King’s Bounty: Legions

King’s Bounty: Legions

Not enough ratings
Guida in Italiano per King's Bounty Legions
By abolettieri
Guida completa in Italiano di King's bounty Legions, scritta per facilitare i nuovi giocatori, considerando che il gioco non è localizzato in Italiano.
   
Award
Favorite
Favorited
Unfavorite
Introduzione
Il gioco si ispira alla Saga di Kings bounty, mantenendone l'aspetto grafico e strategico anche se naturalmente essendo un browser game utilizzabile anche da cellulare, ne riduce fortemente i contenuti.
Non esiste la traduzione Italiana ma basta un minimo di conoscenza di inglese per proseguire senza nessun problema in quanto le quest sono tutte di facile comprensione del tipo vai in una determinata città ed uccidi un gruppo di npc. Ecc.
Inizierete il gioco con un breve TUTORIAL che vi guiderà negli aspetti basilari del gioco finito il tutorial vi ritroverete nel primo avamposto con una piccolissima armata, da qui potrete progredire muovendo il vostro eroe tra i 24 avamposti del continente sbloccandoli man mano che procederete con la quest-line principale. Ogni avamposto presenta da 1 a 3 quest ripetibili giornalmente che vi forniranno oggetti per il crafting, pergamene magiche, truppe e monete.
MAPPA DEL MONDO
Il vostro eroe
Il vostro eroe non è customizabile quindi non si può scegliere una classe di appartenenza come negli episodi della saga ufficiale, Inizia dal livello 1 e man mano che compie missioni e vince battaglie progredisce di livello, aumentando il suo valore di leadership (valore che determinerà il numero di unità massime che potranno essere inserite in ognuno dei 5 slot dell’ esercito) e ricevendo delle truppe in regalo.
Ogni eroe ha un inventario illimitato diviso in 3 tipologie di oggetti:
Equipment: qui vengono disposti gli oggetti magici che possono essere indossati nei 9 slot dell’ eroe, elmo, spada, armatura, stivali, scudo, cintura, anello, regalia (ricompensa per pvp), ed uno slot destinato ad un consigliere o ad una nota di missione.
Items: dove saranno disposti oggetti non indossabili che troverete durante il gioco sono rappresentati da pacchetti di unità, borse di monete d’ oro, auree magiche da attivare ecc.
Resources: qui si accumuleranno tutti i materiali necessari per il crafting
I consiglieri vengono attivati quando equipaggiati quindi ne potrete utilizzare uno alla volta. Praticamente ogni consigliere vi assegnerà delle missioni, in cambio di ricompense. Ad esempio nell’ immagine, l’ Adviser vi chiede di vincere alcune battaglie nei Raid, quando avrete vinto abbastanza raid per riempire la barra, potrete premere il tasto Evolve per ricevere delle ricompense e attivare la prossima missione (in qualche caso il processo di evoluzione vi richiederà degli oggetti o dei soldi).
Mediamente ogni settimana riceverete un consigliere nuovo nello zaino, all’ inizio del gioco comunque otterrete 3 consiglieri Adviser, Peggetto e Forgetful Owl.
L' Adviser è l’unico che una volta indossato fornirà all’ eroe dei piccoli bonus a forza difesa e leadership, man mano che compirete le sue missioni vi fornirà delle truppe, dopo l’ultima missione sarà indossabile come regalia con dei bonus però di gran lunga inferiori .
Pegetto vi fornirà oggetti magici, materiali e truppe, dopo l’ ultima missione scomparirà.
Il Gufo invece sarà il consigliere più importante perché non scomparirà mai e vi fornirà dei Token indispensabili per craftare i 3 set di armature più potenti del gioco.
Armi ed armature potranno essere indossate e forniranno all’ eroe dei bonus ai valori di attacco, difesa, resistenza, iniziativa, leadership ecc. Gli oggetti naturalmente ai livelli alti saranno gli elementi che influenzeranno maggiormente il gioco in quanto i loro bonus vengono applicati a tutte le truppe guidate dall’ eroe. Potrete ottenere oggetti magici, craftandoli, compiendo delle quest, acquistandoli con le gemme, partecipando agli eventi individuali o dei Clan, anche alcuni oggetti potranno evolversi nelle rispettive versioni potenziate man mano che compirete le loro missioni allo stesso modo dei consiglieri.

