Jurassic Park: The Game

Jurassic Park: The Game

(Servono più voti)
🦖ᴊᴜʀᴀssɪᴄ ᴘᴀʀᴋ: ᴛʜᴇ ɢᴀᴍᴇ - sᴏʟᴜᴢɪᴏɴᴇ🦖
Da Trevian
Jurassic Park: The Game è un'avventura grafica creata dalla Telltale Games, basato sul franchise Jurassic Park.Ricreando le atmosfere suscitate dal famoso parco di dinosauri creato dalla mente dello scrittore Michael Crichton e portato sullo schermo dal famoso Steven Spielberg.

📖TRAMA
La vicenda si svolge durante e dopo la fine del primo film, ritrovandoci nei panni del dottor Jerry Harding (personaggio apparso brevemente nella scena della Triceratops malata, nonché nel romanzo con un ruolo di maggior rilievo rispetto al film) e di sua figlia Jess. Mostrando in questo modo, un'altra vicenda dell'incidente e della conseguente perdita di controllo di Isla Nublar; oltre a ciò che è successo con la bomboletta degli embrioni persa da Dennis Nedry e il piano B messo in atto per recuperarla. Dovendo competere nella fuga anche con una nuova specie di dinosauri più pericolosa, tanto da far scappare addirittura i velenosissimi Dilophosaurus, cercando di sopravvivere anche in nuove aree del parco, che sulla pellicola non si sono viste.

🤵PERSONAGGI
✅Jerry Harding: protagonista del gioco, il capo veterinario del Jurassic Park. Farà di tutto pur di difendere sua figlia Jess e fuggire con lei dall'isola. Durante il gioco svilupperà una certa simpatia anche nei confronti di Nima, tanto che il giocatore può decidere nei panni di Jerry di offire alla donna il suo aiuto economico per lei e la figlia. (Episodi 1-4)
✅Jess Harding: Jessica Mary Harding, è la figlia quattordicenne di Jerry Harding. Si trova sull'isola per passare un po' di tempo con suo padre, che ha divorziato dalla madre. Jess è una ragazza molto sveglia e coraggiosa ma piuttosto ribelle, avendo un debole per il taccheggio e il fumo, vorrebbe che suo padre fosse più presente nella sua vita. (Episodi 1-4)
✅Nima Cruz: spia assunta per recuperare la bomboletta degli embrioni. Dimostra notevoli abilità combattive, atletiche e di sopravvivenza per le quali è stata scelta per tale missione, che ella ha accettato per avere i soldi necessari per trasferirsi ad Atlanta con sua figlia, a cui ha dato il nome dell'omonima città con la speranza di potercela portare a vivere un giorno. Nima infatti vuole sottrarre sua figlia alla vita vita del ghetto in cui lei e la sua gente erano stati mandati a vivere dal governo dopo che Isla Nublar fu venduta alla InGen. Infatti si scoprirà che Nima è originaria di Isla Nublar; proprio per questo prova un grande astio nei confronti della InGen, colpevole di aver rovinato l'isola. Inizialmente si contrappone a Jerry e sua figlia pur di riuscire a portare a termine la sua missione ma poi finisce per legarsi ai due aiutandoli a fuggire dall'isola. Alla fine del gioco il giocatore nei panni di Nima potrà decidere se aiutare Jess che si trovava in difficoltà o tentare di appropriarsi della bomboletta degli embrioni lasciata cadere da Billy. Scegliendo di aiutare Jess, Nima alla fine potrà fuggire dall'isola insieme alla ragazza e a suo padre. I tre avranno la fortuna di trovare proprio il motoscafo con i soldi con i quali il contatto di Nima (probabilmente morto o disperso) intendeva comperare gli embrioni, in questo modo Nima potrà salvare sua figlia. Scegliendo invece di ignorare Jess e di tentare di riappropriarsi degli embrioni, Nima finirà per essere divorata da un T-Rex che si trovava nei paraggi e quindi saranno solo Jerry e Jess a fuggire dall'isola. (Episodi 1-4)
