Gloomhaven

Gloomhaven

ItalianMod - ITA
Maximo Sep 22, 2022 @ 10:18am
Gratis su EPIC games
Grazie per il tuo lavoro! Per caso è compatibile o può diventare compatibile con la versione di Epic? Grazie
< 1 2 >
Showing 1-15 of 23 comments
Pere Williams Sep 22, 2022 @ 12:42pm 
Interessa anche a me, seguo la discussione
Pere Williams Sep 22, 2022 @ 12:59pm 
Aggiungo che sono riuscito a scaricare i file della mod (la cartella LangPacks e i file gloom.mod e preview.png). In che cartella vanno copiati di preciso?
lu.ke Sep 22, 2022 @ 2:00pm 
magari....sarebbe fantastico riuscire a portare questa mod anche su Epic
Maximo Sep 22, 2022 @ 11:17pm 
Originally posted by Pere Williams:
Aggiungo che sono riuscito a scaricare i file della mod (la cartella LangPacks e i file gloom.mod e preview.png). In che cartella vanno copiati di preciso?

Ciao, potresti spiegare come hai fatto? Grazie
_danilo98_ Sep 23, 2022 @ 4:02am 
raga interessa pure a me sapete dove trovo i file una volta scaricati?
_danilo98_ Sep 23, 2022 @ 4:30am 
Bisogna provare con un sito che si chiama steam workshop downloader. Una volta inserito il link relativo alla mod nel workshop bisogna schiacciare su "no" se non conoscete già la procedura e da li seguire tutti i passaggi. almeno da quel che ho scoperto cercando sul web dice di fare cosi. poi ci proverò ditemi se ci riuscite.
Last edited by _danilo98_; Sep 23, 2022 @ 4:33am
Soulistener Sep 23, 2022 @ 7:10am 
È quindi possibile usare la patch di traduzione anche sulla versione di epic store?
Th3Wa5P Sep 23, 2022 @ 9:26am 
Seguo anche io :D
mbatto Sep 23, 2022 @ 9:33am 
anche io sarei interessato
Pere Williams Sep 23, 2022 @ 3:09pm 
Originally posted by Maximo:
Originally posted by Pere Williams:

Ciao, potresti spiegare come hai fatto? Grazie

Così:
thias35 Sep 23, 2022 @ 3:18pm 
Salve, sono riuscito anche io a scaricare la cartella ma non so dove mettere il contenuto nella cartella del gioco. Qualcuno di voi ci e' riuscito? Come?
Grazie
Baobots Sep 23, 2022 @ 4:48pm 
Credo che la versione Epic del gioco non abbia proprio la possibilità di usare mod, al pari di quella di GOG.

Sono partito creando la cartella dove mettere le mod, che leggendo in giro dovrebbe essere la seguente:

C:\Users\[user]\AppData\LocalLow\FlamingFowlStudios\Gloomhaven\GloomMods

Fonte: https://www.nexusmods.com/gloomhaven/mods/1

Ho provato a metterci dentro la mod scaricata dal workshop come avete detto voi, rinominando la cartella 2801420351 con ItalianMod (non penso cambi molto).

A questo punto la mod dovrebbe esserci ma manca dire al gioco che deve partire con le mod attive, e per farlo ho provato a modificare i parametri di avvio di Gloomhaven dai settaggi Epic launcher con il parametro -modding

Fonte: https://www.gamepretty.com/gloomhaven-how-to-enable-modding-step-by-step-guide/

Purtroppo il menu mod non compare come si vede nei video (ho anche provato a creare un link al file .exe e aggiungere lo stesso parametro in avvio).

Se solo si potesse andare a sostituire il file dei testi di un'altra lingua (tipo il tedesco) con quello italiano si potrebbe imbrogliare il gioco, selezionando tedesco ma leggendo in realtà italiano. Purtroppo però le mie capacità non arrivano a tanto.

my2cents hand
Last edited by Baobots; Sep 23, 2022 @ 4:56pm
MrPresidentXXX Sep 24, 2022 @ 5:01am 
ci si riesce? sarebbe magnifico!
Th3Wa5P Sep 24, 2022 @ 9:14am 
Originally posted by Baobots:
Credo che la versione Epic del gioco non abbia proprio la possibilità di usare mod, al pari di quella di GOG.

Sono partito creando la cartella dove mettere le mod, che leggendo in giro dovrebbe essere la seguente:

C:\Users\[user]\AppData\LocalLow\FlamingFowlStudios\Gloomhaven\GloomMods

Fonte: https://www.nexusmods.com/gloomhaven/mods/1

Ho provato a metterci dentro la mod scaricata dal workshop come avete detto voi, rinominando la cartella 2801420351 con ItalianMod (non penso cambi molto).

A questo punto la mod dovrebbe esserci ma manca dire al gioco che deve partire con le mod attive, e per farlo ho provato a modificare i parametri di avvio di Gloomhaven dai settaggi Epic launcher con il parametro -modding

Fonte: https://www.gamepretty.com/gloomhaven-how-to-enable-modding-step-by-step-guide/

Purtroppo il menu mod non compare come si vede nei video (ho anche provato a creare un link al file .exe e aggiungere lo stesso parametro in avvio).

Se solo si potesse andare a sostituire il file dei testi di un'altra lingua (tipo il tedesco) con quello italiano si potrebbe imbrogliare il gioco, selezionando tedesco ma leggendo in realtà italiano. Purtroppo però le mie capacità non arrivano a tanto.

my2cents hand

Ho provato anche ha copiare il file di traduzione e a far partire il gioco (caricato su steam come "gioco non steam" )
usando il comando -modding nella console di avvio ma niente...
Kuraudio  [developer] Sep 24, 2022 @ 12:14pm 
Da quello che dicono sul canale Discord ufficiale del gioco la versione di EPIC game non supporta mod, quindi niente traduzione (fino a che qualcuno non scopre come sostituire interamente la lingua inglese con quella italiana)
< 1 2 >
Showing 1-15 of 23 comments
Per page: 1530 50