安裝 Steam
登入
|
語言
簡體中文
日本語(日文)
한국어(韓文)
ไทย(泰文)
Български(保加利亞文)
Čeština(捷克文)
Dansk(丹麥文)
Deutsch(德文)
English(英文)
Español - España(西班牙文 - 西班牙)
Español - Latinoamérica(西班牙文 - 拉丁美洲)
Ελληνικά(希臘文)
Français(法文)
Italiano(義大利文)
Bahasa Indonesia(印尼語)
Magyar(匈牙利文)
Nederlands(荷蘭文)
Norsk(挪威文)
Polski(波蘭文)
Português(葡萄牙文 - 葡萄牙)
Português - Brasil(葡萄牙文 - 巴西)
Română(羅馬尼亞文)
Русский(俄文)
Suomi(芬蘭文)
Svenska(瑞典文)
Türkçe(土耳其文)
tiếng Việt(越南文)
Українська(烏克蘭文)
回報翻譯問題
Secondo me non sono illusioni ma capisco chi afferma il contrario tuttavia un conto è creare una illusione capace di arrecar danno per quanto la cosa sia un controsenso già di per se
Un conto è creare un'illusione capace di dare la vita, semplicemente non sarebbe un''illusione
L'unica cosa è aspettare i dlc e sperare che spieghino molte cose
E' scritto in una descrizione che la regina muore dopo la nascita di Ocelotte..
Nella traduzione italiana si legge che "ella scomparve per sempre" e mi pare chiaro che qui si allude alla morte; mentre nella versione inglese viene tradotto con "she quietly disappeared", quindi pensavo che in entrambi i casi si alludesse alla sua morte e non a una "scomparsa" generica, altrimenti avrebbero specificato se fosse fuggita sola o eventualmente con la figlia, o per lo meno lo avrebbero scritto in maniera diversa. Imho...
"She quietly disappeared" potrebbe anche lasciare intendere che scomparve silenziosamente (quietly= in modo tranquillo/silenziosamente), mandando una allegoria implicita con Rosaria. Non credete?
Dove "her youngest" non implica un determinato sesso poichè "her" è riferito alla regina e non a Ocelotte
Bisogna vedere su cosa si basa la nostra traduzione, se su quella inglese o su quella giapponese ma, dopo aver trovato alcune descrizioni in spagnolo, non mi stupirei di nulla sinceramente
Vi è però un altro punto da prendere in considerazione: siamo certi che Gwynevere sia la regina di Lothric? Fino a mezz'ora fa non lo avrei mai messo in dubbio, ma ho letto un po' di descrizioni di oggetti e vi sarebbero alcune discordanze significative:
1) In Ds2 (ci ho giocato molto poco quindi riporto ciò che so e ho letto) la benedizione divina è stata creata da una dea dimenticata e di cui nessuno conosce più il nome
2) in Ds3 invece è di una dea della fertilità, che, dopo il terzo figlio/a, è silenziosamente scomparsa. Vi è una dea appunto che è la dea della fertilità (propriamente "della rinascita") ed è assai silenziosa: Rosaria.
Reputo quindi che la nostra Rosaria non sia Gwynevere perché, nonostante una lontana somiglianza, possiede una descrizione diversa da lei e che sia la regina di Lothric. In seguito viene imprigionata da Aldrich, mentre Oceiros diventa un drago.
Vi deve comunque essere una parentela o potrebbe essere persino una reincarnazione (argomento molto trattato in questo capitolo come ad esempio per il Gigante nell'Undead Settlements e Patches) di Gwynevere, per i miracoli e le benedizioni che da affini alla dea del primo e per la somiglianza che c'è nella posizione e nel corpo.
L'unico punto da capire ora è Yorshka
Attenzione perché Rosaria è la "MADRE" della "RESURREZIONE" mentre la regina di Lothric (così come Gwynevere in DS1) è venerata come la "DEA" della "FERTILITA". Sono due dettagli decisamente diversi, Rosaria innanzi tutto non è definita una dea e fa RInascere le persone, quindi persone già in vita, li fa rinascere sotto altra forma (cambio aspetto/spec nel gameplay), mentre la fertilità è tutt'altra cosa, è concepire e partorire figli a raffica come appunto si sospetta abbia fatto Gwynevere.
Nei souls le informazioni sono quasi sempre criptiche e sopratutto POCHE, quindi bisogna lavorare e far coincidere le poche parole che si hanno!
Per quanto riguarda il sesso di Ocelotte è chiaro che viene volutamente nascosto, altrimenti sarebbe stato facilissimo buttare un "son" o "daughter" da qualche parte per chiudere la faccenda, usano invece frasi scritte in modo tale da per evitare di dire il suo sesso utilizzando pronomi che si riferiscono ai genitori e non direttamente a lui. E' una cosa voluta, i souls dicono chiaramente poche cose ma quando lo fanno, lo fanno in maniera inequivocabile, come nelle descrizioni del Re senza nome / primogenito .
Vero, nel primo punto hai ragione, avevo saltato la descrizione delle lingue pallide.
Ma nel secondo punto no, Gwynevere nel primo dark souls veniva adorata come simbolo di abbondanza e fertilità, come dice la descrizione della "divine blessing" in dark souls 1:
"The Goddess of Sunlight, Gwynevere, daughter of
the great Lord of Sunlight Gwyn, is cherished
by all as the symbol of bounty and fertility."
E in Dark souls 3 dall'anello della principessa si dice che è stata moglie e madre di tanti figli dai connotati divini (fa intendere che abbia avuto tanti figli, oltre Priscilla di cui si sapeva in ds1):
"Gwynevere left her home with a great many other deities, and became a wife and mother, raising several heavenly children."
E poi scusami, ma dark souls a parte, la parola fertilità indica la capacità di riproduzione e di partorire figli, abbastanza diverso dalla RI-nascita. Sono sicuramente collegati i due poteri e quindi Rosaria con Gwynevere, ma sicuramente non sono la stessa cosa!