✅Miles Chadwick: capo di Nima; dopo aver atteso Dennis Nedry al porto, si avventura nel Jurassic Park con Nima per trovarlo. Impacciato e chiaramente senza alcuna esperienza nelle missioni sul campo, dirà infatti di essere un delegato che assolda persone per svolgere le missioni della sua compagnia ma di aver voluto presenziare in questo caso poiché l'affare riguardante gli embrioni dei dinosauri della InGen vale milioni di dollari. Tende spesso a farsi prendere dal panico e alla fine verrà ucciso dai Dilophosauri dopo aver vigliaccamente tentato di salvarsi gettando Nima in direzione dei rettili. (Episodio 1)
✅Billy Yoder: William Yoder, è un mercenario assunto dalla InGen per salvare il personale del Jurassic Park. Inizialmente sembra un personaggio positivo e spiritoso, aiuterà Jerry e gli altri sopravvissuti più volte cercando di portarli in salvo. Nel corso del gioco, tuttavia i suoi buoni propositi verranno distorti dalla morte di molti suoi compagni d'armi e di due dei suoi migliore amici, Oscar e D-Caf, causata dai dinosauri dell'isola. Ciò lo porterà a ritenere il personale del Jurassic Park responsabile per la morte dei suoi compagni, avendo contribuito alla clonazione dei dinosauri, e per questo inizierà a pensare solo a se stesso, arrivando a tradire la InGen e i sopravvissuti dell'isola pur di appropriarsi della bomboletta di embrioni di dinosauro recuperata da Nima per poterne trarre profitto. Alla fine combatterà contro Nima per appropriarsi della suddetta bomboletta con gli embrioni dal valore di un milione di dollari, ma verrà divorato da un T-Rex dopo aver sottratto gli embrioni a Nima e aver tentato di fuggire. (Episodi 2-4)
✅Oscar Morales: altro mercenario assunto per salvare il personale del Jurassic Park. È un soldato esperto dotato di grande sangue freddo e di grande forza fisica. Oscar vanta molte missioni portate a termine con successo nel suo passato e a detta di Nima il tatuaggio con lapidi e teschi, da lui posseduto sul braccio sinistro, è una prova di ciò rappresentando le lapidi, i suoi compagni d'armi caduti, mentre i teschi i suoi nemici che Oscar stesso ha eliminato durante le sue missioni. Egli infatti, è addestrato al punto da riuscire a mettere fuori combattimento Nima in pochi secondi, da essere in grado di uccidere un Velociraptor armato solo di coltello e di tenere testa ad altri tre Velociraptor contemporaneamente per alcuni secondi. Alla fine tuttavia si sacrificherà per permettere ai sopravvissuti di fuggire scortati dal suo compagno d'armi, Billy. (Episodi 2-3)
✅Laura Sorkin: scienziata del Jurassic Park. Ritiene che i dinosauri abbiano diritto di vivere la propria vita, senza essere attrazioni, e questo la mette in contrasto con buona parte del personale. Sebbene quando può aiuta gli altri protagonisti durante il gioco, più volte dimostrerà di tenere di più alla sopravvivenza dei dinosauri che a quella dei sopravvissuti del Jurassic Park. Venuta a sapere che il governo degli Stati Uniti aveva intenzione di bombardare l'isola, deciderà di barricarsi nell'acquario del parco tenendo in ostaggio gli altri sopravvissuti e liberando il Mosasaurus, dal quale finirà tuttavia per essere divorata ella stessa dopo essere caduta in una vasca del suddetto acquario. (Episodi 2-4)
✅D-CAF: Daniel Cafaro, soprannominato D-Caf dai suoi compagni d'armi è il pilota dell'elicottero di Billy e Oscar ed è come loro un membro della squadra di mercenari inviati dalla InGen a salvare il personale del Jurassic Park e i sopravvissuti dell'isola. Muore ucciso dal morso velenoso dei Troodon Pectinodon, che useranno il suo corpo ancora vivo ma ormai comatoso e in fin di vita come nido per le loro uova. Viene dato per disperso e presumibilmente morto nel secondo episodio e il suo corpo verrà ritrovato dagli altri sopravvissuti alla fine del terzo episodio. (Episodio 2,cadavere trovato nel 3)
   
Premio
Aggiungi ai preferiti
Preferito
Rimuovi dai preferiti
🕴️ᴇᴘɪsᴏᴅɪᴏ 𝟷 - ʟ'ɪɴᴛʀᴜsᴏ🕴️
