69 oameni au considerat această recenzie utilă
Nerecomandat
0.0 ore în ultimele două săptămâni / 0.8 ore înregistrate
Postat: 24 ian. 2023 la 13:13
Actualizat: 25 ian. 2023 la 0:41

Al momento non lo consiglio per via dell'ottimizzazione, è davvero troppo pesante e pressoché ingiocabile.
Se non avete un PC molto molto potente provate la demo gratis prima di acquistarlo.

Il mio computer non sarà il più potente del mondo, ne sono consapevole, ma riesco a far girare a settaggi alti/ultra tutti i giochi provati fino ad ora; mi sarei aspettato di giocare a Forspoken almeno con impostazioni standard, ma così non è. Non è giocabile nemmeno impostando tutto al minimo.
Quindi ripeto, provate la demo prima di spendere soldi.

Speriamo in qualche patch... Mi dispiace lasciare una recensione negativa, se verrà ottimizzato la aggiornerò ma per il momento mi è impossibile dare un voto positivo, semplicemente perché non riesco a giocarci.
A fost această recenzie utilă? Da Nu Amuzantă Premiază
9 comentarii
SIMΩMEGA 16 mai 2023 la 10:39
mondo del gaming 🥺, perche' e' vero si' che qualche calo sporadico di frame, tempi di caricamento allungati di qualche secondo (o di piu' a seconda del gioco, guardatevi i benchmark di merduvo se siete curiosi) potrebbero non essere tutto 'sto granche', ma se l' unico vantaggio che ricaviamo da un' ottimizzazione fatta con i piedi (ovvero l' aggiunta del drm) e' impedire a 3 poveri cani pirati di piratare il gioco, beh io ne faccio volentieri a -, spero di avervi aperto gli occhi, e se cosi' non fosse, beh peccato, e ve ne accorgerete presto comunque in ogni caso (i vostri figli o nipoti non potranno giocare perche' il caro vecchio denuvo e' fallito e gli sviluppatori infami non l' hanno rimosso lol).
SIMΩMEGA 16 mai 2023 la 10:37
di prenderlo, ovviamente potete anche prenderlo, ma io vi consiglio di no, perche' oltre ai problemi delle performance, se un giorno non vi va' internet o i loro server vanno giu' (e ci andranno giu' per forza, denuvo non durera' in eterno) non potrete piu' giocarci a meno che lo sviluppatore non rimuova il merduvo in questione (e visto l' andazzo, dubito che accadra' 😂).
Per quanto mi riguarda, io lo evito come la peste, anche per questione di principio, gia' ultimamente i giochi stanno venendo ottimizzati a schifo (es. versione PC di Elden Ring al lancio e forse anche adesso), aggiungiamoci merduvo che prende tutti i principi base di una buona programmazione e li inverte solo per impedire a 2 poveri cani di piratare il gioco 😂 e spero vediate anche voi il problema. Beh detto questo buon game e fate un favore al mondo del gaming ed evitate di supportare questo DRM merdoso e scammoso vi prego, ve lo chiedo dal profondo del cuore, se avete davvero a cuore il futuro del mondo >>>
SIMΩMEGA 16 mai 2023 la 10:31
Chi ha cancellato il mio commento (ho ricevuto una notifica, il che vuol dire che devo aver postato un commento)???
@Raziel @francy.m.d @The Sauce Man (i post cringe) Comunque raga non e' il gioco a essere mal ottimizzato, e' denuvo, quindi fatevi un favore e tenetevi i soldi nel portafogli, che fra l' altro sembra anche essere un gioco molto cringe lol.
@Stumpermizio @Rickyel™ E' denuvo che ti porta la CPU a quelle temperature (e causa anche aumenti ingenti nell' utilizzo della VRAM, es. l' ultimo Dying Light), e onestamente e' preoccupante che nessuno qui si sia informato un minimo su cosa comporta denuvo... quindi scordatevi pure patch di ottimizzazione, perche' l' unica ottimizzazione che possono fare e' rimuovere parzialmente l' implementazione del drm lol.
Beh ora che lo sapete, prima di prendere un gioco su PC (e forse anche su Switch se hanno davvero intenzione di sviluppare una versione anche per Switch 😂) informatevi se il gioco usa denuvo, e se lo ha evitate di >>>
The Sauce Man (i am cringe) 25 ian. 2023 la 14:49
Ci mancava solo questo problema: proprio quando prendo in considerazione l'idea di tenere Forspoken in wishlist per tutto il tempo necessario a farlo deprezzare, scopro che come se non bastasse, è pure mal ottimizzato... beh, speriamo in bene e grazie per l'avvertimento! :steamthumbsup::steamhappy:
Rickyel™ 25 ian. 2023 la 14:11
Si, alza le temperature in modo del tutto anomalo.
Io riesco a giocarlo con tutti i dettagli al massimo mantenendo 60 fps solidi, ma il gioco è mal ottimizzato (non un disastro) e un po pesante.
Mi prende 10 giga di Vram pieni. Ho notato che la gpu comincia a scaldarsi piu del normale negli intermezzi.
C'è qualche settaggio che disturba in modo particolare...mettendo la grafica dei modelli su standard la situazione migliora. Provateci.
Questo ovviamente và ad influire anche sulla scelta di usare il DLSS o meno...in questo caso è quasi d'obbligo. Fortunatamente mettendo su Qualità si ottiene un implementazione davvero eccellente. Da bilanciato in giu la differenza si vede, anche se rimane molto buono lo stesso.
Speriamo in patch correttive che vadano a sistemare l'ottimizzazione generale e che riducano l'impatto infausto di alcuni settaggi.
Raziel 25 ian. 2023 la 3:23
grazie a tutti per i feedback :steamthumbsup:
Stumpermizio 25 ian. 2023 la 2:56
Provato anche io con un Ryzen 5 3600 e una RTX 3060ti. A standard il gioco gira bene e mantiene in 60fps tranquillamente con qualche calo sporadico.
L'unica cosa che non capisco è perché mi porta la CPU oltre gli 80°
francy.m.d 25 ian. 2023 la 2:46
Ciao Raziel.

Io ho una Cpu i5 7600, 16 gb di ram e una Geforce 1060. Monto poi un SSD da 1TB. Non è un pc super potente come puoi vedere, ma tutti gli altri giochi vanno a meraviglia, solo Forspoken non riesco a giocarlo.
Raziel 25 ian. 2023 la 2:09
posso chiederti per curiosità le specifiche del tuo sistema? giusto per farmi un'idea prima di provare la demo, anche se ho già poche speranze che riesca a farlo girare dignitosamente, da quel che leggo in giro :steamsad: