STEAM GROUP
Sezione Italiana ForumITA
STEAM GROUP
Sezione Italiana ForumITA
26
IN-GAME
241
ONLINE
Founded
February 1, 2014
Language
Italian
Location
Italy 
Download steam "rallentato"
Salve,è la prima volta che scrivo qui e spero che questo problema rientri in questa sezione.Questa estate i download di steam erano davvero lenti(parlo di 30-50 kb al secondo)e pensavo fosse per il traffico di steam ma nessuno dei miei amci ha avuto il mio problema(anche vicini di casa).La cosa che mi ha fatto pensare è che un giorno il download mi è tornto nella normale(secondo i miei speedtest di circa 6-8 mb) ma poi il giorno seguente è tornato lento.Dunque i miei quesiti sono questi: 1)questo download rallentato solo su steam è colpa mia o del provider(rete adsl di telecom) 2)se è colpa mia cosa potrei fare?(ho provato a disattivare l antivirus IObit,fatto diverse scansioni per virus con lo stesso programma e con malwarefighter ed ho anche eseguito delle modifiche nel computer secondo i consigli di altri utenti che hanno avuto il mio stesso problema trovati su internet). Grazie mille per un eventuale risposta,scusate il disturbo e cordiali saluti
< >
Showing 1-15 of 15 comments
Kayato Sep 15, 2016 @ 1:24am 
Ciao, la sezione è corretta!
Ti chiedo un chiarimento: quando riscontravi download lenti su Steam hai provato fare uno speedtest e risultava normale?

La cause potrebbero essere molteplici, bisognerebbe fare delle prove quando si presenta il problema. Condividi la connessione con qualcuno in casa (magari via wifi) o hai altri apparecchi connessi? Potrebbe essere che la banda era in uso da qualche update automatico.
Si,ogni volta che il download va lento faccio lo speed test e risulta quasi sempre sui 6 Mbps(circa 700 Kb/s)ma il download su steam va sui 50 Kb/s.

Io e un mio coetaneo usiamo la connessione ma anche quando è fuori il download su steam è lento;ho anche provato a controllare se qualcuno stesse utilizzando il mio wify ma nulla.

In che senso update automatico?Se intende dire magari di windows o di applicazioni no,usualmente solo steam usa la rete.

Comunque è solo steam che mi va così lento;i download di altri programmi(origin,uplay,google ecc)sono tutti "normali" rispetto ai miei speed test

Scusi per il disturbo,ancora cordiali saluti
Kayato Sep 15, 2016 @ 2:58am 
Figurati, sono qui per aiutare!
Vai su Steam, clic in alto a sinistra, settings, download

Controlla che la regione sia corretta e che non vi siano impostate limitazioni, se non hai un grosso download in corso clicca anche "cancella la download cache"
la regione è corretta ma il download cache gia lo feci con nessun risultato(avrei just cause 3 in download per questo non vorrei rifarlo anche se ha solo 600 MB fatti ma con 50 kb al secondo mi ci è voluto una giornata).Se è necessario pero lo rifaccio
Kayato Sep 15, 2016 @ 4:06am 
È solo per provarle tutte! Magari lascia quest'opzione per ultima. Se non hai messo limitazioni prova a segurie anche questa guida:
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=9498-WPDF-3220&l=italian
Ho provato a disattivare tutte le opzioni in background(anche NVIDIA e il mio antivirus iobit) e ravviato il pc,nulla;dal forum non credo sia un firewall perche,da quel che ho letto,danno un errore,non rallentano il download.
Dovrei disinstallare iobit?Sul forum è segnalato in verde pero l'ho disattivato quindi non dovrebbe creare problemi.
Presi un virus tempo fa(virus di criptaggio con denuncia)ma subito dopo ho scansionato con diversi antivirus(AVAST,AVG,IOBIT,Malware anti-malware,windows defender e adw cleaner).Ho tralasciato qualcosa?
Mi scuso per il disturbo ma questo forum è la mia ultima spiaggia prima della formattazzione.
Kayato Sep 15, 2016 @ 7:50am 
Hai provato il ClientRegistry.blob nel link che ti ho mandato? Inoltre leggendo quest'altro link (https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=9828-SFLZ-9289&l=italian) consigliano di fare la prova ELIMINANDO Iobit, non solo disattivandolo.
ti chiedo veramente tanto pedono per il tempo che ti sto facendo perdere ma il clientregistry non esiste nè nella cartella di steam nè nel computer(iobit l'ho disinstallato)
Kayato Sep 16, 2016 @ 11:39pm 
Ho controllato ed effettivamente Steam ha smesso di usare ClientRegestry.blob, quella guida non era aggiornata. Nessuna novità? Ti ricordo quando ha iniziato a darti questo problema, magari in corrispondenza di qualche modifica software o hardware?
In quel periodo in campo hardware non feci nulla ma in campo software io ebbi quel virus di "sfondamento"(MPC cleaner) ma poi lo rimossi completamente.So solo che da quel giorno mi si aprono pagine a caso(anche su steam).Comunque non penso che sia questo il problema perchè mi sembra assai strano che rallenti il download di steam e non quello di chrome(metto a confronto questi due perche è da essi che mi aprono le pagine per colpa dello spyware/adware).
Se secondo lei è il virus a rallentarmi il download,i giochi,li posso salvare su un hard disk esterno?
Kayato Sep 20, 2016 @ 3:07am 
Scusa il ritardo e dammi pure del tu.
Probabilmente ti è rimasto un adware o qualcosa del genere, devi cercalo di identificarlo (scoprire come si chiama) e l'unico modo per trovare il modo corretto per eliminarlo.
Il tuo ragionamento è corretto, il fatto che solo Steam sia rallentato è strano.
Prova a cambiare il server di Steam, tipo francia, svizzera, un paese confinante (vedi te qual'è il più vicino a te) giusto per fare una prova se peggiora/migliora.