Il Gioco inizia con un breve tutorial. Semplicemente, premete i tasi W, A, S e D in base alle direzioni indicate a schermo.Quando ne avrete la possibilità, spostate la visuale in basso a sinistra e cliccate col cursore del mouse sullo spot. Partirà subito un altro QTE, al termine del quale dovrete mantenere la vostra sanità mentale: per riuscirci, dovrete portare il pallino verde all'interno del cerchio in prossimità dell'altra sfera. Archiviato l'altro QTE (occhio, questa volta dovrete anche premere più volte lo stesso pulsante), dovrete cliccare sullo spot mostrato sullo schermo e trascinarlo verso il basso (o comunque verso la direzione mostrata). Una volta archiviato il prologo, dovrete setacciare la zona con il vostro binocolo cliccando poi sul mouse su tutti i punti d'interesse. Per aiutarvi nella ricerca del dinosauro, individuate le orme e limitatevi poi a seguirle, cliccando sugli spot adiacenti, fino a quando troverete, sulla destra accanto alla pila di ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥, l'animale preistorico. La sequenza si sposterà: esaminate i due punti d'interesse "posti" sull'uomo, quindi spostate la visuale verso il basso per esaminare il tracciatore, quindi parlate al vostro compagno (non importa quale argomento scegliate), così da poter esaminare la scena. Cliccate sulla foto prima, sulla scala immediatamente sopra, sulla recinzione verso destra, quindi tornate a rivolgervi a Miles ma non otterrete nulla.Vedete quella croce direzionale in basso a sinistra? Bene, cliccateci e sarete capaci di scegliere tra tre locazioni: passate alla prima, quella con Miles. Qui esaminate la cabina telefonica e l'altoparlante sopra di essa, parlate all'uomo ma per muovervi necessitate dei pass. Cliccate sulla croce direzionale e spostatevi nell'ultima locazione, la cabina: esaminate il telefono, quindi la guardia. Ora spostate la visuale sul tavolo,e trascinate il cursore del mouse verso il basso, ma non potrete fare nulla. Tornate alla location con Miles, chiedetegli di chiamare la guardi, quindi tornate alla cabina e rubate finalmente i pass. Nel dialogo che segue, selezionate le opzioni che volete, tanto la "conversazione" finirà allo stesso modo. Dovrete ora affrontare un nuovo tipo di QTE: semplicemente, quando il cerchio verde arriva in prossimità del cechio direzionale, premete il tasto corrispondente alla direzione. Nel dialogo successiva selezionate un'opzione qualsiasi, quindi esaminate la recinzione, il tracciatore e la luce in alto. Quando ne avrete la possibilità, spostate il cursore del mouse verso l'alto per poi risolvere il QTE. Andando avanti, dovrete nuovamente "esplorare" la schermata: spostate i vari spot nella direzione indicata, ma niente paura, è solo un Moku-Pa. Vedrete ora una jeep, per arrivarci però dovrete risolvere un piccolo QTE combinato: una volta risalita la scarpata, esaminate il parabrezza, quindi il finestrino, aprite la portiera e...beh, parlate col vostro amico Miles come più vi aggrada. E' tempo di esaminare nuovamente la scena: ispezionate le impronte in terra, prendete gli occhiali dietro il tronco, spostate la visuale verso sinistra per notare le impronte di dinosauro, infine cliccate sulla croce direzionale e scegliete la locazione 3. Esaminate le impronte e l'albero, mentre spostando la visuale a destra vedrete un bastone. In basso, altre impronte, ma è troppo buio (chiedere a Miles di far luce non servirà a nulla).Tornate alla jeep, cliccate sui fari e direzionateli sui vari punti, lasciandola poi sullo spot di sinistra, nel quale dovrete recarvi (locazione 4). Esaminate i punti in terra per trovare il cartellino di Nedry, quindi tornate alla jeep e posizionate i fanali in basso. Tornati qui, esaminando lo spot in basso attiverete una scena, che allontanerà Miles dalla