Recent reviews by ShaxerTakkuY

memories... this game was a little tiny piece of my childhood. This game will never be forget by me, was basically an alternative to fable, even better in some aspects.
Posted June 27, 2022.
Xenoverse 2...

Ottimo gioco da tutti i punti di vista possibli,
ma
c'è un ma.
un bel ma.
un ma stranissimo.

Posso dire, che effettivamente, c'è qualquadra che non cosa.
dal punto di vista più fondamentale di questo genere di titoli basati sul mondo di dragon ball : è il sistema di combattimento
bene, in questo
c'è qualcosa di enorme, che non va

Questo dragon ball è eccellente nella grafica, nelle modalità, nella storia, nei personaggi, nei contenuti , nella trama, nelle mosse, negli oggetti,xenoverse è perfetto in tutto questo e altro, ma

c'è un ma

( a parte i 40 eurini che fanno scolare )

dico solo una cosa, che concluderà tutte le possibili discussioni che possono venirsi a creare :

nel gioco non potrete cambiare la difficoltà della cpu
e giusto per farvi un esempio, Gogeta super saiyan 4 può essere battuto, udite udite, molto facilmente, da un cooler, o da un cell, o da un freezer

testato,e provato,

un goku super saiyan 4, ha difficoltà a tenere testa a molti personaggi, può essere sconfitto senza alcun minimo problema,
nel combattere, contro qualsiasi altro personaggio del gioco a parte quelli più deboli.

Di cosa stiamo parlando ?
che sono ritardato?

oppure è il gioco che è mal bilanciato e non rispetta l'anime, e il sistema di combattimento è molto disonesto ?

sto dicendo che il gioco fa cagare solo perchè con tutti i personaggi si può perdere ?

NO.

hanno fatto così perchè doveva esserci l'online ?

non potevano allora mettere due modalità vs : una con personaggi tutti uguali di potenza
e l'altra con i personaggi che hanno la forza fedele alla storia ?.

dragon ball non era un mondo dove i personaggi avevano le loro skill di partenza che si basavano a loro volta sulle varie tipologie di trasformazioni e abilità ?

al paese mio
usare vegeta ssj 4 e morire contro un freezer, non perchè si è scarsi ma perchè la cpu ha deciso che deve dare tutta se stessa, è un qualcosa che non può accadere neanche solo nei peggiori incubi di un qualsiasi fan di dragon ball che si rispetti.

è come dire che una tigre a denti a sciabola, può uccidere un T-Rex

Online lagga, con le mod non si può giocare in multiplayer, il gioco è bellissimo in tutto
ma se volete divertirvi a fare scontri realistici, che si basano sul cartone
se volete perdere tempo serenamente senza accanirvi

mi dispiace ma avete sbagliato gioco.

dovrete impegnarvi molto,

l'ennesimo titolo che piace solo ai fan della serie,
i migliori dragon ball sono stati budokai tenkaichi 3 , 2 e tenkaichi 3
se proprio vogliamo includere anche un titolo con visuale 2D.

Questo gioco è perfetto in tutto
ma crolla completamente in un aspetto, dove anche moltissimi altri giochi cadono :
il divertimento e il sistema di combattimento.

Con titoli simili, se volete divertirvi, svagarvi, insomma, fare quello che si fa con i "giochi"

mi dispiace non potete

dovrete allenarvi duramente,

dovrete rinunciare allo studio

alla vostra fidanzata

alla vita sociale

al lavoro

se vi distrarrete solo un giorno, avanzerete lentamente nel completamento
se avete impegni al di fuodi del gioco, avrete problemi a finirlo, seriamente.
perchè bisognerà allenarsi duramente tutti i santi giorni per riuscire a finire questo capitolo della serie (non ne parliamo se poi vogliamo platinarlo...)
fate prima a spararvi in bocca
o a nascere super dotati intelletualmente.

PS: Questo non è un problema solo di dragon ball xenoverse 2
questo è un problema di moltissimi altri giochi, sopratutto sparatutto, o picchiaduro super competitivi e mal calibrati
dove vince solo chi si allena duramente, o chi fa sempre le stesse mosse che non hanno modi di essere evitate.
c'è chi dimentica la sua vita per fare questo
o è più forte degli altri perchè ha più connessioni neuronali.

Ma i poveri ritardati che credono ancora che i videogiochi sono svago, ...
dove li vogliamo mettere ?

che facciamo se comprano il gioco e non riescono, neanche dopo tanto impegno
a divertirsi ...?