Il Vostro Esercito
Come vedete nelle immagini sottostanti, ci sono 5 differenti fazioni, Kingdom, Chaos, Ancients, Beasts, Inferno, all’ inizio del gioco avrete solamente qualche truppa Kingdom da utilizzare per comporre il vostro esercito, man mano che procederete nel gioco troverete il modo per sbloccarne altre.
In ogni schema sono rappresentate in alto le truppe Leggendarie, al centro quelle Speciali, in basso quelle Comuni, naturalmente le leggendarie saranno più forti ma avranno anche un requisito di Leadership maggiore, quindi potrete utilizzarne meno.
Alcune truppe comuni e qualche truppa speciale le troverete da acquistare nei 24 avamposti del regno.
Unità acquistabili nei vari avamposti del regno e costo in monete d'oro:

Altre truppe speciali o leggendarie possono invece essere ottenute in premio dopo aver combattuto contro delle truppe a presidio di siti speciali ubicati i in prossimità di alcuni avamposti, le armate di presidio generalmente sono abbastanza forti 1-2 livelli superiori al vostro eroe, quindi con l’aumentare di livello dell’eroe aumenta anche il loro livello. Nell’ immagine sottostante il sito per i Paladini.
Per accedere a questi siti bisogna avere il consenso di altri giocatori (da 2 a 10 a seconda del sito) i giocatori devono essere presenti nella nostra lista amici, e possiamo inviare una sola richiesta di aiuto al giorno ad ogni amico. Per far questo bisogna però prima avere una nutrita lista di amici, per invitare un giocatore nella lista amici basta selezionare nella finestra della chat di gioco il nome della persona che si vuole invitare e premere il tastino che compare all’ estrema destra ( l’ immagine di un omino con un + a fianco).
molto spesso basta salutare in chat e ci penseranno gli altri giocatori ad aggiungervi alla lista amici. Se giocate da android avrete la possibilità di sostituire, fino a 15 volte al giorno, il consenso degli amici con dei mercenari, ogni volta però dovrete sorbirvi un video pubblicitario che dura dai 15 ai 40 secondi. Gli amici possono essere anche sostituiti dalle gemme ma non è per niente conveniente.
Elenco delle truppe speciali o leggendarie che possiamo trovare sconfiggendo le guarnigioni dei siti speciali in prossimità degli avamposti:
Il resto delle creature, specie quelle della fazione Inferno, sono acquistabili con le gemme nello shop, oppure possono essere trovate durante le pattuglie o come ricompense per aver partecipato o vinto, missioni di Clan, tornei pvp, pve sottoforma di piccoli pacchetti random (Booster).
Ogni Eroe dovrà poi utilizzare le armate a sua disposizione per comporre il suo esercito e la sua Guarnigione, inserendole in uno dei cinque slot a sua disposizione. I cinque slot presentano delle limitazioni, quello centrale può contenere qualsiasi tipo di unità leggendaria, speciale o comune, nei due ai lati del centrale unità speciali o comuni e nei due slot agli estremi laterali solo unità comuni.
Non esiste il morale quindi si possono indistintamente mischiare unità di fazioni differenti . Unico vantaggio se si utilizza un esercito composto da 5 gruppi della stessa fazione è un bonus del 5% alle ricompense in soldi ed esperienza ottenuti a fine battaglia. Le vostre unità potranno essere upgradate, passando dal normale livello uno fino a livello quindici ottenendo considerevoli bonus di attacco difesa salute e resistenza ad ogni livello acquisito. Il potenziamento è permanente quindi anche le nuove truppe acquisite appartenenti a quella tipologia di unità avranno lo stesso livello. Per upgradare le unità bisogna spendere soldi e libri di abilità (ottenibili come quest o craftabili). Il costo sia di monete che di libri sale progressivamente con il livello inoltre a complicare ulteriormente il processo interviene dal livello 6 in poi circa, una ridotta percentuale di successo del processo, che inizia al 100% e decresce. Ad esempio per progredire le truppe leggendarie da lvl 12 a 13 si avrà solo il 30% di successo se invece utilizzerete le gemme la probabilità di successo sarà sempre del 100%.