jeep. Esaminate tutti i punti, fino a trovare la lattina. Cliccate sullo spot, quindi esaminando la zona dove è atterrata la lattina troverete infine gli embiorni. Selezionate l'opzione di dialogo che più vi aggrada, quindi spingete la jeep. Esaminate gli spot a destra e sinistra dello schermo, continuate a selezionare le varie opzioni di dialogo fino a dirgli di usare l'auto per fuggire. Ovviamente non funzionerà, quindi offritevi per ripararla: dovrete ora tenere fermo il cursore del mouse per qualche secondo nel punto esatto nel quale la luce verrà riattivata. Seguirà un QTE, al termine del quale scegliete di distrarre i dinosauri:seguirà un QTE combinato (le direzioni da premere, nel mio caso, erano giù e destra, destra è giù, sinistra e destra).Provate ad accendere l'auto, agite sui pedali e risolvete il QTE. Impadronitevi degli embrioni ed assisterete ad un cambio di scena. Esaminate gli spot (uno in prossimità del sedile, l'altro verso sinistra), quindi parlate a vostra figlia. Verrete interrotti da un QTE, dopo il quale provate a parlare alla donna: la caricherete in auto. Esaminate la sua ferita, notate che ha la febbre e che probabilmente è stata avvelenata da qualche tossina. Aprite il kit di soccorso, prendete lo spray, provate a metterlo sulla ferita ma nulla: parlate alla donna dicendole che siete un dottore, quindi arginate l'infezione. Prendete al volo la bottiglietta e la siringa, non riuscirete a fare l'iniezione quindi chiedete a vostra figlia di rallentare. Risolvete il minigioco portando il pallino verde sul cerchio, quindi pigiate già per centrare la vena. Agite sul triceratopo tentando di spostarlo, provate con il ceppo che sta mangiando, ma nulla. Notate che il cancello è bloccato sulla posizione di apertura. Spostatevi nella locazione 4, interagite col tastierino numerico e chiedete a vostra figlia dei codici d'accesso. Aprite il vano oggetti, quindi digitate il codice sul pannello, aprite la porta e sbloccate il cancello. Passate il controllo a vostra figlia (schermata 3), quindi suonate il clacson e accendete le luci. Tornate a controllare Harding, spostate la pianta e chiudete il cancello. Risolvete i QTE che seguono fino a spegnere il clacson, quindi salvate la pelle nel QTE combinato premendo varie volte Su, Gù Giù. Seguirà una lunga sequenza, nella quale dovrete raggiungere la sala manutenzione tramite facili QTE. Parlate con vostra figlia, armate il fucile quindi, recandovi alla porta, controllate fuori per poi uscire. Terminato il dialogo, selezionate dal PC Tour Vehicles, Security Access quindi risolvete il QTE fino a comporre la parola "Studry". Tornate su Tour Vehicles, quindi Vehicle 1. Selezionate "Usted necesita el descanso" così da poter proseguire. Completato il dialogo, andate alla locazione 1 e azionate gli interruttori. Settate le manopole in modo che, per ognuna di esse, tutte e 4 le tacche siano verdi, quindi conducete il dialogo come volete. Tornate all'auto risolvendo il QTE, prendete la valigia e tornate all'interno. Seguirà un altro QTE, risolvetelo e con esso il minigioco del pallino verde. Spostatevi verso sinistra di colonna in colonna quando il T-Rex ha la testa a destra: quando vi verrà segnalato, passate il controllo a vostro padre, attirate l'attenzione del carnivoro facendo cadere le varie casse sulla destra, fino a colpirlo (occhio: per poter far cadere la cassa sull'animale Jess deve essere posizionata sul penultimo pilastro). Risolvete il QTE che segue, quindi il minigioco: preparatevi a salvare vostra figlia. Quando ne avrete la possibilità, ditele di restare calma, quindi archiviate i vari QTE. Alla fine, potrete interagire con la radio, chiamate la Sorkin posizionando come in precedenza le due manopole, dicendole di far partire l'auto.
