STEAM GROUP
Sabaku no Konpyuta SnM_PC
STEAM GROUP
Sabaku no Konpyuta SnM_PC
2,450
IN-GAME
3,991
ONLINE
Founded
October 1, 2015
Language
Italian
Location
Italy 
noda_ Jan 23, 2016 @ 10:31am
DARK SOULS LORE un paio di cose che non mi spiego .
Non ho esplorato la lore di dark souls nei minimi dettagli ma più o meno la conosco .
ecco un paio di cose che non mi tornano :

1) perchè i due accompagnatori della signiorina vestita di bianco impazziscono ? sono diventati vuoti ? e se sono diventati vuoti allora vul dire che erano non morti pure loro .. o no? nei primi dialoghi che fai con la via bianca in pratica ti schifano perchè sei u non morto quindi io davo per scontato che loro non lo fossero . Quindi anche gli umani possono diventare vuoti senza morire ? Perchè gli trovi nelle catacombe impazziti ma sono comunque in forma umana . Spiegatemi XD

2)In dark souls la gente non riesce a stare nella sua tomba ? Mi spiego ---> dopo aver sconfiddo Guendolin(non so se si scriva così) trovi la tomba di Gwyn... com è che poi lo trovi nella fornace della prima fiamma ? era andato a farsi una scampagnata ? La tomba era solo per bellezza ?

3) Il lupo amicone di artorias com è che da minuscolo (dlc) è diventato abnorme ? e perchè anche la spada di artorias è gigantesca ?

4)Il fabro ceco tira giù calamith al primo colpo ... ma .. ma è ceco o fa finta o Miazaki mi vuol far esplodere i lcervello ?

5) Io ho compreso il finale dove tu ti dai fuoco così la fiamma resta accesa e sono tutti felici e contenti ma nel altro finale non capisco che succede ...diventi tu il boss di turno? ( penso abbia a che fare con i Darkwraith ma non son sicuro ) . spiegatemi pls.

6) che cavolo voleva fare la via bianca andando nele catacombe ? Io ho capito (forse sbagliando ) che loro cercavano di salvare l umanità o cmq di mettere le cose a posto ma allora che cavolo andavano a fare laggiù?

7) il respawn . Credo che il respawn in dark souls abbia una motivazione di lore ma non capisco bene quale . OK la fiamma da la vita e quindi se muori ..ti resucita? credo? ma allora com è che resucita solo me e non gli altri ? perchè io sono il prescelto ? Qualcuno che lo sa bene mi spieghi XD


e niente questo è tutto scusate se non so i nomi degli npc o li scrivo male .
Last edited by noda_; Jan 23, 2016 @ 10:34am
< >
Showing 1-9 of 9 comments
Joker The Insane Jan 24, 2016 @ 3:07am 
rispondo alla numero 4:
il fabbro sulla torre (gough se non sbaglio) può non essere cieco ma di sicuro non vede. mi spiego meglio: mike (nell'anima della sfida se non sbaglio) ha appunto provato ad attaccarlo per mostrare come effettivamente se noi non produciamo rumore alcuno non verremo localizzati mentre se si fa rumore lui ci percepisce, quindi non ci vede ma non è detto che non abbia la vista in quantoricordo che mike ipotizzò che gli fosse stato coperto il buco dell'elmo con della cera. com'è che tira giù il drago con un colpo? beh in ds abbiamo visto più volte che ci sono poteri che vanno oltre le normali limitazioni umane. lui ha fatto quello per tutta la sua vita ed era la sua specialità quindi non c'è da stupirsi che sia abbastanza competente a riguardo. inoltre era un cavaliere di gwyn insieme ad artorias, ornstein e cyaran. essi erano sicuramente esseri superiori.
spero di essere stato di aiuto.

ps: un consiglio per le altre domande che hai posto: ricorda che siamo pur sempre su un videogioco per quanto bene possa essere fatto.

