Recent reviews by Bobbyt

< 1  2 >
Un gioco davvero divertente! E' un twin stick shooter, minimale nella grafica, ma veramente veloce e preciso nei controlli. Le partite sono sempre emozionanti, alla ricerca di uno score migliore. Ci sono numerosi power up durante le partite che danno bonus o armi differenti con colpi limitati. Inoltre con le monete che si trovano durante le partite si possono acquistare nuove navicelle. Gli achievements sono divertenti e alla portata di giocatore medio, serve impegno ma non frustrazione (come purtroppo accade nella maggior parte dei giochi che hanno achievements impossibili). Prezzo bassissimo, per coloro che giocano i vecchi giochi arcade. Degno erede di Asteroids e Geometry wars.
Posted December 26, 2019.
Uno shmups gradevole, niente di eccelso. Controlli precisi, varietà di nemici, bella grafica. Però è un pò lento e ripetitivo, per sbloccare i potenziamenti bisogna gioacre gli stessi livelli troppe volte.
Posted November 22, 2018.
Non avrei mai pensato di scrivere una recensione negativa per questo gioco. Però è davvero una vergona. Peccato, davvero bellissimo gioco, ho aspettato molto gli episodi 3 e 4, promessi anni fa.

Ma con quale coraggio si aumenta il prezzo da 9,99 euro a 27,99, senza completare il gioco con gli ultimi due episodi promessi!?!?!?

Sono politiche che rovinano il mercato dei videogiochi. Non vogliamo l'aumento del prezzo su giochi non completi, dopo anni di promesse.

Gioco non completo.

EDIT: il gioco successivamente alla recensione è stato completato dei due episodi rimanenti, insieme a modalità aggiuntive di gioco e la possibilità di co-op.

Rimane comunque il fatto che l'attesa è stata lunga anni e l'appeal del gioco è calato anche per la mancanza di comunicazione da parte dei produttori; inoltre il prezzo triplicato non è affatto giustificabile per il tipo di gioco in sè.

Gioco divertente, ma l'attesa è stata asfissiante.

Il voto rimane negativo.
Posted June 4, 2017. Last edited December 2, 2017.
Un gioco fantastico!

Un arcade molto divertente. Grafica retro-style colorata e bella da vedere! Controlli molto precisi, classifiche online, rigiocabilissimo.

Gli achievement offrono il giusto grado di sfida, al contrario di molti altri giochi che ne propongono di frustranti o impossibili.

Eccellente!
Posted October 1, 2015. Last edited October 1, 2015.
Genere platform, grafica 16 bit, controlli precisi, livelli brevi e veloci. Vestirete i panni di un T-Rex spaziale che deve attraversare dei livelli situati su vari pianeti per fermare l'asteroide che si sta per schiantare sulla terra. I livelli sono davvero brevi, ma ben articolati, mai frustranti, adatti per una veloce fruizione. I riflessi saranno messi a dura prova per chi vorrà completare il gioco al 100%, affrontando quindi anche tutte le sfide a tempo. Si può personalizzare il proprio t-rex con skin e accessori estetici sbloccabili in game. Da evidenziare le sfide co-op e la modalità Arena. Gli sviluppatori aggiornano e correggono spesso il gioco, e seguono i consigli del forum.

Ho trovato questo gioco davvero divertente, sia per l'ambientazione colorata in stile pixellosa, ma soprattutto per la velocità di esecuzione. Ultimamente preferisco sempre di più le vecchie glorie arcade ed i giochi semplici e carismatici, che necessitano di solo 2 pulsanti per essere giocati.

Divertente e livello di sfida perfetto, spolpato e fruito con felicità!

9/10
Posted October 1, 2015. Last edited November 22, 2018.
Terrible and boring!
Posted September 15, 2014. Last edited July 18, 2019.
Nice idea, but gameplay gets boring and repetitive. You can finish the game in 1-2 hours.

Good message at the end. I really like the game only for this probably.
But why does nobody make a game on similar thematics with humans as characters (parents and sons)?

I finished the game, before I got all the cards.

7/10
Posted September 13, 2014.
Finito proprio adesso al 100%. Platform retrò, con grafica pixellosa, personaggi strampalati e dei controlli semplici ma precisi, che consentono di giocare i vari livelli in modo davvero piacevole. La difficoltà è ben calibrata, infatti negli ultimi stage e negli stage segreti si deve sudare un pò per raggiungere la fine, ma non diventa mai frustrante.

Le critiche che gli vengono mosse sono:
1 - non avere storia: ma quale platform ha una storia degna di nota!? e poi i protagonisti sono simpatici all fin fine :D
2 - non è divertente: beh dipende dai propri gusti, io l'ho finito tutto d'un fiato.
3 - è ripetitivo: i fondali e i mostri in effetti sono un pò ridondanti, ma il level design è spettacolare.

Certo dispiace che su pc non si può sfruttare l'effetto 3D di cui questo gioco beneficerebbe non poco.

Per me è promosso!
Posted September 9, 2014. Last edited September 9, 2014.
Terrible and boring!
Posted August 23, 2014.
Un gioco davvero divertente!

Viene erroneamente definito come genere sandbox, ma è un roguelike che mescola elementi del genere platform e rpg. Infatti i distretti che si affrontano non sono altro che livelli lineari, in cui lo scopo è raggiungere la fine per passare al distretto successivo. A seconda del bioma (ambiente naturale) troveremo mostri, boss e risorse differenti.
Uccidendo mostri e boss si sale di livello come in un rpg, con annesso aumento di statistiche che renderanno il nostro personaggio via via più forte.

Ma ciò che abbelisce Magicite è proprio il sistema di crafting. Si possono costruire armi, armature e attrezzi da lavoro con i materiali trovati nei livelli, materiali che variano dalla comune legna ai minerali più preziosi e rari.
Tuttavia non mi sento di definirlo un sandbox, perchè in sostanza non si possono costruire case, oggetti per la casa o qualsivoglia chincaglieria come in terraria e compagnia bella. Il sistema di crafting di Magicite è finalizzato esclusivamente alla produzione di equipaggiamento più forte, così da aumentare le caratteristiche del proprio personaggio e poter così affrontare adeguatamente gli scenari che diventano gradualmente più complicati.

Sono selezionabili molte razze e cappelli (hats), che sono appunto cappelli che si sbloccano ottenendo obiettivi in game. Ogni hat, a seconda della rarità, dà bonus più o meno potenti.

Inoltre, cosa spettacolare, è che il gioco è in continuo aggiornamento. Gli sviluppatori aggiungono costantemente biomi, armi, oggetti, accettando spesso i suggerimenti della community che è molto attiva.

Avventurarsi per queste lande, sfidando creature bizzarre e cercando materiali rari per forgiare nuove armature alla ♥♥♥♥♥♥ del vecchio fabbro del villaggio, nonchè l'aprire scrigni sperando di trovare un'arma leggendaria, rende le partite molto varie e golose.

Il multiplayer è divertente, specialmente con gli amici.

Nota finale: ricordo che come in ogni roguelike, c'è il PERMADEATH. Ossia una volta che si viene uccisi, si ricomincia da capo.

Ma la voglia di ripartire c'è sempre...
Posted July 9, 2014. Last edited September 11, 2014.
< 1  2 >