Le Gemme
Le gemme sono la merce di scambio più preziosa del gioco con le gemme praticamente si può acquistare di tutto unità, oggetti magici, potenziamenti delle truppe, auree magiche ecc. Possono essere comprate con soldi reali oppure ottenute attraverso alcune quest, durante particolari eventi, durante le pattuglie, o semplicemente come bonus per essersi collegati giornalmente ogni 5 giorni di collegamenti consecutivi otterremo da 3 a 5 gemme. Se dovete fare acquisti con le gemme nello shop conviene farli durante il week-end quando ci sono le offerte speciali.
Le Battaglie
Le battaglie sono a turni, ogni gruppo di unità potrà sia muoversi che compiere azioni, l’iniziativa dell’unità decide chi agisce per primo. Una volta a turno si può utilizzare un incantesimo tra quelli selezionati dal libro di incantesimi ed inseriti nella barra, se ne possono selezionare massimo 3.
Negli scontri pvp rispetto a quelli pve ci sono delle limitazioni ad esempio non si possono usare incantesimi al primo turno, inoltre gli incantesimi di danno e di cura hanno un effetto dimezzato. Quando ci si ritira da uno scontro pvp muoiono le truppe di due gruppi di unità in maniera random e si riceve un malus al ranking ed un blocco per circa 10 minuti alla partecipazione ad altri scontri pvp o alle missioni di clan. Se invece ci ritiriamo dagli scontri pve si perdono solamente le truppe che sono già morte nello scontro al momento della ritirata.
Alla fine di ogni battaglia le truppe morte, non vengono eliminate definitivamente dalle nostre armate ma vengono trasferite nell’ infermeria dove possono essere curate con il pagamento di una somma di monete proporzionale al loro valore.
Gli Incantesimi
A differenza di king’s bounty non esiste la possibilità di memorizzare gli incantesimi ma si possono solo utilizzare da pergamene che naturalmente consumeremo con l’utilizzo. Il libro di magia ci servirà per selezionare tre incantesimi da inserire nella cintura che potremo utilizzare in battaglia e per upgradare i nostri incantesimi allo stesso modo delle unità ma in questo caso il costo sarà molto inferiore, si utilizzeranno solo le monete d’ oro ed inoltre non ci sarà possibilità di fallire nel processo. In base al tipo di incantesimo ci sono a disposizione da 1 a 5 livelli di potenziamento. Le pergamene più comuni si possono acquistare a poco prezzo negli avamposti del regno.



Le Rune Magiche
Dal libro delle rune possiamo selezionare 2 rune in attacco e 3 rune in difesa, come le pergamene le rune si esauriscono con l’utilizzo e a differenza delle pergamene possono essere utilizzate solo negli scontri PVP.
Le rune di difesa saranno applicate alle truppe presenti a difesa della nostra guarnigione e quelle di attacco negli scontri pvp.
Gli effetti delle rune sono applicati a tutte le truppe presenti nell’ esercito, potenziano le nostre armate dando dei bonus di attacco, difesa, resistenza o velocità e sono:

