Recent reviews by CurceN7

Quando la HBO decise di staccarsi radicalmente dalla storia originale narrata nei libri di George R. R. Martin, la serie tv si è rivelata sempre di più un brodo inutile, prevedibile e senza spessore, come il personaggio di Daenerys.

Telltale invece ha avuto successo dove l'emittente televisiva statunitense ha fallito miseramente: Ha dato vita a personaggi credibili, di cui vi ci affezionerete e inventato una storia coerente, piena di colpi di scena e dalle scelte una più difficile dell'altra... senza cadere nella banalità e non stravolgendo il mondo originale delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco!

Questa prima stagione è suddivisa in sei episodi e ognuno di questi è strutturato come se fosse una vera e propria puntata della serie tv. In quanto, oltre ad essere presente la stessa sigla di apertura, ci alterneremo ad impersonare diversi personaggi tra una scena e l'altra in differenti luoghi (Nord, Approdo del Re, Essos...ecc...ecc...)

I protagonisti fanno tutti parte della stessa casata: i Forrester. Una nobile famiglia del Nord che dovrà cercare di sopravvivere dopo che è caduta in rovina a causa della sconfitta degli Stark nella Guerra dei Cinque Re.

Più volte sarete costretti a scendere a compromessi anche contro il vostro volere pur di salvare la casata e la vita dei personaggi e difficilmente è possibile capire qual è la scelta più giusta da fare.
Inoltre le decisioni incidono realmente, soprattutto sul sesto episodio e sul finale (oltre alla seconda stagione già annunciata).
Proprio per questo, penso che sia il titolo migliore tra quelli che ho potuto giocare della Telltale dal punto di vista delle scelte (Game of Thrones > The Wolf Among Us > The Walking Dead Season 1 )!

Per concludere vi consiglio di non giocarci prima di andare a dormire. Stanotte non ho chiuso occhio.

IRON FROM ICE!
Posted January 3, 2016. Last edited January 3, 2016.
Prostituzione, criminalità, omicidi, divario tra ricchi e poveri, feticismo e più ne ha e più ne metta!
The Wolf Among Us ti mostra i personaggi delle fiabe (che tutti noi conosciamo) costretti a vivere nella nostra società, con i suoi difetti e contraddizioni. Non è assolutamente un gioco da prendere alla leggera, come d'altronde non lo sono le tematiche che ho elencato.

Ma è proprio questo il punto di forza del gioco! Ho avuto la possibilità di vedere i personaggi delle fiabe in un'altra maniera, più umana e appunto meno fiabesca.

Due parole sulla trama: impersonerete Luca, lo Sceriffo della comunità, ma tutti lo conoscono anche come il Grande Lupo Cattivo della fiaba di Cappuccetto Rosso. In questa nuova vita, ha deciso di redimersi anche se non è affatto semplice...
Dopo un misterioso omicidio, lungo i 5 episodi dovrete compiere numerose scelte per trovare il colpevole e scoprire qualcosa "più grande" che affligge l'intera comunità.
Alcuni momenti sono stati parecchio intensi e personalmente ho trovato difficile scegliere cosa fare in molti punti (che è una cosa positiva)

Inoltre la colonna sonora rende benissimo l'atmosfera. I brani del menu principale e della sigla mi sono rimasti in testa!

Quindi bello bello bello! :D
Non vedo l'ora che esca la seconda stagione! Perché DEVE uscire U_U
Posted October 14, 2015.
Serve del legname!!
Posted August 4, 2015.
Ho potuto giocare a Rome II dopo quasi 5 mesi dall'uscita, di conseguenza non ho riscontrato i gravi problemi tecnici che affliggevano il gioco al day one, ormai in gran parte patchati...

La gestione delle province mi piace un sacco, soprattutto l'introduzione delle guarnigioni cittadine. Ottimo anche il voler porre un limite agli eserciti/flotte disponibili in base all'estensione del proprio Impero... così da evitare le fastidiose ondate continue di eserciti nemici negli scorsi Total War (Rome e Medieval II ad esempio) anche di regni insignificanti.

Il comparto grafico è soddisfacente, anche se è piuttosto pesante e mal ottimizzato. Non importa se il tuo PC è potente quanto quello della NASA, negli assedi più concitati (dove sono presenti una marea di unità) ti laggherà comunque!

Peccato per la mancanza dell'albero genealogico (reintrodotto in Attilia), anche se ho comunque apprezzato la parte riguardante la politica interna che quella estera. Di quest'ultima ho ringraziato Giove per aver aggiunto la funzione di coordinare le forze alleate contro un comune obiettivo! Oh, ora sì che sono utili gli alleati!

Ringrazio la CA per aver reso reso l'upgrade dell' Emperor Edition gratuito, ma la condanno fortemente per la sua politica dei DLC spudoratamente tolti dal gioco! Seriamente ha chiesto ai giocatori di pagare 2,50€ per vedere i soldati mozzare le braccia degli avversari?
4 DLC da 7,50€ per sbloccare 3 fazioni ciascuno? IMBARAZZANTE!

Sicuramente, tra i Total War che ho potuto giocare, è quello che mi piace di più, ma la brutale politica della CA verso i propri fan, influisce certamente sul voto finale:

8.5

p.s.
Sfogo time:
Avrei preferito di gran lunga che Attila venisse pubblicato (e di conseguenza venduto) come un'espansione stand alone! A quanto pare era troppo poco conveniente fare come nel 2005 con Barbarian Invasion >.> .... ma si dai, spacciamolo per un gioco completamente nuovo, vendiamolo a 70€ e riempiamo lo store di Steam con altri 10 DLC!
Posted July 8, 2015. Last edited July 8, 2015.