🔪ᴇᴘɪsᴏᴅɪᴏ 𝟸 - ʟᴀ ᴄᴀᴠᴀʟʟᴇʀɪᴀ🔪
Completate il dialogo così da archiviare questa prima sezione. Una volta a terra, esaminate il cadavere, l'impronta e i dardi (questi ultimi abbassando la visuale). Cliccate sull'onomatopea, esaurendo tutti gli argomenti. Passate alla location 2, ed esaminate l'elicottero e il corpo, quindi dirigetevi verso la schermata 1 e trascinate il cursore verso l'alto per entrare nella sala visitatori.
Partità una lunga sequenza QTE, al termine della quale dovrete parlare con Vargas. Controllate ora la telecamera 2 (trascinate il cursore verso sinistra), per poi fare la stessa cosa con le restanti. Tocca ora al gruppo di Harding e co. Provate a prendere la radio, ma non ce la farete. Esaminate le piante, le uova, le impronte per poi passare il controllo a vostro padre. Esaminate la pistola e la ferita della donna, quindi provate a parlarle a proposito della ferita: vi chiederà di cercarle delle bacche. Passate il controllo a Jess, quindi prendete le bacche in basso a destra della schermata. Apprenderete (ma se avrete parlato alla donna lo avete già fatto) il nome della ragazza, Nima. Chiedete a vostro padre di parlare a Nima, scegliendo un argomento che la faccia arrabbiare: in quel momento, passate il controllo a Jess e impadronitevi della radio. Aggiustate la frequenza tramite le due manopole (per riuscire, puntatele in modo che NON compaia la dicitura Weak), passando il controllo al gruppo di Billy. Esaminate i quattro spot fino a vedere il fumo, quindi preparatevi ad una sequenza QTE seguita dal classico minigioco simil-radar. Una volta nella giungla, seguite la traccia in fondo, per ingaggiare una furiosa lotta in QTE al termine della quale verrete salvati dal vostro amico Oscar.Vi trovate ora nella sezione dedicata alle attrazioni: esaminate il Bone Shaker, e saprete che dovrete riordinare i posti dell'attrazione, dall'1 al 3. Interagendo sul comando in fondo farete ruotare lo slot contenente le carrozze, quindi passate alla schermata 3. Spostate la gru verso destra, quindi in basso; passate alla schermata 1, quindi prendete il gancio, selezionate Scaffolding e avrete eliminato la ringhiera. Ora fate girare la ruota fino ad individuare la carrozza 2, quindi attaccatela al resto del trenino interagendo con il comando alla sinistra di Jess. Ora tornate al comando accanto a Nima: dovrete porre la carrozza 2 (comando a destra di Jess)nel vano che ospita una carrozza senza numero. Ora tornate al comando di Nima, e selezionate lo slot vuoto, interagite col comando a destra di Jess 2 volte, in modo da posizionare lì le carrozze prive di numero. Ora tornate sulla carrozza 2 e, col comando alla sinistra di Jess, attaccatela al resto del trenino, per poi fare lo stesso con la 3. Passate ora alla schermata 4, spostate i vari pannelli di legno fino a trovare la cabina elettrica. Provate ad aprirla, ma è chiusa. Raccogliete il sasso in basso a sinistra, quindi risolvete il QTE per spaccare il vetro. Tornate ora alla schermata della gru, spostatela all'estrema sinistra, quindi calatela giù. Tornate a Jess che, sfruttando il gancio (selezionate Doors), aprirà finalmente la porta. Attivate i due interruttori, così da dare corrente al tutto: non resta che tornare alla schermata 2 e pigiare il pulsante giallo prima, e verde poi. Seguirà una sequenza in QTE, nella quale dovrete premere Giù-Giù, Su-Sinistra, Destra, Su-Su, Su-Su, Su (di