Rune of Spark, Fire e lava aumentano rispettivamente I valori di attacco del 10% 25% e 50%.
Rune of Iron, Steel e Mithril aumentano rispettivamente i valori di difesa del 10% 25% e 50%.
Rune of Wind aumenta la velocità delle truppe di 1
Rune of Life vi aumenta I punti ferita delle truppe del 20%
Rune of Spirit aggiunge 2 all’ iniziativa
Rune of Health, resuscita tutte le truppe morte a fine battaglia, evitandovi di spendere soldi nell’infermeria.
Rune of Phoenix resuscita il 30% delle truppe del primo gruppo di soldati distrutto in battaglia.
Possono essere acquistate con le gemme, come drop random nei pacchetti bonus oppure possono essere craftate utilizzando delle essenze, le essenze si acquisiscono quando si attaccano le guarnigioni nemiche o come compensazione quando i nemici distruggono le nostre guarnigioni.
Il Crafting
CRAFTING
Lo scopo finale di questo gioco è quello di ottenere gli 8 oggetti di equipaggiamento migliori, che potenzieranno notevolmente gli attributi di attacco difesa e resistenza alle nostre truppe e ci forniranno un notevole incremento alla Leadership, quindi la possibilità di comandare un esercito più grande e più forte.
Per arrivare ad ottenere questi set ci vuole davvero tanto tempo mettete in conto minimo un paio di anni di gioco, magari qualcosina in meno se deciderete di spendere anche dei soldi reali. Uno dei processi per ottenere questi oggetti è il crafting. Si può creare praticamente quasi tutto: gli oggetti magici, le pergamente, le rune, le auree magiche ecc. per craftare ci vorranno un gran numero di componenti che otterremo uccidendo nemici sia in pvp che in pve.
Le formule di crafting si ottengono automaticamente man mano che si raggiunge il livello necessario alla creazione, tenete presente che il limite del livello è valido solamente per la creazione potrete invece indossare ad esempio gli oggetti creabili a livello 32 anche quando siete di livello uno acquistandoli allo shop o trovandoli nelle ceste regalo.
I set di armi ed armature dell’equipaggiamento, sono composti da 6 pezzi (elmo, spada, scudo, armatura, cintura e stivali. Nell’ immagine sottostante vengono illustrati i set finali i più potenti che potremo trovare in gioco, il primo è generico dà bonus a tutti i tipi di truppe e gli altri 4 danno dei bonus solamente alle armate di appartenenza, quindi il Set di Darion darà dei bonus alle armate Kingdom, Sheterra per le armate Chaos, Elon per le armate Ancients, infine Chief alle armate Beasts, attualmente non esiste un set per le armate della fazione Inferno.

Per creare questi set possiamo seguire varie strade, in questa guida prenderemo in esame solo la creazione delle spade, in quanto il processo per gli altri pezzi di armature è identico:

Al livello 32 riceveremo la formula per creare la Sword of Titan che è la spada più potente tra quelle creabili, quando creeremo un qualsiasi oggetto che presenta una piccola incudine al lato sinistro, avremo il 20% di possibilità di creare un capolavoro (artful) cioè una versione dell’oggetto potenziata con dei bonus extra univoci. Questo non sempre è un aspetto positivo perché molte volte questi oggetti artful non potranno essere utilizzati come materie prime nella creazione di oggetti superiori.
La sword of Titan così creata potrà essere utilizzata come materia prima per ottenere i Set Finali.
Per accedere alla versione base dei set finali specifici per fazione, ad esempio per ottenere la spada di Darion specifica delle truppe Kingdom, bisogna creare una Sword of Titan, e successivamente creare ( Chest with a sword) , una cesta che conterrà all’ interno una spada random dei set finali.
Quindi utilizzando una sword of Titan e degli Artisan's Blueprints (che troveremo durante le pattuglie) creeremo una cesta con una spada. All'interno della cesta troveremo una delle altre 4 spade:
Darion Gladius(kingdom) ,
Rheau Chief’ saber(Beasts) ,
Elon Falchion (Ancients),
Parazonium of Sheterra (chaos).
Ripeteremo il processo finchè non otterremo la spada che vogliamo. Una volta ottenuta la spada base la potremo ulteriormente potenziare utilizzando 3 medaglie del Clan(ottenibili con le missioni di Clan) ed 1 Token di fazione (ottenibile in maniera random attraverso le missioni del gufo - forgetful Owl) ottenendo così la versione base della spada (Military) del set finale.
Da qui in poi dovremo fare evolvere la spada uccidendo determinati nemici in battaglie vincenti delle missioni di clan PVE oppure dei tornei PVP.
I gradoni saranno numerosi Military - Soldier - Knight - Lord - Royal ogni gradone inoltre è formato da un numero variabile di livelli da 2 a 7 per evolvere di livello ci vorranno a seconda del gradone monete d' oro, medaglie di Clan o Token di fazione, inoltre non sempre il processo evolutivo avrà successo c’ è una probabilità che il processo fallisca riportandoci al livello 1 del gradone.

