Інсталювати Steam
увійти
|
мова
简体中文 (спрощена китайська)
繁體中文 (традиційна китайська)
日本語 (японська)
한국어 (корейська)
ไทย (тайська)
Български (болгарська)
Čeština (чеська)
Dansk (данська)
Deutsch (німецька)
English (англійська)
Español - España (іспанська — Іспанія)
Español - Latinoamérica (іспанська — Латинська Америка)
Ελληνικά (грецька)
Français (французька)
Italiano (італійська)
Bahasa Indonesia (індонезійська)
Magyar (угорська)
Nederlands (нідерландська)
Norsk (норвезька)
Polski (польська)
Português (португальська — Португалія)
Português - Brasil (португальська — Бразилія)
Română (румунська)
Русский (російська)
Suomi (фінська)
Svenska (шведська)
Türkçe (турецька)
Tiếng Việt (в’єтнамська)
Повідомити про проблему з перекладом
Infatti credo proprio che Rosaria sia figlia di Gwynevere.
Rosaria viene presentata come la "madre della resurrezione" cosa che richiama molto Gwynevere che veniva adorata come dea della fertilità e quindi della nascita.
Se ricordate non appena chiedi a Rosaria di respeccare o di cambiare aspetto viene chiesto: "vuoi veramente RINASCERE?", un piccolo dettaglio che fa pensare parecchio.
Inoltre l'anima di Rosaria, che si ottiene uccidendo Leonhard,può essere utilizzata per creare un incantesimo di Gwynevere (Bountiful Sunlight), mentre con l'anima della Danzatrice si può creare un altro incantesimo della dea (Soothing Sunlight). Il che mi fa pensare che siano entrambe figlie o in qualche modo legate a Gwynevere.
Viene detto in qualche descrizione che Gwynevere è stata moglie e madre di diversi figli dai connotati divini, quindi probabilmente prima Gwynevere da alla luce Rosaria, la Danzatrice e Gertrude (magari con il primo marito Flann) e poi con Oceiros nascono Lorian, Lothric e Ocelette, morendo dopo la nascita di quest'ultima, come viene detto in una descrizione.
In ogni caso una teoria non esclude l'altra!
PS. Il fatto stesso che Gwynevere viene adorata come dea della fertilità fa pensare che abbia figliato a destra e a manca come conigli!
In realtà viene sempre indicato come "child", non viene mai definito chiaramente il sesso di Ocelotte.
Interessante la teoria di Leonhard, però la descrizione dello shotel dice:
"Leonhard set out on a journey of rebirth, but decided instead to serve the goddess as a knight, and inherited this weapon."
Viene detto che riceve quell'arma dopo aver deciso di servire la Dea (che forse non è riferito neanche a Rosaria dato che lei viene sempre chiamata "madre" e mai Dea, non mi convince molto) come cavaliere, quindi penso che l'eredità di cui si parla sia più spirituale/ideologica che sanguigna.
Stavo leggendo le ultimi discorsi e mi viene in mente una cosa da questa frase di ƒєđє7 :
(data l'evidente somiglianza e la sua collocazione vicino a un set del dipinto di Ariamis, anche se la somiglianza può essere giustificata con la teoria Yorshka=Ocelotte, dato che sia Priscilla che Ocelotte sarebbero figlie di Gwynevere e Seath e di Gwynevere e Oceiros-Seathlike)
E qui mi sono sentito un cretino poichè noto cose piccole o nascoste e poi mi perdo i piccoli dettagli tipo lo scudo del desiderio (con cui ho praticamente finito il gioco) che non lo avevo collegato a Vendrick o la statua dell' "angioletto"; insomma nella prima run quando arrivai da Yorshka, a parte lo stupore, feci una battutita ovvero è una priscilla in miniatura, con il discorso Seathlike ho fatto indirettamente un collegamento, ovvero:
1) in dark souls noi arriviamo alla caviglia di priscilla (figlia di un drago e un gigante)
2) in dark souls 3 yorshka dovrebbe essere all' inicirca alta come gwyndolyn o il principe lothric (forse, entrambi figli di un Seathlike e un gigante(?).
il mio ragionamento sta nell' altezza, infatti ipotizzando che la famiglia reale di lothric abbia l' altezza di gwyn si può pensare che anche oceiros ed il secondogenito avessero la medesima altezza; ora noi non sappiamo la cronologia degli avvenimenti o meglio se per esempio lothric è nto prima o dopo che oceiros divenisse il consumato ma visto che il fratello di lotthric ha preso la maledizione del fratello e come è stato notato alla base di questa teoria probabilmente anhe lui si stava "trasformando in un drago" (probabilmente per questo lui è molto più grande del fratello e di noi).
in sostanza quello che cerco di spiegare è che probabilmente yorshka è più piccola rispetto a priscilla proprio perchè il padre potrebbe essere oceiros che appunto non è un proprio drago.
p.s.
per quanto riguarda Leonhard, la descrizione della sua arma collega solo di più Rosaria a Gwynewere e Gwyndolin.
p.p.s.
La mia è comunque una teoria ed al momento è plausibile quanto un famoso secondo seathlike che va ad ingravidare la gente per le varie città XD
In verità Oceiros dice nella cutscene " Well, I will not give HIM up" quindi, se il mio inglese non è troppo arrugginito, sta ad attribuire a Ocelotte il sesso maschile... Spero di non aver detto una scempiaggine XD
Si si, hai ragione, mi sono espresso male io prima. Quel che volevo dire è che non viene mai chiaramente definito il suo genere, mai chiamato "son" o "daughter" ma solo "child" of dragon, quindi quell'him buttato li mi puzza un po, potrebbe essere un errore o "adattamento" di traduzione.
