ENDER LILIES: Quietus of the Knights

ENDER LILIES: Quietus of the Knights

Not enough ratings
Ender Lilies guida 01
By Zakumar
Questa guida illustrerà nel dettaglio le strategie da adottare per abbattere i Boss Impuri della trama principale, con i loro schemi d'attacco unici e le varie fasi che subiranno in ogni scontro mentre cercheranno di impedirci di proseguire il nostro cammino nei meandri del regno di Finis.
   
Award
Favorite
Favorited
Unfavorite
I Boss Impuri Principali
La Parrocchia Bianca

Boss 01: Sigrid

All'inizio dello scontro, la guardiana Sigrid correrà in giro per far oscillare la sua mazza chiodata a catena e colpirci duramente. Una volta esaurita la sua prima barra di vita, si trasformerà in una mostruosità impura, con nuovi attacchi in grado di saltare e correre verso la tua posizione, quindi assicuratevi di schivare e di rimanere in movimento mentre utilizzate il cavaliere nero per infliggerle danni a terra e in aria.



Villaggio sulla scogliera (se siete andati in alto a destra alla biforcazione)

Boss 02: Gerrod

Se continueremo a destra dopo il punto di sosta verso il ponte, preparandoci al secondo Boss della trama, ovvero un gigante impuro con un enorme martello. All’inizio dello scontro userà attacchi lenti ma potenti della sua arma insieme a colpi in salto, nelle fasi avanzate userà un attacco in carica, un triplice colpo in salto e onde d’urto per colpirci a distanza. Usando il cavaliere nero in mischia per poi passare a Irene e il Mercante a distanza e schivando tutti gli assalti, in poco tempo abbatterete questo possente nemico.



Sale Magicollegio (se siete andati in basso a destra alla biforcazione)

Boss 03: Irene

Una volta raggiunta la sala più lontana e profonda del Magicollegio, è tempo di prepararci al nuovo Boss della trama, ovvero una potente strega impura che ci incalzerà a più riprese. All’inizio dello scontro si teletrasporterà da una parte all'altra e ci lancerà alcune sfere di fuoco, poi una tempesta di proiettili magici. Nelle fasi avanzate dello scontro, la Boss userà dei cicloni per poi lanciarci uno stormo di sfere magiche da schivare a ogni costo, per poi lanciare due sfere di fuoco una di seguito all'altra e improvvisamente comparire di fronte a noi per un attacco in mischia. Utilizzando Gerrod o il cavaliere nero in mischia e il mercante a distanza, riuscirete in poco tempo a distruggere anche questa sfuggente Boss.

Le catacombe

Boss 04: Silva

All'inizio dello scontro, Silva sarà nella sua forma umana e ci attaccherà con un salto all'indietro per poi lanciare diverse palle di fuoco, bloccabili col cavaliere senza testa o schivandole con tempismo a terra o in aria. In mischia usate Gerrod o il cavaliere nero e non avrete troppi problemi. Una volta prosciugata la sua prima barra di vita, Silva si trasformerà in una mostruosità impura, attaccandoci con cariche, fendenti in mischia e un potente attacco ravvicinato multiplo che rilascerà diverse esplosioni cremisi. Stando a distanza dal Boss e utilizzando Irene e il Mercante a distanza, riuscirete a sconfiggere anche questo avversario.



La Prigione

Boss 05: Hoenir

Una volta arrivati nella dimora degli Occulti, raggiungete la zona del patibolo per dare vita a un nuovo scontro contro il Boss. All’inizio dello scontro, Hoenir combatterà a distanza con armi da lancio, schivando i nostri assalti ed evocando Boia impuri per metterci alle strette per poi attaccare insieme a loro. A metà della sua barra di vita, il Boss diventerà più aggressivo, veloce e agile con nuovi attacchi. In mischia utilizzate la potenza di Gerrod o il cavaliere nero, a distanza invece sfruttate Irene, l’arciere e il Mercante per massimizzare i danni, schivando o bloccando gli assalti con il cimelio difensivo e anche questo Boss impuro vedrà la sconfitta.



La Fortezza in rovina

Boss 06: Julius

Una volta arrivati nella sala del trono della fortezza, preparatevi a uno degli scontri più impegnativi con un potentissimo Boss armato di lancia. All’inizio dello scontro, Julius ci incalzerà con combo di fendenti, attacchi in salto con onde d’urto e bloccaggi frontali dei nostri assalti ravvicinati in mischia, costringendoci a colpirlo alle spalle per danneggiarlo. Nelle fasi più avanzate utilizzerà un assalto in carica cercando di infilzarci con la sua lancia, un attacco ravvicinato per colpirci da dietro e un colossale e inevitabile raggio laser dalla punta della sua lancia verso la fine dello scontro, in grado di ucciderci all’istante se non bloccato in tempo. Tutti i suoi assalti possono essere bloccati o schivati con successo, mentre per il suo raggio laser dovremo seguire i suoi movimenti, appena alza la sua lancia contate 2/3 secondi e premete continuamente RT per bloccare completamente la sua tecnica, se invece sbaglierete il tempismo subirete parecchi danni. Utilizzate Silva, Sigrid, Gerrod o il cavaliere nero per ingaggiarlo in mischia, a distanza sfruttate Hoenir, Irene, l’arciere o il mercante per prosciugare velocemente la sua barra di vita.



I Torrioni Gemelli

Boss 07: Ulv

Una volta raggiunto il punto più alto dei torrioni gemelli, prepariamoci a un intenso scontro con il Boss della zona, ovvero un cavaliere artigliato in grado di farci a pezzi in pochi colpi. All’inizio dello scontro userà attacchi in mischia con i suoi artigli, balzi all’indietro con onde d’urto o artigliate in corsa. Nelle fasi avanzate della battaglia, il Boss crescerà di potenza e velocità, scagliandoci artigliate a distanza, fermandosi e scatenare un attacco a croce artigliato e gli attacchi della prima fase per poi passare a un doppio fendente artigliato a distanza e a una devastante tecnica in grado di evocare colonne affilate in tutta la zona dello scontro nella terza e ultima fase. Per avere la meglio su questo imprevedibile avversario, sfruttate Gerrod, Silva o il cavaliere nero in mischia, schivando tutti gli assalti o bloccandoli con tempismo per poi scatenare Irene, il mercante e l’arciere a distanza e infine usare gli attacchi speciali, evitando temporaneamente danni letali e castigando il Boss.



Laboratori Ipogei

Boss 08: Miriel

Una volta raggiunta la zona finale della mappa ipogea, dovremo affrontare una colossale entità impura che ci impedirà di proseguire a tutti i costi. All’inizio dello scontro, la Boss lancerà una serie di sfere di fuoco o bombe impure a corto e lungo raggio che esploderanno dopo un paio di secondi, attaccandoci con una combo in mischia se dovessimo avvicinarci troppo. Nelle fasi avanzate dello scontro, il Boss lancerà più sfere di fuoco, le bombe saranno più potenti e inoltre userà i suoi artigli per colpirsi dal terreno con una triplice combo, prima due volte in rapida successione e poi alla fine tre volte quando la sua vita sarà quasi esaurita. Schivate la maggior parte degli assalti, utilizzate Gerrod, Julius e il cavaliere nero per incalzarla in mischia per poi passare a Irene, l’arciere, Hoenir o il mercante per ferirla a distanza, evitando l’attacco degli artigli dal terreno con il doppio salto e una combo aria del cavaliere nero o lo scatto aereo, utilizzando attacchi speciali come il raggio di Julius o la tempesta di Irene per massimizzare i danni ed evitare alcuni assalti della Boss.