continuo), Giù-Giù, Su, Giù-Giù, Destra-Destra, Sinistra, Destra-Destra-Destra, Giù, Sinistra-Su, Giù (di continuo), Su, Destra-Giù, Su (di continuo), Destra-Su-Su, Su (di continuo). Vi congiungerete col gruppo di Billy, e seguiranno vari filmati. Al termine del tutto, inserite la batteria centrale nell'elicottero, itneragite con essa tramite QTE, quindi passate a Billy e alzate gli interruttori. Risolvete il minigioco, quindi rispondete come volente durante i dialoghi. Esaminate tutti gli spot, quindi parlate a tutti e mandate Billy dalla Sorkin. Parlatele di tutti gli argomenti, quindi tornate alla schermata 1. Esaminate la scatola, così da sapere che la Sorkin voleva preservare la vita dei dinosauri,e non creare un parco divertimenti. Tornate dalla Sorkin e, quando ne avrete la possibilità, selezionate "Dino Preserve", così da convincerla a lasciare l'isola. Passate attraverso i dialoghi secondo le vostre preferenze, quindi dovrete affrontare un piccolo enigma: lo scopo è portare tutti i dinosauri al centro, per poi fali uscire emettendo il verso di pericolo. Azionate i due pulsanti sulla destra, quindi dite a Gerry di attivare prima gli altoparlanti a est, quindi quelli ad ovest. Agite ora sul bottone in alto a destra e in basso a sinistra, quindi dite a Gerry di attivare gli speaker a Est. I dinosauri ora dovrebbero essere al centro della zona, non resta che attivare il segnale di pericolo per farli uscire dal recinto. Ricordate, comunque, che le indicazioni date possono variare o meno in base alle mosse che avete fatto: se non riuscite subito, tenete a mente che potete far uscire anche 1 dinosauro alla volta dal recinto, senza per forza optare per l'intero gruppo in un'unica soluzione. Dopo qualche filmato e dialogo, dovrete affrontare una sequenza in QTE (e un minigioco): la scena passerà ora a Jess e alla Sorkin. L'idillio verrà interrotto dall'arrivo dei Velociraptor: dovrete affrontare un'altra sequenza in QTE, molto facile,per poi finire il secondo episodio.
🌊ᴇᴘɪsᴏᴅɪᴏ 𝟹 - ʟᴇ ᴘʀᴏғᴏɴᴅɪᴛᴀ̀🌊
Una volta assistito al riepilogo, ed esaurite le varie opzioni di dialogo, spostate il blocco e provate ad abbassare la scala ma, anche salendoci sopra, non si sbloccherà. Passate alla schermata 1, l'antenna può esservi utile, ma prima bisogna togliere la corrente. Chiedete alla Sorkin di togliere la corrente, dopo esser tornati alla schermata 4, quindi spostatevi alla 3, azionate la console per settare l'antenna in modalità giorno, quindi andate a prenderla tornando alla schermata 1. Forzate ora la scala, preparandovi per l'ennesimo quicktime: passerete al gruppo di Billy. Esaminate gli hotspot, passate alla schermata 4 e controllate le condizioni di Nima, impadronendovi degli embrioni. Dopo aver affrontato il breve QTE, tornate a controllare la situazione dell'elicottero: avrete un breve dialogo con Oscar. Dovrete affrontare una sezione stealth col nerboruto mercenario: appena potete, passate sotto le scale di sinistra per proseguire. Provate ad aprire la serranda, quindi entrate nella porta e la scena tornerà a Nima. Esaminate tutti i punti d'interesse, quindi controllate lo zainetto. Parlate con Billy, scegliendo le opzioni che più vi soddisfano fino ad imbastire una storia convincente. Stretto l'accordo, tornerete dalla Sorkin e co. Assistete all'ennesimo dialogo, fino a passare nuovamente a Nima. Il simpatico T-Rex irromperà nuovamente sulla scena, dando il via all'ennesima sequenza in QTE. Terminato