Oppure sono solo io che mi sono fissato con la teoria di Yorshka
Purtroppo in ds ragionare sulla statura è parecchio complicato visto che il più delle volte è data molto a muzzo per questioni di gameplay (insomma Lorian in piedi sarebbe tipo enorme)
Ma il fatto che Yorshka sia così piccola lo avevo già fatto notare e sì, potrebbe essere un indizio sulla natura di uno dei suoi genitori (o quantomeno confermare che non è sorella di Priscilla)
Purtroppo sull'him non si può controbattere perchè è presente in una frase doppiata quindi al di fuori dei problemi di localizzazione, fatto sta che Ocelotte è stato/a sottratto/a al padre appena nato, possibile che Oceiros nemmeno si sia accorto del sesso o che comunque nello stato in cui lo troviamo noi non sia nemmeno capace di ricordarselo
Non si parla proprio di sangue reale, si dice soltanto che le abilità di Leonhard sia con l'arma che con le magie sono probabilmente il risultato di un addestramento tipico delle famiglie reali
Di per se mi risulta davvero difficile credere che Leonhard possa essere un figlio dei draghi, o se lo è riesce a nasconderlo molto bene c'è da dire
Ho come l'impressione che non si saprà granché dai dlc, perché uno riguarderà sicuramente Lordran e l'altro molto probabilmente sarà legato alla città Profanata, ma nulla è da escludere. Inoltre, Leonhard non può essere figlio di Rosaria/Gwynivere o chicchesia; infatti lui è innamorato di Rosaria (ovviamente potrebbe esserci un rapporto incestuoso, certo, ma veramente spererei di no...) se fosse veramente figlia di Gwynivere o fosse ella stessa.
Di Yorshka bisogna vedere le sue affermazioni: è sorella di Gwendolin, è figlia di Gwyn e/o di qualcuno che ha vincolato la fiamma, presenta una coda di drago e somiglia moltissimo a Priscilla certo, ma qui ho formulato una certa teoria: essendo l'immagine che abbiamo di Gwynivere nell'1 un'illusione e, quando veniva uccisa, Anor veniva oscurata dalla luna, non potrebbe in qualche modo essere ella stessa Gwynivere? Certo, se così fosse, Gwyn dovrebbe aver avuto un rapporto con un drago (WTF?!?) ma si potrebbe anche vedere da un altro verso: che la madre di Gwynivere abbia avuto un rapporto con Seath e per nascondere ciò al padre abbia usato un'illusione per nascondere il rapporto extraconiugale (certo tradire il Signore dei Fulmini per un draghetto sfigato senza scaglie è assurdo, ma è tanto quanto Gwynivere ha avuto anche lei un rapporto con Seath), perciò, se la madre di Gwynivere/Yorshka ha avuto un rapporto con Seath, allora anche la regina di lothric deve averlo avuto, ma ciò significherebbe che ci sarenne un altro rapporto incestuoso; qui si potrebbe presentare l'idea che Gwynivere, essendo un'illusione, non presenti lo stesso sangue di Seath e quindi non si mischierebbe lo stesso sangue, dando vita ad un'altro essere metà drago e metà umano. Ma allora da dove viene Rosaria se questa teoria fosse giusta? Semplicemente sarebbe un'altra figlia della sua illusione, come Lorian, Lothric/Ocelotte.
Spero che sia una teoria plausibile e che riusciate a capire.
WHAT? XD
Allora: innanzi tutto quello è un errore/adattamento della traduzione italiana, infatti nel gioco inglese la frase è "child of dragon" e la parola child non ha genere, può essere sia maschile che femminile, quindi il sesso di Ocelotte non viene chiaramente definito e la frase "figlio dei Draghi" è solo un errore/adattamento.
Poi non credo abbia molto senso che Ocelotte sia Lothric, semplicemente sono due personaggi diversi. Lothric ha qualche mutazione perché è nato durante gli studi e quindi durante la trasformazione di Oceiros, mentre Ocelotte è nato a trasformazione avvenuta e per questo viene definito "child of dragon".
Per quanto riguarda la seconda parte credo che tu abbia fatto un po di confusione.
Prima di tutto la regina (quindi Gwynevere) muore dopo la nascita di Ocelotte quindi è praticamente impossibile che ella sia Yorshka. Per non parlare del fatto che la stessa Gwynevere ha avuto rapporti con Seath da cui è nata proprio Priscilla.
Poi escludo assolutamente che Yorshka sia figlia di Gwyn, questo è ciò che lei crede, ciò che le ha raccontato Gwyndolin per nasconderle la sua vera provenienza (dandole anche un nome nuovo come si legge in una descrizione, quindi Yorshka non è il suo vero nome).
Di ciò ne ho discusso già in un commento nella pagina precedente, recuperalo se riesci :D
Il problema è che su Yorshka sappiamo davvero poco ed è altamente improbabile sia davvero figlia di Gwyn, detto questo io ho provato a dare una spiegazione logica collegando tutte le informazioni disponibili per trovare una teoria veritiera limitando allo stretto necessario le parti di speculazione personale
Tu fai lo stesso ma con una quantità di "se" che capisci bene invalidano molto la tua teoria
Ma fa comunque piacere discuterne nonostante ti garantisco si faccia davvero fatica a seguire il tuo discorso
Secondo la lore di Dark Souls Gwynevere è fuggita insieme agli altri dei da Anor Londo sposando Flann e in seguito chissa chi altro e cosa più importante " qui si potrebbe presentare l'idea che Gwynivere, essendo un'illusione, non presenti lo stesso sangue di Seath e quindi non si mischierebbe lo stesso sangue, dando vita ad un'altro essere metà drago e metà umano."
Spiegami il senso di questa frase, se ho capito bene tu stai supponendo che un'illusione possa partorire?