Per il set generico quindi per la Royal sword of the Titan il processo è un po' più semplice in quanto in base alla spada che utilizziamo come materia prima per la creazione potremo partire da un gradone più avanzato risparmiando così un bel po di tempo.
Utilizzando una dominator sword partiremo dal gradone Military,
utilizzando una sword of the Titan partiremo dal gradone Knight
infine utilizzando una Sword of the Titan artful partiremo dal penultimo step Lord .

Come altro oggetto indossabile potremo creare un anello.
Partiremo dal modello più semplice snake ring (lo ricevete in una quest a Karakol port) e man mano cercheremo di arrivare all’ anello più potente King’s Ring (artful) per far progredire gli anelli ci servirà la versione base dell’ anello da unire ad alcune medaglie di Clan, se il processo fallisce riavremo l’ anello base quindi perderemo solo le medagli di clan, però se invece creeremo un anello artful non potremo più utilizzarlo nella progressione….

Ultimo oggetto indossabile è la Regalia
Si parte dalla bronze Regalia fino ad arrivare alla regalia più potente (Diamond Regalia of Resilence) in questo caso per progredire servirà solo unire insieme più Regalie le regalie si ottengono vincendo i tornei pvp dal lunedì al venerdì.

Per creare le rune vi basterà unire le rispettive essenze che riceverete partecipando ai raid.

Nella categoria oggetti vari potremo creare una serie di oggetti : Auree, Libri per far progredire di livello le truppe, materiali avanzati per il crafting, ed in particolare un contratto.
Con l’ unione di 10 medaglie del Clan e una silver regalia creeremo un contratto, dopo aver inserito il contratto nello slot dell’ Adviser potremo scegliere di percorrere due strade :
Uccidendo armate Chaos riceveremo man mano che evolviamo il contratto incantesimi di guarigione, rune di cura e protezione e alla fine 10 booster di truppe Kingdom
Se invece uccideremo truppe Kingdom riceveremo incantesimi di danno rune di attacco e alla fine 10 booster di truppe Chaos, in ogni caso dopo i 10 booster il contratto scompare.


Potremo creare tutte le pergamene magiche:

Infine durante il week end sarà disponibile il workshop dove potremo scambiare delle medaglie ricevute durante le competizioni PVE, in cambio riceveremo pezzi di equipaggiamento del set del dominatore, materiali per il crafting, pergamene magiche, royal aura ecc.







