libeccio_1 Sep 17, 2013 @ 7:52am
assistenza steam inesistente
Salve..ho acquistato rome total war da una settimana e non riesco a farla partire...già possiedo gli altri titoli della serie e quindi non sono proprio all'asciutto per quanto riguarda installazioni e via dicendo...un problema evidentemente c'è ma l'assistenza che steam mi fornisce è pressochè nulla...ho già scritto ma mi rispondono quando hanno voglia (di solito ogni due giorni) e con informazioni non utilizzabili... qualcuno mi può aiutare?
< >
Showing 1-14 of 14 comments
NicolaMartini Sep 17, 2013 @ 8:02am 
è la prassi che una qualsiasi forma di assistenza software ti risponda dopo 2-3 giorni. soprattutto subito dopo i weekend.
In aggiunta a quello, l'assistenza di Steam è abbastanza congestionata con tutti i casi di phishing in cui ogni utente mai iscritto qui sembra inevitabilmente cascare.

Ed in ogni caso i problemi di troubleshooting non sono proprio appannaggio dell'assistenza di Steam, casomai di SEGA.

Non possiedo il gioco, ma potresti dare informazioni più specifiche...
libeccio_1 Sep 17, 2013 @ 8:12am 
le informazioni precise sono che possiedo tutti gli altri game della serie total war e girano benissimo...l'ultimo rome total war invece risulta installato regolarmente in libreria ma quando vado a farlo partire mi da un errore la cui soluzione proposta ovviamente non funziona... la cosa ridicola che il numero dell'assistenza telefonica inserito in un game uscito nei negaozi da una settimana è stato sospeso... roba da matti
libeccio_1 Sep 17, 2013 @ 8:24am 
ecco il messaggio di errore che mi da quando provo a far partire il game...ovviamente ho seguito le istruzioni ma non funziona niente...

Si tratta di un errore legato all'arresto del Servizio Steam. Prova ad abilitare il Servizio Steam.
Esci da Steam.
Clicca Start > Esegui (Tasto Windows + R)
Digita il seguente comando:

C:\\Program Files (x86)\\Steam\\bin\\Steamservice.exe /Install

(Se hai installato Steam in un altro percorso, inseriscilo al posto di C:\\Program Files (x86)\\Steam).

Questo comando richiede i privilegi di amministratore e la sua esecuzione può impiegare qualche minuto.
Avvia Steam e verifica nuovamente il problema.
È noto che anche McAfee Security Scan genera questo errore con Left 4 Dead 2.
Okay, ascolta: sei incavolato e questo è comprensibile, ma in ogni caso non aiuterà a far partire il gioco.

Contattare l'assistenza di Steam serve a poco, considerato che il gioco non è stato sviluppato da loro, aspettare giorni prima di una loro risposta ed essere inevitabilemente rimandato qui[forums.totalwar.com] non è ovviamente ottimale.

Ricominciamo: il programma non parte, ma almeno "dice" qualcosa? Es.

• Niente, doppio click e non parte.
• Niente, ma almeno hai una finestra di errore su cui premere "OK". Un'immagine dello schermo del desktop in questo caso è utile.
• Lo schermo diventa nero per un attimo e poi torna al desktop di Windows.
• Arrivi al menù dove puoi premere "gioca" e, come sopra, torni al desktop.

In aggiunta: quali sono le specifiche del tuo PC? Componenti, sistema operativo e programmi installati, usa DXDIAG per avere un quadro completo dei primi due.

Per finire: il gioco è aggiornato? Ho visto che dovrebbe essere uscita una patch stamattina[forums.totalwar.com], l'hai ricevuta?
Last edited by «Gғм» Kid Of The Century; Sep 17, 2013 @ 8:35am
libeccio_1 Sep 17, 2013 @ 9:01am 
allora possiedo un I5 da 2,68 ghz ram 3,5 il sistema operativo è window XP il gioco risulta installato con tutte le patch compreso alcuni dlc aggiuntivi avuti per la prenotazione del gioco.. nella libreria steam risulta insttallato regolarmente. quando clicco il game per farlo partire si apre una finestrella griga con scritto "istallazione 1%" non va oltre a questo...dopo appare un messaggio che mi dice " i server di steam sono troppo occupati per gestire la tua richiesta per total war: rome II. codice di errore 55" che poi è l'errore che ho trascritto nel post precedente... l'analisi DXDIAG non riscontra alcun problema
libeccio_1 Sep 17, 2013 @ 9:06am 
ahahahaha la situazione è paradossale! mi ha appena risposto l'assistenza dopo tre giorni di silenzio e cosa mi dice?? Segua questo link per risolvere il suo problema e ci contatti se ha ancora dei problemi...siamo a sua disposizione... ovviamente non c'è nessun link allegato
Hm, giusto per curiosità... hai provato a verificare la cache del gioco?

Tasto destro sul gioco → Proprietà → File locali → Verifica la cache del gioco.
libeccio_1 Sep 17, 2013 @ 9:32am 
provo...
libeccio_1 Sep 17, 2013 @ 9:45am 
fatto ma siamo allo stesso punto...ovvero non parte niente
libeccio_1 Sep 17, 2013 @ 9:47am 
comunque è fantascienza che mettano certi soggetti a fare assistenza... una superficialità ed una sciatteria al di là dell'immaginabile... uno deve aspettare due giorni per sentirsi rispondere così... quei post li farò girare dappertutto
Last edited by libeccio_1; Sep 17, 2013 @ 9:50am
NicolaMartini Sep 17, 2013 @ 11:24am 
qual è il messaggio di errore (che non dia anche un codice).
libeccio_1 Sep 17, 2013 @ 1:21pm 
APPENA CLICCO SUL TASTO GIOCA APPARE DA SUBITO QUESTA SCRITTA

" i server di steam sono troppo occupati per gestire la tua richiesta per total war: rome II. codice di errore 55"
NicolaMartini Sep 17, 2013 @ 4:49pm 
su internet, altre soluzioni a parte quella di controllare la cache, non si trovano. E sullo stesso gioco, con lo stesso errore, verificando la cache il problema è stato risolto. altro non so.
< >
Showing 1-14 of 14 comments
Per page: 1530 50

Date Posted: Sep 17, 2013 @ 7:52am