Recent reviews by Vib

Screw everyone who is complaining that this DLC is not free like in the OG game, Capcom did a great job with this one and I'm happy to give them something for their work, well deserved.
Damn, Ada + grappling gun is so damn fun.
With this and the new free content for the mercenaries mode, now the remake is really complete imho
Posted September 22, 2023.
⢸⠉⠉⠉⠉⠉⠉⠉⠉⠉⠉⠉⠉⠉⡷⡄⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
⢸⠀⠀⠀⠀⠀⡌⠀⠈⡆⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⡇⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⢸
⢸⠀⠀⠀⠀⢠⠃⠀⠀⡇⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⡇⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⢸
⢸⠀⠀⠀⠀⢸⠀⠀⠀⠁⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠷
Posted October 22, 2020.
PREMESSA: Nel momento in cui è stata scritta questa recensione il gioco era in fase di open beta , la quale è durata dal 22 giugno fino al 29 giugno.

Inizialmente installai questo gioco con forti dubbi sulla possibilità che mi potesse piacere. Non ho mai visto di buon occhio i giochi Free2Play a causa della loro solita natura che, dopo qualche match, non si rivela tanto "Free".
Diedi comunque una possibilità a questo titolo, mal che vada l'avrei disinstallato.

PRIMO AVVIO

Al primo avvio del gioco ci si ritrova catapultati in quella che sembra una modalità storia (si, è strano per un F2P avere una campagna, ma per il momento credo si limiti solo ai primi momenti di gioco). Noi ci ritroveremo a vestire i panni di un soldato su un elicottero d'assalto e dovremo salvare da una situazione scomoda quel che sembra il nostro superiore, El Tigre.
La scelta di far iniziare il gioco in questo modo è abbastanza cinematografica e sinceramente l'ho apprezzata.
Dopo questo capitolo seguirà il solito tutorial nel quale vengono spiegati i vari comandi e le "abilità" delle armi.
Successivamente, quando il percorso d'addestramento sarà ultimato, saremo pronti per cimentaci nelle varie partite multiplayer.

GAMEPLAY

Il gameplay è il solito degli FPS: spara a vista le facce che non sono amiche e cerca di non essere trivellato di piombo.
Appena si entra in una partita bisognerà scegliere una classe tra quelle sbloccate, ognuna naturalente con caratteristiche differenti. Ogni personaggio ha un'abilità attiva differente legata all'armatura, il che ricorda molto Crysis. Inoltre saltando è possobile aggrapparsi ad alcune sporgenze.
Ci sono varie modalità di gioco al momento che spaziano dal classico deathmatch alla modalità demolizione, in più è possibile giocare in coop contro ordate di nemici controllati dalla CPU.

COMPARTO GRAFICO

Sotto l'aspetto grafico questo titolo è abbastanza soddisfacente, il motore grafico utilizzato è l'intramontabile Unreal Engine.
Il gioco è stato decentemente ottimizzato ma se riscontrate cali di frame rate potete modificare i vari settaggi manualmente.

SHOP

Ed eccoci arrivati al famigerato shop... come detto all'inizio quel che disprezzo maggiormente nei giochi F2P sono le microtrasazioni con le quali un giocatore può diventare l'equivalente di una divinità a differenza di un altro che, acquistando dell'armamento con la valuta "base" del gioco, si ritrova con armi efficaci quanto un martello di gomma.
Fortunatamente, quando ho iniziato a giocare e ad analizzare lo shop, mi son dovuto ricredere: il gioco non era poi così Pay2Win come mi aspettavo! Beh naturalmente chi decide di spendere qualche dindino potrà permettersi di acquistare certe armi in tempo ridotto, ma alla fine anche un giocatore non intenzionato a spendere soldi, con un pò di sana pazienza, può permettersi quelle armi.

In conclusione ecco il mio verdetto:

Gameplay: ★★★☆☆
Grafica: ★★★☆☆
"Bilanciamento": ★★★★☆

Questo titolo non grida al capolavoro ma essendo F2P non c'è da lamentarsi, può essere gradevole da giocare quando non si sa che fare.
Posted June 23, 2015.