Auree magiche e Licenze
Sono dei bonus che si attivano e rimangono attivi per poche ore, 3, 7 giorni o per un mese si acquisiscono con le quest, come ricompensa per le competizioni pvp o di clan o si acquistano con le gemme.
Clan Aura: Aumenta la Leadership dei membri del clan, in base al livello del Clan. Massimo 10%
Commander’s Aura Aumenta la Leadership del 10%
Mercenary’s Aura aumenta le ricompense dopo battaglia del 50%
Royal Aura è la più potente aumenta del 100% l’ oro e l’esperienza ottenute dalle battaglie, raddoppia la probabilità di droppare materiali con le kill, aumenta di 10% la leadership, aumenta la durata massima del pattugliamento a 20h, raddoppia le ricompense dei pattugliamenti.
Time Aura: Blocca l’ acquisizione dell’ esperienza a seguito delle battaglie o delle quest (utile se si vuole rimandare il passaggio ad una categoria superiore nelle competizioni pvp e pve)
Warrior’s Aura: Aumenta l’ esperienza in battaglia del 100%
Ranger’s license: porta la durata massima dei pattugliamenti a 20 ore
Scout’s License: rende visibile l’ esatta composizione dell’ esercito nemico prima degli scontri.
Pattugliamento
Possiamo mandare le nostre attuali truppe a compiere missioni di pattugliamento, le missioni possono avere durata variabile in ore 1, 3, 5, 10 o 20. Le pattuglie da 1 e 3 ore sono disponibili per tutti, quelle da 5 ore solo per la versione android vengono sbloccate dopo aver visto un video e le opzioni di 10 e 20 ore solo dopo che avremo attivato la royal aura o la scout License.
Le nostre truppe anche se inviate in missione saranno comunque a nostra disposizione per giocare regolarmente.
Dopo il pattugliamento potremo riscuotere le ricompense che sono rappresentate da esperienza, oro, truppe che si uniscono, oggetti magici, oggetti per craftare, gemme, ecc. Naturalmente più lunga sarà la durata delle pattuglie più si avrà possibilità di trovare cose rare. Una volta riscosse le ricompense ci vogliono circa 10 minuti prima che la pattuglia ritorni disponibile per una nuova missione
I Clan
I giocatori una volta raggiunto il livello 8 possono creare un Clan pagando 100.000 monete d’oro, Il leader del clan o qualsiasi ufficiale potranno invitare nel Ccan fino a 10 giocatori, lo potranno fare sia selezionando i loro nomi dalla chat che selezionandoli dalla propria lista amici.
Ogni Clan inizia dal livello uno ed attraverso le donazioni dei suoi membri può progredire dal livello 1 al livello dieci. Il livello del clan serve a potenziare il valore della Clan’s Aura, un bonus che viene applicata ad ogni membro del clan e che gli aumenta la leadership di un valore percentuale pari al livello del clan, quindi un clan di livello 9 darà ai suoi membri un bonus di leadership pari al 9%.
L’ aura dovrà essere attivata dal leader del clan o dagli ufficiali utilizzando parte della barra di livello del Clan e dura una settimana.

Le donazioni dei suoi membri possono essere fatte in monete d’oro o in oggetti magici (meglio utilizzare gli oggetti magici perchè hanno una resa maggiore) I soldi vi serviranno prevalentemente ad uppare il livello delle truppe.

Il leader potrà accedere alle opzioni del clan premendo la rotellina che compare alla destra del suo nome dopo averlo selezionato dall' elenco del clan.
Da questo menù avrà varie opzioni a disposizione:
Promuovere un altro giocatore a Leader del clan;
Promuovere un membro ad Ufficiale o degradarlo a soldato;
Cacciare qualcuno dal clan;
Rinominare il clan al costo di 30 gemme;
Sciogliere il clan.
I membri del clan possono in qualsiasi momento abbandonare il clan basta selezionare il proprio nome dalla finestra your clan, premere la rotellina delle opzioni che compare alla destra e selezionare Leave the Clan. Come conseguenza per aver lasciato il clan si perderanno le medaglie acquisite durante le competizioni di clan ancora presenti nell’ inventario.
Missioni del Clan:
Ogni settimana viene data la possibilità ad ogni membro del clan di partecipare a delle competizioni interne al clan, le competizioni sono 3 di difficolta crescente Bronze, Silver e Gold e restano attive per una settimana o fino al loro completamento (100). Le ricompense variano ogni settimana e sono rappresentate da medaglie di clan ( che servono per craftare è potenziare i nostri oggetti magici), set di armi ed armature e pacchetti di unità random. Vengono pubblicate dagli editori nelle news di steam al seguente link: https://store.steampowered.com/news/?appids=235400, di seguito un esempio del bando delle competizioni:

