0.0 hrs last two weeks / 10.4 hrs on record (9.1 hrs at review time)
Posted: Mar 11, 2015 @ 7:16am

Un normale FPS ambientato durante la seconda guerra mondiale dove vestiremo i panni di un reporter americano che, per uno scoop, gira l'europa massacrando nazisti.
Se dovessi descrivere questo gioco in poche parole direi :"Bello da vedere, insipido da giocare". Enemy Front, al di fuori del cryengine (ci sono alcuni piccoli glitch grafici, come oggetti che volano, e problemi con la gestione della fisica), non ha alcun tratto distintivo.
Il gioco permette un approccio furtivo, che viene però vanificato dalla demezna artificiale, preferendogli un più classico assalto alla rambo: "Ambientazioni affascinanti e distruttibili e un'IA tattica avanzata rendono il combattimento sempre gratificante e dinamico" , un esempio di pubblicità ingannevole.
L'IA è la nota più dolente di questo gioco ed è un vero peccato, visto che le sparatorie in se sono divertenti; i nemici durante uno scontro a fuoco cercano un riparo, ma in molti casi caricano il giocatore o, peggio, rimangono dietro il riparo dando le spalle alla minaccia incombente (o rimangono del tutto ignari di quanto sta accadendo a 2 metri da loro).
Io non me la sento di consigliare il gioco a prezzo pieno ( e ci mancherebbe), però se lo trovate a poco (5€ o qualche bundle, come questo http://isthereanydeal.com/specials/#/search:%23%3A1676;/scroll:%23gamelist ) e cercate un normalissimo FPS moderno prendetelo pure.

6-/10