il tutto, la Sorkin e Harding riprenderanno il loro dialogo, al termine del quale riprenderete la fuga con Billy. Tramite il QTE, vi spingerete dalla padella alla brace, passando insomma dall'essere inseguiti dal T-Rex al gettarvi nelle fauci dei Raptor. Dopo evoluzioni degne del miglior parkour, arriverete nel sistema di tunnel.Controllando ancora il sempre amabile Oscar, proseguite nella missione stealth in QTE, fino a giocare i predatori. Al termine della sequenza, tornerete da Nima e Billy, e dovrete recuperare gli embrioni: dopo il dialogo, la donna vi costringerà a tornare fuori. Affrontate l'ennesima sequenza QTE, approcciando silenziosamente il vostro famelico amico. Purtroppo verrete scoperti in prossimità della bomboletta, ma riuscirete in egual modo a trarre in salvo la pelle. E' tempo di tornare da Oscar: continuando ad affrontare la sequenza in QTE, passerete per una breve cutscene a Nima e Billy quindi tornerete dal barbuto mercenario, giusto in tempo per un minigioco. Aprite poi la cabina elettrica con Billy, estraete il coltello tramite QTE con Oscar, quindi esaminate i vari spot della cabina per pigiare poi il pulsante rosso. Le luci se ne andranno, dopo la cutscene premete il pulsante verde e preparatevi alla lotta contro il Raptor (ovviamente in QTE, con qualche minigioco nel mezzo): una volta vinto (notate l'enfatico slowmotion), vi riunirete con Billy, e la scena passerà alla Sorkin per una breve parentesi. Tornate a parlare con Billy, optando per ciò che più vi aggrada: verrete a sapere che l'isola, di lì a poco, verrà rasa al suolo. Jess, intanto, penserà bene di allentare la tensione fumando una sigaretta, il che darà il via all'ennesima sezione in QTE. Mentre vostro padre tenterà di domare i 3 Raptor, caricatene uno col muletto, per essere poi salvati in extremis da Oscar.Dall'ennesimo, lungo dialogo apprenderete che dovrete al più presto riparare l'impianto principale dell'isola, pena una dipartita anticipata. Esaminate il condotto d'areazione, passate alla schermata di Jess, interrompete la lite tentando di dialogare varie volte, ed arriverete in men che non si dica alla destinazione. Esaminate la scala, premete il pulsante rosso, parlate a Jess così da ricevere il vostro accendino, spostate l'inquadratura all'estrema sinistra, in modo da interagire con la valvola tramite QTE, ma da soli non ce la farete. Chiedete aiuto ad Oscar, ma dovrete disattivare il sistema automatico per aprire la valvola, pena la rottura della stessa: spostate l'inquadratura in basso e troverete il punto d'interesse. Aprite la cabina con Nima, eliminate il blocco dal motore (sulla destra), quindi interagite con lo stesso per spostarlo. Passate a Harding e co, aprendo finalmente la valvola. Tempo di dare il controllo alla Sorkin: alzate la leva nera a destra 4 volte, quindi pigiate il pulsante verde. Ecco tornare i tre fratelli Raptor: terminata l'ennesima sequenza QTE, Oscar si offrirà volontario per la missione suicida. Passate all'altra schermata, esaminando i due hotspot così da far partire un filmato: esaminate nuovamente la roccia, così da mandare Billy a distrarre i dinosauri. Saltate giù, procedendo tramite QTE: alla fine riuscirete a sbloccare le porte. Gustatevi il filmato, quindi preparatevi a fuggire tramite l'ennesima sezione pigia-bottoni. Esaminate il viso del cadavere, ed il braccio quindi scostate le foglie per rinvenire un uovo. Fine terzo episodio.