“Brave warriors!
Traditional weekly Clan Challenges will start in a few hours, so don't forget to prepare for it nicely, gathering up the best composition of the army. And even though there will be different types of enemies on your way, we know that you are a hard nut to crack. We are still wishing you luck - it has never been harmful to anyone!
As usual, the challenges consists of 3 stages, and you do not bound to start from the first one - you can choose which one is more interesting to you and start with it. Clan Challenges will begin today at 4 p.m. GMT and finish exactly in a week - next Friday, at the same time.
For receiving a necessary amount of victories your clan will receive a nice reward, this time, the prizes are:
🎈Bronze
1st place: 15 Clan Medals, Dominator's Helmet, Snake Ring;
2nd place: 10 Clan Medals, 10 Unit Boosters, Snake Ring;
3rd place: 5 Clan Medals, 5 Unit Boosters, Snake Ring.
🎈Silver
1st place: 30 Clan Medals, Helmet of the Titan, Snake Ring;
2nd place: 15 Clan Medals, Royal Set, Snake Ring;
3rd place: 10 Clan Medals, Royal Set, Snake Ring.
🎈Gold
1st place: 35 Clan Medals, Armor of the Titan, Snake Ring;
2nd place: 25 Clan Medals, Challenger's Gauntlets, Snake Ring;
3rd place: 15 Clan Medals, 15 Unit Boosters, Snake Ring.
Good luck, warriors!
Le competizioni consistono in una serie di battaglie PVE di difficoltà crescente, vengono premiati i 3 membri del clan che riescono a totalizzare un maggior numero di vittorie fino al raggiungimento delle 100 vittorie totali necessarie. Comunque chiunque partecipi alla competizione totalizzando anche una sola vittoria posizionandosi quindi dal quarto al decimo posto riceve una piccola ricompensa per la partecipazione.
I nemici presenti nei singoli step sono uguali per tutti ma variano ogni settimana, in qualsiasi momento ci si può ritirare dalla battaglia perdendo solo le truppe morte senza alcuna penalità. Se vogliamo sapere la composizione dell’esercito nemico senza avere perdite basterà inserire un’unità con un alto valore di iniziativa nel nostro esercito ad esempio un Campione, e ritirarci prima che il nemico possa fare una mossa.






Il PVP (Player versus player) – giocatore contro giocatore
Il multiplayer o pvp presenta tre modalità:
1) I DUELLI
Si duella sfidandosi con altri giocatori umani, generalmente il sistema cerca di bilanciare gli scontri dividendo i giocatori per rank pvp e livello ma molte volte, specie se ci sono pochi giocatori online vi troverete a scontrarvi con nemici anche 20 livelli superiori……
Alla fine degli scontri riceverete delle medaglie droppate in maniera random dai gruppi di truppe nemiche sterminate, soldi e fama (sottoforma di Rank ) Le truppe morte potranno essere resuscitate in infermeria come negli scontri pve.
Potrete anche sfidare degli amici direttamente dalla vostra lista amici in quel caso il duello non provocherà la perdita di truppe alla fine della battaglia, ma no ci farà ne guadagnare oro ne medaglie ed inoltre non sarà valido per le quest e la progressione degli oggetti magici.

2) I RAID

Si possono assaltare le guarnigioni degli altri giocatori, guadagnando soldi, Rank pvp ed essenze base necessarie per craftare le rune, le essenze ottenute variano in numero differente in base alla differenza di rank pvp del nemico assaltato, generalmente da 1 a 8 elementi. Ogni giocatore può settare un esercito che costituirà la guarnigione del nostro regno il nostro valore di Leadership sarà aumentato del 20% rispetto al normale. I giocatori possono assaltare la nostra guarnigione, negli scontri partecipa attivamente solo chi attacca, a muovere le truppe in difesa ci penserà il computer e noi saremo avvisati solo dell’esito dello scontro con una mail di gioco ed avremo la possibilità successivamente di vendicarci. Quando la guarnigione viene distrutta il sistema calcolerà un bilancio economico in base al valore delle truppe morte a noi e le truppe morte all’avversario durante il raid, come risultato potremmo perdere o guadagnare dei soldi inoltre come compensazione riceveremo sempre delle essenze random.

