Recent reviews by Dante l'Estenuante

Great vampiresurvivors-like with interesting and different progressing mechanics, and very pleasing retro visuals.
Posted November 24, 2023.
As an italian, i can confirm this game perfectly represent how living in Italy is like
Posted November 22, 2022.
1,631.6 hrs on record (1,389.3 hrs at review time)
Malattia pura.
Posted November 25, 2021.
10/10 would breed a dinasty of roman giant obese witch emperors again
Posted November 25, 2020.
yes yes very gut
Posted June 29, 2019. Last edited November 27, 2019.
Più che una recensione questa è una lettera d'amore.

Questo gioco è così onestamente divertente e impegnativamente bilanciato che durante le 360 ore che ho impiegato per ottenere il 100% degli achievement non mi sono annoiato una volta sola o pensato che fosse troppo difficile o facile.
Il fattore fortuna (nel trovare potenziamenti o combinazioni più forti) porta al classico "ancora una partita e poi smetto", sperando che la prossima corsa sia più propizia, e aumenta incredibilmente la longevità.
Unica pecca è che per comprendere alla perfezione la maggior parte delle meccaniche di gioco avanzate e l'effetto specifico di molti oggetti si è costretti ad informarsi su wiki o siti esterni, essendo completamente sprovvisto di un tutorial oltre alle scritte sul pavimento della prima stanza di ogni partita.

In definitiva: PURO DIVERTIMENTO, al costo di non giocarlo completamente da casual ma informandosi. E non è detto che anche senza farlo non ve ne innamoriate.
Posted November 15, 2015. Last edited May 25, 2018.
Se siete fan della serie Red Faction vi consiglierei di giocare questo gioco SOLO se volete completarlo per il gusto di completare tutti i RF, ma rischiereste solo di deludervi. La storia non regge neanche lontanemente il confronto con il primo RF e (per fortuna) non è strettamente legata agli altri capitoli della serie.

Se invece non siete fan della serie ve lo potrei QUASI consigliare, se non fosse per la durata della campagna vergognosamente corta (ho impiegato circa 4 ore in difficoltà media), per la storia dimenticabile, per i personaggi altrettanto dimenticabili, per il porting pc per niente perfetto e per il design non incredibile di alcuni nemici (specialmente nel caso dei mutanti che camminano come zombie e che guardacaso compaiono per la prima volta in un cimitero...).

Le uniche persone alle quali mi sentirei di consigliare questo gioco sono i fan degli fps classici, per il buon gameplay che rientra nei canoni del genere, con in aggiunta la possibilità di distruggere alcune parti degli ambienti (marchio della serie), nonostante questo influisca poco nel gameplay generale poiché la maggior parte delle pareti e delle porte rimangono comunque invulnerabili.
Posted July 25, 2014.
Trama coinvolgente e ben raccontata. Ambientazioni e design dei livelli ottimo. Protagonisti ben caratterizzati e doppiaggio inglese ottimo (particolarmente il Reverendo Ray). Grafica piacevole, nonostante le animazioni non sia sempre il massimo. Gameplay ben diversificato tra i due personaggi: Ray più tendente al classico fps, e Billy più tendente alla furtività.
Unica pecca la durata: solo 7 ore per finire la storia in difficolta Media.

Posted June 19, 2014.
M'aiq is tired now.
Posted July 14, 2012.
>crolla l'edificio dentro al quale ti trovi
>le macerie che ti cadono addosso ti fanno lo stesso danno che ti farebbe una doccia calda
Posted October 15, 2011. Last edited May 25, 2018.