Recent reviews by Leclettico

State lontani dall'early access se siete giocatori che non hanno tempo.
Il simulatore è affetto da gravi problemi nell'interfaccia, che si naviga con mooolta lentezza durante la gare.
Il FFB delle hypercar è incompleto (molto meglio LMP2 e GTE), con l'assenza quasi totale di forze nelle curve lente.
Il FFB inoltre diventa inesistente all'abbassarsi della temperatura dell'asfalto e con gomme fredde, il che ha un senso, ma togliendo l'unico codice comunicativo tra l'auto e il simracer (il FFB), l'auto diventa inguidabile con gomme gelide.
La grafica soffre di stuttering casuali.
Lasciate stare.
I programmatori di Studio 397 non sono tra i più noti in quanto a capacità. E lo dimostrano ancora una volta.
Aspettate un altro po' di tempo prima di comprarlo (secondo me non meno di un anno)
Posted March 12. Last edited March 12.
Mi sento abbandonato. I tutorial sono del tutto inefficienti e non riescono a dare un ordine alle meccaniche del gioco. È necessario studiare il manuale, attività che ovviamente è alla base di qualsiasi gioco; ma il non possedere un aiuto interattivo è sinonimo di una forte presunzione dal parte degli sviluppatori. Coloro che hanno acquistato il gioco, o arrivano già "imparati" o devono ricorrere a tutorial di terze parti che rallentano il divertimento. Ed è una pratica semplicemente, banalmente, sbagliata.
Posted March 16, 2019. Last edited March 16, 2019.
Endless Space è borioso.
Non fa nulla per farsi capire. Il tutorial non è che una spiegazione sommaria delle schermate, ma non c'è nessuno che ti accompagna passo passo. Ci si sente soli, smarriti davanti allo schermo. Non si capisce perché si dovrebbero fare certe scelte invece di altre, né cosa sono i simboli riferiti alle navi, né come costruire un modulo civile di colonizzazione pur avendo apparentemente sbloccato la tecnologia, né è comprensibile perché all'inizio non viene indicato subito il costo in dust per le opzioni di produzione prima di cliccarci sopra e aggiungerli alla coda, né perché nulla ti avvisa che l'opzione di produzione debba essere unica, senza farti sprecare dust inutilmente sovrascrivendo quella già selezionata e pagata.
Perché?
Posted April 18, 2017. Last edited April 18, 2017.