🔥ᴇᴘɪsᴏᴅɪᴏ 𝟺 - ɪ sᴏᴘʀᴀᴠᴠɪssᴜᴛɪ🔥
Nel dialogo, cercate di far ragionare Billy, optando per ciò che più vi aggrada. Provate ad aprire la porta, esaminate l'estintore e la pala, quindi guardate fuori. Passate all'inquadratura di Gerry, controllate l'armadietto e il condotto d'areazione perpoi passare alla schermata di Jess. Esaminate la grata, la porta bloccata dal lucchetto, quindi cliccate su Billy ed esaurite gli argomenti di dialogo. Passate a Gerry, parlate dei vari argomenti con Nima, quindi prendete i flare da sopra gli armadietti (spostando la visuale in alto). Passando alla schermata di Nima, dite a Gerry che è tempo di muoversi, quindi confermate: fortunatamente arriverà qualche dinosauro a rovinare l'idillio, quindi portate avanti la trama eseguendo l'ennesimo QTE. Appena potete, prendete l'estintore e con esso rompete il lucchetto che ferma la porta reticolata. Con Billy prendete il flare (completando il minigioco), quindi passatelo a Nima. Gerry riuscirà finalmente a sfondare il lucchetto, quindi, prendendo l'ennesimo flare con Billy, concluderete la scena. Al bivio, svoltate a destra, quindi ancora a destra. Ora dovrete eliminare le varie possibilità sbagliate, lasciando di fatto solo la via "giusta" da seguire. Passate a Billy, ed esaminate tutti i punti disponibili. Fate lo stesso con Gerry e Nima, quindi passate alla Sorkin e optate per l'intersezione in basso a sinistra (attenzione: dovrete prima eliminare tutte le altre opzioni, sbarrandole con una X e cerchiando la zona d'interesse). Darete il via all'ennesimo QTE, terminato il quale il gruppo si dividerà. Archiviate il dialogo con Nima, così da carpire importanti informazioni riguardo il suo passato, quindi tornerete dall'altra metà della compagnia. Esaminate i punti che vi verranno proposti, quindi vi riunirete con il resto del gruppo (che distacco prolungato!) Appena potete, esaminate i vari spot con Gerry, quindi passate alla schermata dell'ascensore ed interagite con i comandi. Avrete bisogno del manuale: andate al banco informazioni e controllate tutte le zone d'interesse, Come foto per il codice, scegliete Permian, quindi tornate ai controlli dell'ascensore, interagite con la manopola nel seguente modo:sinistra, sinistra, destra, destra, sinistra, sinistra, destra, destra, sinistra, sinistra, destra. Una volta che le spie si saranno accese, immettete il codice: dopo il lungo filmato, provate ad aprire la porta, esaminate l'oblò, quindi passate alla schermata di Jess. Spostate la visuale verso sinistra, interagite con i comandi e gustatevi l'altra scenetta, optando per quel che volete quando sarete chiamati a dialogare. Dovrete ricorrere al piano B: tramite QTE, prendete l'ascia ed aprite la porta: darete il via ad una lunga serie di avvenimenti, alcuni dei quali vi strapperanno più di una risata.
Dovrete affrontare nuovi QTE, al termine dei quali esaminate l'attrezzatura da sub. Passate all'altra schermata, controllate lo schema sul muro, aprite la botola interagendo sui comandi, quindi partecipate al dialogo. Esaminate ancora le bombole e la maschera, quindi uscirete: affrontate il QTE, quindi appena potete sganciate la gabbia dal supporto. Seguiranno altri QTE, tutti molto facili, fino a quando riuscirete a tornare all'aria aperta. Dopo il colpo di scena, scambiate qualche battuta col vostro amico e preparatevi a combattere (in QTE), per poi cercare di impossessarvi, tramite minigioco, degli embrioni.Arriverà il T-Rex e, al termine della fuga, sarete chiamati a decidere se salvare Jess o prendere gli embrioni. Se opterete per il prezioso bottino, completate il QTE, fino a quando non potrete fuggire grazie alla barca. D'altra parte, il finale buono farà si che anche l'ispanica mercenaria lasci Isla Nublar assieme a voi. Fine.
👋Grazie per aver letto!👋
🙏Un grande grazie a te che stai leggendo questa guida amatoriali.
😊Se la guida ti è piaciuta metti un bel 👍
🥇Oppure dona un bel premio