pps: adoro la domanda numero 2 ;)
Last edited by Joker The Insane; Jan 24, 2016 @ 3:08am
noda_ Jan 24, 2016 @ 3:49am 
aaaaaha! ok ho compreso XD
Last edited by noda_; Jan 24, 2016 @ 3:49am
Nicovendi Jan 24, 2016 @ 7:39am 
1) loro sono dei non morti CHIERICI, la cosa è molto diversa: per un chierico, diventare non morto è una cosa molto importante, perché sei incaricato dalla via bianca di andare a Lordran per recuoerare il rito dell' accensione

2)quella tomba è finta

3) me lo sono sempre chiesto ahahahah. credo che la spiegazione sia che quella NON è la VERA spada di artorias

5) mistero. in teoria diventi il "dark lord", il signore dell' Age of Dark, ma non si sa cosa succede nella realtà

6) guarda la risposta 1

7) la fiamma è fonte di vita ed energia, ed i falò la vincolano. tu hai dentro di te l' anima oscura (o per meglio dire, un pezzetto), che è una parte della fiamma, per questo respawni ai falò
noda_ Jan 24, 2016 @ 8:01am 
aaaaaaaa vai tu a capire questi chierichi .
si o ok ma anche gli altri hanno un frammento : O XD
Nicovendi Jan 24, 2016 @ 8:16am 
tutti gli umani/non morti ne hanno uno. l' Anima Oscura è ciò che rende gli esseri umani tali
JayCrashed Jan 25, 2016 @ 4:32am 
Tuttavia, sulla numero 7 un pensierino in più è doveroso. Il problema principale del respawn è il dividere la linea -sottile in dark souls, ma comunque presente- tra gameplay e storia (lo stesso discorso vale per lo spadone di artorias. Che poi, se ci pensi... com'è che tutte le armature e le armi che lootiamo diventano magicamente della nostra misura?)

Il problema principale su cui mi sono sempre focalizzato è: ma morire da essere vuoti non fa più rinascere? All'interno del gioco ci sono esempi contrastanti: i nostri nemici, come i non morti del Borgo, che sono chiaramente vuoti, rinascono ogni volta che ci sediamo ad un falò; gli npc invece, una volta uccisi non rinasceranno più (come i cari Vince e Nico, nello specifico). Cosa è gameplay, cosa storia? Perchè, sebbene abbiamo alcune conferme (Reah dirà che "abbiamo esiliato quei due non morti", oppure a New Londo troviamo orde di cadaveri in una città, che a detta del Crestfallen era "di non morti"), se una volta diventati vuoti si potesse morire davvero, non la vedrei come una terribile maledizione, ma semmai come "figata, ho qualche vita in più". voi cosa ne pensate?
Nicovendi Jan 25, 2016 @ 8:06am 
ho capito che intendi, me lo sono chiesto molte volte anche io. non la vedo però come una figata: immagina di vedere il tuo corpo che marcisce sempre di più; che potresti impazzire virtualmente in ogni momento; di vedere i tuoi cari morire etc... poi certo, ci sono quelli che possono pensarla anche così, vedi la mercante di muschi
credo che, a livello di storia, quando sei un essere vuoto tu non abbia più umanità (o per meglio dire, la tua umanità sta lasciando il tuo corpo, ecco come giustifico il looting), e di conseguenza non respawni. a livello di gameplay, gli esseri vuoti respawnano perché altrimenti non sarebbe una sfida
JayCrashed Jan 25, 2016 @ 8:47am 
Immagino che non ci sia una risposta sicura... D'altronde, il bello di DkS è questo: l'ampio margine di interpretazioni. Ho letto molte volte versioni della stessa storia, specialmente nei commenti dei video del buon Sab. Alcune erano sbagliate totalmente, e ignoravano volutamente o per mancanza delle descrizioni. Ma altre erano possibili, come la mia versione dei fatti, che è PERSONALE. E' uno dei tanti motivi per il quale amo questo gioco alla follia.
noda_ Jan 27, 2016 @ 2:55am 
Grazie a tutti delle risposte e scusatemi se ho scritto abbastanza ..terra terra XD .
< >
Showing 1-9 of 9 comments
Per page: 1530 50