Install Steam
login
|
language
简体中文 (Simplified Chinese)
繁體中文 (Traditional Chinese)
日本語 (Japanese)
한국어 (Korean)
ไทย (Thai)
Български (Bulgarian)
Čeština (Czech)
Dansk (Danish)
Deutsch (German)
Español - España (Spanish - Spain)
Español - Latinoamérica (Spanish - Latin America)
Ελληνικά (Greek)
Français (French)
Italiano (Italian)
Bahasa Indonesia (Indonesian)
Magyar (Hungarian)
Nederlands (Dutch)
Norsk (Norwegian)
Polski (Polish)
Português (Portuguese - Portugal)
Português - Brasil (Portuguese - Brazil)
Română (Romanian)
Русский (Russian)
Suomi (Finnish)
Svenska (Swedish)
Türkçe (Turkish)
Tiếng Việt (Vietnamese)
Українська (Ukrainian)
Report a translation problem
Ti chiedo un chiarimento: quando riscontravi download lenti su Steam hai provato fare uno speedtest e risultava normale?
La cause potrebbero essere molteplici, bisognerebbe fare delle prove quando si presenta il problema. Condividi la connessione con qualcuno in casa (magari via wifi) o hai altri apparecchi connessi? Potrebbe essere che la banda era in uso da qualche update automatico.
Io e un mio coetaneo usiamo la connessione ma anche quando è fuori il download su steam è lento;ho anche provato a controllare se qualcuno stesse utilizzando il mio wify ma nulla.
In che senso update automatico?Se intende dire magari di windows o di applicazioni no,usualmente solo steam usa la rete.
Comunque è solo steam che mi va così lento;i download di altri programmi(origin,uplay,google ecc)sono tutti "normali" rispetto ai miei speed test
Scusi per il disturbo,ancora cordiali saluti
Vai su Steam, clic in alto a sinistra, settings, download
Controlla che la regione sia corretta e che non vi siano impostate limitazioni, se non hai un grosso download in corso clicca anche "cancella la download cache"
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=9498-WPDF-3220&l=italian
Dovrei disinstallare iobit?Sul forum è segnalato in verde pero l'ho disattivato quindi non dovrebbe creare problemi.
Presi un virus tempo fa(virus di criptaggio con denuncia)ma subito dopo ho scansionato con diversi antivirus(AVAST,AVG,IOBIT,Malware anti-malware,windows defender e adw cleaner).Ho tralasciato qualcosa?
Mi scuso per il disturbo ma questo forum è la mia ultima spiaggia prima della formattazzione.
Se secondo lei è il virus a rallentarmi il download,i giochi,li posso salvare su un hard disk esterno?
Probabilmente ti è rimasto un adware o qualcosa del genere, devi cercalo di identificarlo (scoprire come si chiama) e l'unico modo per trovare il modo corretto per eliminarlo.
Il tuo ragionamento è corretto, il fatto che solo Steam sia rallentato è strano.
Prova a cambiare il server di Steam, tipo francia, svizzera, un paese confinante (vedi te qual'è il più vicino a te) giusto per fare una prova se peggiora/migliora.
Per salvare i giochi c'è la funzione di backup di Steam, clic destro sul nome del gioco in libreria e scegli di fare backup, poi sposti il file di backup dove vuoi.
Un'altra cosa che potresti fare e reinstallare Steam:
-vai nella cartella di Steam
-cancella tutti i file e le cartelle TRANNE Steam.exe e la cartella steamapps
-la cartella steamapps è quella dei giochi, così non devi scaricarli di nuovo
-una volta cancellato tutto il resto clicca su Steam.exe e lui si riscarica i file che li servono per ripartire.
Il backup(dei giochi) l'ho gia fatto ma mi domandavo che se è il virus ad avermi attaccato steam potrebbe essere che si sia nascosta anche nei giochi?
Ho cancellato steam e riscaricato sia come hai detto te sia creando prorpio un altro steam inserendo manualmente i giochi del backup in una nuova cartella di steamapp.Non ha funzionato.
Ho provato a mettere come server:francia,svizzera,germania,US,thailandia e di nuovo italia;tutti i server facevano andare il download di steam a 50-65 KB/s.
Entro una settimana un tecnico della scuola dove lavoro mi dovrebbe portare un disco per Windows 7 visto che il mio l'ho perso.Se online non trovo altre solizioni eseguo il ripristino e poi le faccio sapere così può finalmente chiudere questa discussione.
P.S:Visto che ci sono le volevo chiedere se poteva essere un firewall di windows e poi se mi puo consigliare un metodo per scovare questo adware/spyware(come ho gia detto ho usato diversi antivirus:Malware anti-malware,spybot,ADW cleaner,IObit,avast e l'antivirus di windows)
Tienimi aggiornato se hai novità..
Ieri notte decisi di provare a farmi l'account Norton e dopo una scansione completa mi ha trovato questi 6 virus e,indovina indovinello,stamani il download è ripartito "normalmente"(800kb/s,ben tornati).Spero che continui così e che non torni a 50 kb/s!
Non so davvero come ringraziarti per questo supporto,ti ringrazio di cuore e ti chiedo scusa per tutto il tempo perso per questa "cavolata".
Cordiali saluti e grazie ancora!