Questo gioco non lo riesco a consigliare
mi ha deluso

non solo perchè muore gogeta ssj4 contro mr satan
ma anche perchè il gioco è ben creato in tutto
tranne nella caratteristica più fondamentale di tutte :

il divertimento.

io, con xenoverse 2
non sono riuscito più a divertirmi a partire dal quarto giorno di gameplay.

ovviamente i fan lo difenderanno a spada tratta
io sinceramente non ci vedo nulla di nuovo,
è sempre xenoverse 1 con più cose.

E comunque Beautiful, è stato superato da dragon ball.
Posted April 11, 2018.
Dark Souls Prepare to Die Edition
ovvero : il secondo souls , se contiamo anche demon souls .
Non c'è molto da dire su questo grande, vecchio titolo
è un GDR Fantasy hardcore del 2011
abbastanza famoso e che ha resistito fino al 2015
dopodichè è morto il suo multiplayer .

Si tratta di un titolone con un mondo fantasy senza senso , pieno di mostri, creature assurde , draghi, demoni , cavalieri , umani , non morti ,cavalieri non morti ,bestie , viandanti, stregoni , maghi , piromanti , giganti , e tanto altro , tante armi , tante armature , tante magie , tanti boss , tanti oggetti ,.
Tecnicamente la trama non esiste : se non interpretabile come (azzardando grandemente) una semplice avventura dal punto di vista ludico , oppure il sogno ( l'incubo) di un cavaliere dal punto di vista razionale .
ormai datato (e dimenticato ?) da ben 3 anni e mezzo
Con un comparto grafico della old gen (che dura ancora ,e ancora accettabile ) questo gioco ha fatto la storia del gaming , per vari motivi.
Attualmente però , il titolo ha un multiplayer praticamente inesistente, funzionante solo con un'apposita mod (il DSCM) che lo rende fatto del 60%di cheaters e dal restante 40% di pazzi psicopatici imbattibili che sanno il gioco a memoria e invadono altri mondi solo per il gusto di distruggere altri giocatori ; comprare un titolo del genere nel 2016 è come farsi rapinare da MiYazaki, divertimento assicurato a metà , perchè paghi per avere metà del gioco

se siete quindi sadomasochisti ,amate farmare (cioè amate la ripetitività fino al parossismo) e non sapete cosa fare della vita
allora compratelo.

Con vari bug di incastramento che produrranno relative bestemmie
durante il gameplay è facilissimo rompere oggetti nella propria stanza , per la famosissima e relativa caratteristica di questo tipo di titoli , ovvero la loro difficoltà.
Ormai sono passati 5 anni dall'uscita di questo titolo prima su console e poi su pc

su console è stabile (ovviamente) ma al contrario di tanti altri giochi per pc , il porting è essenzialmente penoso per quanto riguarda il comparto tecnico della grafica nella versione per pc , che come ho già scritto prima ha un estetica niente male per quanto riguarda le ambientazioni e i personaggi (un ottima grafica da ps3 / xbox 360) ma le opzioni, il menu , la stabilità e la gestione : hanno seri problemi .

Senza infatti delle apposite mod installate (come il DsFix )
questo gioco è seriamente scarno
con le mod invece può diventare divertente ,
da questo punto di vista il titolo è ambivalente e relativo per quanto riguarda la ricchezza di contenuto : io lo consiglio più per pc se amate le mod e il multy player , oppure più per console se amavate un gioco normale ma senza online.

Su pc ; se non siete degli smanettoni sarà impossibile avere il controllo del mouse , (esatto hai capito : il mouse non funzionerà da subito) obbligatorio quindi giocarlo con un pad ,a meno che non si possiede un pad Xbox 360 originale (tutti gli altri pad sono compatibili solo con l'installazione di ulteriori emulatori del pad per xbox 360 , senza cui non potrà funzionare mai un joystick) il comparto dei comandi funziona solo se si aggiungono altri drivers al computer , opppure se si possiede un pad della 360 compatibile con il pc (30 euro e ti togli il pensiero ) provato con pad cinesi : non funziona quasi mai .

