ГРУППА STEAM
Sabaku no Konpyuta SnM_PC
ГРУППА STEAM
Sabaku no Konpyuta SnM_PC
390
В ИГРЕ
4,663
В СЕТИ
Создана
1 октября 2015 г.
Язык
итальянский
Страна
Italy 
Все обсуждения > Общие обсуждения > Подробности темы
TEORIA: Il vero nome del primogenito di Lord Gwyn
Sono Francesco Cau, il fratello del proprietario dell'account, e, dopo alcune ricerche sono giunto alla conclusione che il nome del primogenito di Gwyn sia GWYNDRED. ho dedotto ciò dal fatto che i nomi dei parenti di Gwyn derivino dal Ciclo Bretone e perciò ho associato il nome del figlio del Lord of Cynder a quello del figlio illeggittimo (o nipote secondo altri miti) di Re Artù: Mordred.
Secondo la leggenda, il figlio di Artù lo tradì e si alleò con i Sassoni, storici nemici di Artù, e lo sfidò a duello dove alla fine morì (o, per altre fonti, morirono entrambi). Mentre il Nameless King si alleò con gli Antichi Draghi e perciò subì la "damnatio memoriae" da parte del padre. Etimologicamente il nome GWYNDRED significherebbe (ironia della sorte e/o genio di Miyazaki) "Drago Bianco" poichè "Gwyn" vorrebbe dire "Bianco" in lingua Gallese mentre, probabilmente, "Mordred" vuol dire "Drago Marino", tale ipotesi deriva dal fatto che si dice che Artù sognò che un drago marino (in Gallese Mor Draid, da cui Mordred) uscì dal mare e divorò un orso (in Greco Arctos, da cui Arcturus e quindi Artù) come premonizione della sua morte.
Perciò credo che, sia per l'etimologia sia per l'origine mitologica, il vero nome del primogenito di Gwyn sia GWYNDRED.
< >
Сообщения 19 из 9
mmmm interessante di sicuro è più orecchiabile di quello di reddit hahahahahaah, però non avendo descrizioni o altro purtroppo e tutto supposizione (anche se la tua potrebbe essere molto probabile), basterebbe un piccolissimo indizio per dare conferma ad una teoria.
Inoltre ho anche la mia idea sulla teoria secondo cui il Nameless King si chiamerebbe "Sen" in quanto i suoi "uomini-serpente" abitano e custodiscono la "Sen's Fortress": "Sen" è un titolo e vuol dire all'incirca "figlio" (sottinteso "del re") e quindi "principe". Ciò deriva dal fatto che nei paesi nordici il suffisso "-sen" messo dopo il nome del padre formi una sorta di patronimico, ad esempio il cognome "Carlsen" vuol dire letteralmente "Figlio di Carl" e perciò "Fortezza di Sen" vorrebbe dire "Fortezza del Figlio (del re)" o meglio "Fortezza del Principe". (probabilmente era stata costruita prima del suo allontanamento, quando era ancora dio della guerra e braccio armato del padre)
Gwynsen, Gwyndred, Gwyngalein........sono tutti nomi originali e interessanti, contornati da prove su radici e desinenze di nomi passati, ma hanno tutti un punto in comune. Tutti questi nomi sono, essendo speculabili, facilmente smentibili e rimpiazzabili con altri. Se si vuol cercare un nome reale ed effettivo così come Miyazaki lo avrebbe immaginato, bisognerebbe trovare dei riscontri nel gioco ( così come tutte le speculazioni che riguardano il mondo Souls ). Gwynsen era il più sensato, ma cade in contraddizione con il fatto che il nome del Nameless King è stato cancellato da tutta Lordran. Non ha molto senso specularci sopra perchè, alla fin fine, ognuno gli da il nome che più li piace. Scordatevi che la FromSoftware lo riveli in un'intervista o in uno dei 2 DLCs.

P.s. per me è Gwynsun
Sen è una traduzione errata dai kanji giapponesi. I kanji di Sen, in giapponese, significano "mille trappole", per cui il vero nome della fortezza di Sen è Fortezza delle mille trappole. Entrerebbe in contraddizione con il fatto che l'intera famiglia reale sia arrivata a distruggere ogni suo ricordo distruggendo statue e cancellando il nome dagli annali e dall'araldica per poi, magicamente, dimenticarsi di rimuoverlo dalla fortezza davanti alle porte di Anor Londo.
Ho anche scoperto che genere di drago/viverna è la sua cavalcatura: è un "Sàrkànykigyò" della tradizione ungherese. Si dice infatti che questo drago è cavalcato dai maghi "garabonciàs" e controlli le tempeste ed il maltempo, si dice inoltre che questo essere è la "forma adulta" di un mostruoso serpente detto "Zomok"
Ora scrive il proprietario dell' account, non più suo fratello, ed ora sono convinto dell' errore di traduzione, il problema è che avevo sentito dire da un amico abbastanza affidabile che in realtà non era un errore di traduzione, grazie comunque della correzione
Alla luce del DLC credo di avere scoperto un altro nome possibile: GWYNMAEL. questo nome significa "Principe Bianco" dall'unione delle parole "Gwyn" e "Mael" che vuol dire appunto "Principe", inoltre il suo diminutivo è Gael. Quindi credo che l'omonimo Cavaliere Schiavo possa averlo avuto in due modi:
1) Lo ha ricevuto come titolo il capo della Via Bianca dopo l'allontanamento del primogenito di Gwyn, infatti l'armatura del Nameless King ricorda molto quella da cavaliere schiavo (con poche differenze come il drappo dorato e non rosso sulle spalle ed un torso più elaborato dovuti al suo grado) e inoltre le covenant della Via Bianca e dei Guerrieri del Sole henno somiglianze dal punto di vista di gameplay (cooperative e con come ricompenze miracoli) quasi a suggerire un origine scismatica della seconda (è sua la statua del primo Dark Souls con cui entri nel patto dei Guerrieri del Sole), e quindi dopo il tradimento del primogenito formando una milizia sediziosa con come ultimo sopravvissuto del suo mondo Solaire, Gwyn diede il nome di suo figlio al capo dei suoi fedeli, e lo ereditò un cavaliere schiavo per via del suo essere l'ultimo o il più alto in grado dei pochi seguaci di Gwyn rimasti.
2) Ha ricevuto il suo nome a scopo devozionale dalla Via Bianca che sono gli ultimi a conoscere il nome del dio della guerra che era anche il loro primo condottiero e figlio di Gwyn
non credo, mi sembra un po troppo tirato :/
Effettivamente, ora che ci penso meglio, penso che abbia ragione tu
< >
Сообщения 19 из 9
Показывать на странице: 1530 50

Все обсуждения > Общие обсуждения > Подробности темы
Дата создания: 11 сен. 2016 г. в 14:29
Сообщений: 9