3) PVP Competitions

Per accedere ai tornei bisogna essere almeno di livello 20 quindi in base al vostro livello accederete alla rispettiva competizione ( lvl 20-26) ( lvl 27-32) (33-40). Si accede ai tornei dall’ avamposto Garrison of the Order, vengono attivati 5 tornei al giorno della durata di 2 ore, iniziano circa alle 07 10 13 16 19.
I tornei si differenziano per tipologie di ricompense e per modalità di scontri in base ai giorni:
Dal lunedi al venerdi: si alternano ogni giorno 5 tipologie di competizioni che cercano di bilanciare con delle restrizioni vecchi e nuovi player, quindi avremo per esempio il divieto di utilizzare oggetti magici o rune, la leadership bloccata a 2000, ecc. alla fine del torneo si viene premiati in base al piazzamento. (1-5) riceveranno una golden Regalia; (6-30) Silver Regalia; (31-100) Bronze Regalia. La Regalia è un oggetto magico che può essere indossato è dà dei bonus alle truppe ed alla leadership può inoltre essere potenziata nel modello superiore, quindi 5 bronze regalia danno 1 silver regalia, 5 silver regalia 1 gold regalia, 5 gold regalia 1 platinum regalia ecc.
Sabato e domenica invece le competizioni non prevedono nessuna restrizione di sorta se non il livello di appartenenza, i premi invece sono rappresentati da Pacchetti di truppe e pacchetti di pergamene di incantesimi in numero differente in base al piazzamento 10 per (1-5) 5 per (6-30) e 3 per(30-100).




Eventi PVE (Player versus environment) – giocatore contro intelligenza artificiale
Durante il Week-end dal venerdì al lunedì viene anche attivato un torneo PVE praticamente chi partecipà dovrà uccidere più ondate di nemici possibili, le ondate sono consecutive ed a difficoltà crescente.
Quando il nostro esercito verrà annientato potremo resuscitare le truppe e ritentare riprendendo dall' ultima ondata raggiunta.
I tornei PVE sono divisi per livello come i PVP.
Alla fine del torneo verranno premiati solo i primi 3 classificati, però comunque durante l’ evento le truppe uccise potranno droppare delle medaglie da scambiate con oggetti e armature nel workshop.
Suggerimenti
Utilizzo delle Gemme: mai acquistare truppe con le gemme, come priorità a livello basso se non acquistate pacchetti con set di armature vi conviene comprare il set da campione artful (durante il week-end). Dopo il livello 30 conviene utilizzare le gemme per attivare la royal aura sempre quando è in offerta costa 63 gemme al mese o anche per upgradare le truppe dal livello13 in su.

Cercate subito di raggiungere Eastern Fort per poter avere accesso al sito con i paladini i paladini vi serviranno come tank e successivamente con le quest riceverete anche 20 inquisitori che hanno la capacità di resuscitare. Inserendo paladini ed inquisitori avrete la possibilità di ridurre al minimo le perdite e risparmiare soldi.

Partecipate sempre agli eventi PVP, se i nemici son troppo forti mettete nell’esercito meno truppe possibili, per far questo utilizzate 3 slot di armate (il minimo per partecipare) inserendo truppe comuni di fazioni in cui avete il minor numero di truppe sbloccate, in modo da ridurre al minimo i costi per resuscitarle. In questo modo generalmente riuscirete comunque a ricevere il terzo premio.

Se intendete spendere dei soldi, anche per finanziare gli editori, l’offerta più conveniente in assoluto è quella che vi viene proposta al livello 15 (al prezzo di 15 dollari). Offerta che include un set completo dell’armatura TITAN, anche i paccheti di steam, quando scontati, sono abbastanza convenienti. Comunque preferite sempre le offerte che includono gemme rispetto a quelle con truppe.

Non abbiate fretta di salire di livello, le ricompense per i tornei pvp e pve, sono identiche nei vari gironi 20-26 27-32 33-40, quindi rimanete più a lungo possibile nel primo girone 20-26 dove avrete la possibilità di vincere più facilmente perchè in questo girone potrete incontrare nuovi giocatori.
Piazzandovi bene nelle competizioni pvp avrete la possibilità di far progredire il livello della vostra Regalia, cosa impossibile invece nei successivi gironi dove vi confronterete con i giocatori che giocano da almeno 4 o 5 anni...

Cercherò di aggiornare e migliorare questa guida comunque per qualsiasi suggerimento o domanda mi trovate su Discord abolettieri#9559.