Per farla breve : il gioco ha una grafica e una compatibilità decenti solo con delle mod

per non parlare poi dei vari problemi di compatibilità con le nuove versioni di windows, che portano a crash improvvisi del gioco , anche dopo ore di gameplay , (problema dovuto a versioni buggate della stessa famosa mod di Dark souls (DsFix) che promette di migliorare il gioco ma che in alcune versioni lo rende ancora più instabile ) Obbligatoria da installare con versioni un attimo più vecchie , senza DsFix il gioco è un porting altamente instabile
, tutti i problemi di compatibilità sono invece facilmente risolvibili con cambi di compatibilità del.exe dei file di gioco e con vari smanettamenti nelle opzioni di gioco , tra cui la disabilitazione dell' anti aliasing, che se abilitato fa crashare il gioco a random ,

si avete capito bene :

anche dopo che avete battuto un boss mettendoci 1 settimana a capire come sconfiggerlo, arrivate finalmente a batterlo e sopresa sorpresina : prima di arrivare ad un falò

il gioco si crasha .

L'avvio del gioco in modalità amministratore con compatibilità windows xp , o windows 7 è un ottimo metodo per un esperienza decente (per quanto riguarda la compatibilità).

Divertirsi con un gioco del genere , richiede un auto controllo molto alto , che è ottenibile soltanto dopo anni di meditazione trascendentale (cosa che però stranamente , quelli che l'hanno completato non lo hanno mai fatto ) .
questo perchè sono persone poco reattive alle emozioni , poichè a furia di morire e rincominciare da capo ogni volta , si sono abituati alla sconfitta

in casi estremi : ci sono persone vuote che non provano emozioni nella loro vita .

Vecchio e dimenticato , questo titolo può far divertire solamente i seguenti tipi di giocatori

i sadomasochisti

i solitari

gli asociali

i giapponesi

i giappominchia

i geni

i pro

i testardi incalliti a livelli patologici

e quelli che amano dark souls come se fosse il loro unico scopo di vita
che hanno saltato questo capitolo della serie ,
che amano i GDR , che amano il fantasy , che amano i giochi difficili e che quando perdono anche 95 volte di fila sempre nello stesso punto del gioco anche dopo 1 settimana di gameplay, non si arrabbiano mai .

a dimenticavo :

che odiano il multiplayer .

(ma la domanda è ..
i neuroni e il fegato dei comuni mortali che ci giocano , che fine fanno ?) ...

e sopratutto ... siamo sicuri che esistono persone del genere ?

. . .

bho , Misteri di Dark souls .

Quindi.. se volete veramente divertirvi
e anche arrabbiarvi
giocando per forza ad un souls

bestemmiando e divertendovi

vi consiglio vivamente di acquistare i successivi capitoli su console next gen
come Dark souls 2 scholar of the firs sin oppure il bellissimo dark souls 3 , oppure bloodborne
che sono di gran lunga più curati e senza troppi problemi tecnici funzionano abbastanza bene

tanto in termini di trama , non vi perdete niente
perchè in questo tipo di titoli , non esiste una trama
o almeno per quanto riguarda quello che la community del gioco crede di aver capito fino ad oggi
convinti che sia la verità assoluta .

nessuno si è accorto che tutta la storia dei souls, da demon souls fino a boodborne e dark souls 3
non è nien't altro che l'avventura psicoanalitica del profondo e lungo sonno , di un uomo
che addormentatosi è finito per vivere un incubo, nelle trappole della sua stessa mente.

Ma tornando a noi ; non vi divertirete a questo tipo di giochi se giocate solo ogni tanto ai videogiochi

dark souls è un titolo che richiede molto impegno , molta pazienza , tanto tempo, dedizione , concentrazione , intelligenza , auto controllo , tempo , tempo , esperienza , denaro e ancora tempo

perciò, se siete dei gamers normali o lavorate, lasciate perdere questo titolo o finirete per odiarlo ancora più di quanto non lo è stato fino ad oggi .

un consiglio se ormai avete già acquistato questo titolo e forse ve ne siete pentiti perchè credevate che aveva una modalità multiplayer (stranamente stà scritto nelle informazioni del gioco quando siete nel negozio di steam, e dietro la confezione del gioco , che effettivamente esiste ( o , esisteva ) un multiplayer ...
di giocarlo quindi con un amico o più amici, usando reti locali e assolutamente il DSCM ,importante strumento , perchè si possono fare squadre e rende il gioco più divertente riportandolo all'originale contenuto andato perso nel tempo .
Voto finale : NI per pc, NO per console .

Buona fortuna .
Posted November 16, 2016. Last edited January 11, 2017.