0.0 hrs last two weeks / 209.0 hrs on record (182.9 hrs at review time)
Posted: Mar 27, 2022 @ 4:01pm
Updated: Mar 27, 2022 @ 4:09pm

Dopo ben 182 ore di gioco ho finito questo capolavoro lasciato da Miyazaky, saro` molto breve e scrivero` una recensione dopo averlo completato al 100% e aver fatto un new game plus.
Senza ombra di dubbio per me e` uno dei giochi piu` belli che abbia mai fatto in vita mia (e ne ho tantissimi dietro le spalle), e` riuscito a tenermi incollato nello schermo per ore e ore perdendo la cognizione dell'orario tra il esplorare, scoprire luoghi segreti, enigmi, boss, catacombe ecc. cosa che in passato solo Skyrim e Zelda BotW erano riusciti a farmi perdere dentro un gioco, nonostante ero molto contro per il fatto che era un openworld, sono riusciti a creare una formula perfetta. Il gameplay per ogni classe e` fatto decisamente bene, weapon art fantastiche e ti mette la voglia di fare il gioco piu` e piu` volte per potere usare tutte le armi, incantesimi e stregonerie che ti offre il gioco. Livello artistico ti lascia a bocca aperta ogni zona nuova che scopri, ma si allontana molto allo stile "dark" che siamo stati sempre abituati a vedere con Dark Souls e Bloodborne come anche le colonne sonore che sembrano essere allegre se le confronti (ovviamente non tutte). Boss fight ovunque molte sono state emozionanti altre "Ni" perche` si nota molti moveset che sono copia incolla di altri boss che trovi nel gioco o nei capitoli precedenti e certe boss li affronti piu` e piu` volte in diversi posti, avrei preferito sinceramente un qualcosa in piu` come qualche mossa speciale in piu` e no un copia e incolla e a livello personale certi boss fight avevano poca inventiva, penso che a livello di boss fight Dark Souls 3 regna a livello artistico e gameplay (Ovviamente non mi riferisco a tutti i boss ma non voglio fare spoiler).
Anyway, spero di avere subito qualche bella espansione per poter continuare a vivere nuove avventure in questo gioco perche` lo considero uno dei giochi piu` belli nella storia videoludica.

Il mio voto per Elden Ring e 9,5/10

Pro:
- Quando lo finisci finalmente puoi riavere una vita sociale a far sapere alle persone che conosci che sei ancora vivo
- Faccio prima a dire i contro onestamente, il resto e` tutto pro

Contro:
- Ottimizzazione su PC fatta un po` male
- Boss ripetuti in diversi posti senza nulla di piu` e qualche boss e` semplicemente diverso a livello estetico o da quello che usa, per il resto in certi boss e mini boss i moveset sembrano essere gli stessi del gioco stesso e di quelli precedenti