloce, tante armi, nemici a fiumi e azione no-stop, ha in più anche una forte enfasi sull'uso della spada e di particolari poteri magici, un mix che risulta fin da subito vincente e che migliora sbloccando nuove armi, mosse e incantesimi, un risultato super positivo.
Consigliato a occhi chiusi, anche i fan del classico non resteranno delusi!
- SW 2 purtroppo cambia genere e devia verso il looter shooter (stile borderlands) se non siete fan, passate pure diretti al 3.
Posted May 21. Last edited May 23.
Budicca CUL0!
Posted May 11. Last edited May 11.
Un altro gioco che dovrebbe avere il tasto "NI"
Necromunda: HG è un fps che vorrebbe essere DOOM, ma fallisce miseramente nell'impresa.

PRO:
Bellina l'atmosfera e la grafica fa il suo lavoro, le musiche sono ok, anche se spesso sembrano messe lì a cazzo.
Tante armi, belle e tutte potenziabili e modificabili a piacimento.
Potenziamento del personaggio ok.
Sono però lo shooting soddisfacente e il sistema di movimento rapido e divertente (ricorda molto Titanfall) gli elementi che fanno guadagnare al titolo un voto positivo.

CONTRO:
Il cane non è un compagno, ma solo un abilità, si evoca per qualche secondo e poi sparisce, praticamente quasi inutile.
Le missioni secondarie sono oggettivamente brutte, ripetitive e noiose.
La trama blanda e mal raccontata, culmina poi in un finale senza senso.
Nei vari livelli spesso i nemici arrivano a orde più o meno infinite, questo rende l'esplorazione molto tediosa.
Manca un attacco corpo a corpo, mentre le uccisioni automatiche sui nemici indeboliti sono realizzate abbastanza male.
Il mercante di armi non ha senso, vende solo armi di livello basso e diventerà quindi inutile dopo poche missioni.
L'atmosfera è si bellina ma tutta uguale, ogni livello sembra la copia del precedente (si salvano un paio di eccezioni)
I vari menù sono poco intuitivi e mal realizzati (nei trailer erano diversi).
L'intelligenza artificiale dei nemici è inesistente.
Il sonoro è abbastanza scarso, alcuni nemici addirittura vi prenderanno spesso alle spalle, non perchè intelligenti, ma perchè non producono suoni durante alcune azioni!

Insomma HG è un'occasione sprecata, poteva essere un giocone e invece è un 6 risicato, ma tuttavia non mi sento di sconsigliarlo completamente, se siete fan degli fps caciaroni, dategli una chance, quando è in sconto però.
Posted May 8. Last edited May 8.
Mi spiace ma per quello che offre, sarebbe caro già sopra i 2 euro, altro che 25...
Anche scontato al 75% (poco più di 6 euro) resta totalmente fuori prezzo, considerando che ha una durata totale di circa 30 minuti. Nonostante il fattore "remake", non ci sono veri e propri miglioramenti o aggiunte (se si esclude la modalità orda) inoltre le opzioni sono pochissime e addirittura non è nemmeno possibile personalizzare i controlli!
THOTD ramake è un gioco totalmente anacronistico e che purtroppo non ha un vero senso se giocato al di fuori di una sala giochi.
Trovate tanti indie migliori a prezzi più bassi.
Posted April 30.
Il primo capitolo della serie Dragon Age, è un rpg solido e tutto sommato invecchiato benone.
Gli anni sul groppone si fanno sentire, ma la grafica, anche se superata, resta piacevole e le musiche, di ottima fattura, aiutano a costruire un'atmosfera dark fantasy davvero azzeccata.
La trama, anche se ben scritta e non priva di colpi di scena, resta nei classici del genere, con il grande male che si risveglia e l'eroe sfigato\predestinato di turno, che deve salvare il regno. Apprezzabili le moltissime scelte, onnipresenti in quasi ogni dialogo, che andranno a mutare poco o tanto, vari elementi della storia.
Malino invece i combattimenti, che ho trovato interessanti solo per quanto riguarda le possibilità di fare tattica, ma estremamente noiosi nel gameplay vero e proprio, soprattutto nelle fasi avanzate.
Il punto forte del titolo sono però i suoi personaggi principali, tutti caratterizzati alla perfezione, estremamente "vivi" e tutti con una loro personale "storia" da scoprire e far evolvere con le nostre azioni.
Alcuni li amerete, altri magari vi staranno sulle balle, ma col passare del tempo e delle interazioni, finirete per affezionarvi a tutto il party, garantito.
Questa profonda enfasi sul rapporto con i compagni è proprio ciò che rende questo gioco unico e interessante ancora oggi e penso che dovrebbe servire da ispirazione per tutti gli rpg di domani.

Posted April 16.
Un gioco che parte molto bene per le prime 2 ore, strutturandosi come una sorta di avventura grafica investigativa, con toni Lovecraftiani molto forti e buona atmosfera generale.
Il tutto va poi gradualmente (e tristemente) in rovina nelle ore successive, mutandosi nel gameplay, prima verso una sorta di horror stealth da giochetto indie, poi sgretolandosi ulteriormente, verso quello che definirei un lento walking game, che zoppicando si trascina verso la sua banale e abbastanza scontata conclusione.
Il voto in realtà sarebbe un "NI" ma non essendoci un voto medio, proprio non me la sento di votarlo positivamente. Consigliato solo in sconto e solo ai fan di Lovecraft, tutti gli altri non ci troveranno nulla di buono.
Posted March 15. Last edited March 15.
Gravel è un videogioco di rally spiccatamente arcade, che come "sensazioni" ricorda molto i vecchi titoli da cabinato. Ha i suoi problemi, in particolare per quanto riguarda la fisica di gioco, che spesso è ballerina e la grafica non fa certo gridare al miracolo, ma tutto sommato si fa giocare e diverte, apprezzabile anche il parco auto, molto curato e vario.
Un titolo cazzeggione, per quando si vogliono fare 2 traversi in relax, prendetelo quando è in sconto.
Posted February 19.
< 1  2  3 ... 12 >