Per salvare i giochi c'è la funzione di backup di Steam, clic destro sul nome del gioco in libreria e scegli di fare backup, poi sposti il file di backup dove vuoi.

Un'altra cosa che potresti fare e reinstallare Steam:
-vai nella cartella di Steam
-cancella tutti i file e le cartelle TRANNE Steam.exe e la cartella steamapps
-la cartella steamapps è quella dei giochi, così non devi scaricarli di nuovo
-una volta cancellato tutto il resto clicca su Steam.exe e lui si riscarica i file che li servono per ripartire.
Ti chiedo io scusa per il tempo che ti sto facendo perdere e ti ringrazio moltissimo per la tua disponibilità!

Il backup(dei giochi) l'ho gia fatto ma mi domandavo che se è il virus ad avermi attaccato steam potrebbe essere che si sia nascosta anche nei giochi?

Ho cancellato steam e riscaricato sia come hai detto te sia creando prorpio un altro steam inserendo manualmente i giochi del backup in una nuova cartella di steamapp.Non ha funzionato.

Ho provato a mettere come server:francia,svizzera,germania,US,thailandia e di nuovo italia;tutti i server facevano andare il download di steam a 50-65 KB/s.

Entro una settimana un tecnico della scuola dove lavoro mi dovrebbe portare un disco per Windows 7 visto che il mio l'ho perso.Se online non trovo altre solizioni eseguo il ripristino e poi le faccio sapere così può finalmente chiudere questa discussione.

P.S:Visto che ci sono le volevo chiedere se poteva essere un firewall di windows e poi se mi puo consigliare un metodo per scovare questo adware/spyware(come ho gia detto ho usato diversi antivirus:Malware anti-malware,spybot,ADW cleaner,IObit,avast e l'antivirus di windows)
Kayato Sep 22, 2016 @ 7:15am 
Ti stai muovendo bene, i programmi che hai usato per controllare il pc vanno bene. Se è colpa di un firewall di windows o del router in teoria dovresti aver sempre avuto questo problema. Inoltre se fosse un problema di firewall è più plausibile un totale blocco dei download più che un rallentamento

Tienimi aggiornato se hai novità..
Finalmente un antivirus mi ha trovato questo dannatissimo virus(un trojan)!

Ieri notte decisi di provare a farmi l'account Norton e dopo una scansione completa mi ha trovato questi 6 virus e,indovina indovinello,stamani il download è ripartito "normalmente"(800kb/s,ben tornati).Spero che continui così e che non torni a 50 kb/s!

Non so davvero come ringraziarti per questo supporto,ti ringrazio di cuore e ti chiedo scusa per tutto il tempo perso per questa "cavolata".
Cordiali saluti e grazie ancora!
Kayato Sep 24, 2016 @ 6:18am 
Nessun problema figurati! Mi fa piacere che tu abbia risolto!
Last edited by Kayato; Sep 24, 2016 @ 6:19am
< >
Showing 1-15 of 15 comments
Per page: 1530 50