This topic has been locked
Yagiou May 11, 2023 @ 9:27pm
Acquisti sul mercato non autorizzati
Ciao, questa mattina mi sono svegliata con diverse mail da parte di Steam che dicevano di aver autorizzato e concluso acquisti sul mercato della comunità. Io non ho mai fatto tutto ciò, non avendo mai messo in vendita gli oggetti indicati. Ho paura che qualcuno sia riuscito ad entrare nel mio account, quindi ho cambiato password e aumentato la sicurezza. Dovrei anche contattare Steam al riguardo?

Something went wrong while displaying this content. Refresh

Error Reference: Community_9708323_
Loading CSS chunk 7561 failed.
(error: https://community.fastly.steamstatic.com/public/css/applications/community/communityawardsapp.css?contenthash=789dd1fbdb6c6b5c773d)
< 1 2 >
Showing 1-15 of 22 comments
cookie Aug 27, 2023 @ 1:06pm 
E' successo anche a me... Io non ho mai comprato o venduto nulla, eppure ricevo email come la tua e in cinese. Ci dite cosa fare, per favore?
cookie Aug 27, 2023 @ 1:08pm 
Mi dite cos'è questo, ad esempio?
https://ibb.co/99xFwst

Io non commercio nè carte nè altro, gioco e basta!!!
Last edited by cookie; Aug 27, 2023 @ 1:11pm
mega_dave_91 Sep 26, 2023 @ 10:55am 
anche a me, questa notte sono arrivate parecchie mail in cinese dove venivano venduti sul mercato di steam diverse carte collezionabili, cosa che non ho mai fatto.
BOTSecco Jun 3, 2024 @ 11:15am 
Anche io sto continuando a ricevere email dove vendo e acquisto oggetti ri giochi che non ho MAI avuto in vita mia!!!! O steam fa qualcosa oppure andrò dalla Polizia postale a fare denunce varie e far fare vari controlli. Anche perché non risultano accessi strani dall'account steam né da altre parti. E noto con dispiacere che nessuno mai vi ha risposto a distanza di un anno... Che delusione il servizio di Steam..
mega_dave_91 Jun 30, 2024 @ 8:17am 
io ho risolto scaricando l'app di steam sul cellulare, praticamente tramite impronta digitale e cambiando password non mi è più successo nulla
BOTSecco Jun 30, 2024 @ 8:21am 
Già la ho, attiva da diverso tempo. Non so come possano fare ma hanno trovato tutto
mega_dave_91 Jun 30, 2024 @ 10:26am 
Purtroppo non ne ho idea, alla fine mi sono ritrovato con + 0,34 cent nel portafoglio di steam senza volerlo, hanno venduto carte da collezione nel mercato di steam, diciamo che mi hanno fatto un piacere ahahah, però si, alla fine mi sono un pò preoccupato, siccome non si sa come, siano riusciti ad hackerare il mio account, anche perchè ho informazioni personali e mi girano parecchio le balle se sti qua mandassero in rete i miei dati, cosa che molto probabilmente avranno già fatto.
davidebonomo.1997 Jul 9, 2024 @ 12:53pm 
anche io , mi sono spariti un sacco di soldi
BOTSecco Jul 9, 2024 @ 12:58pm 
Secondo me, centra proprio steam/valve.... Per non risultare nessun accesso, nessun tentativo di accesso, e risultano solo transazioni, per me c'è sotto proprio steam.... E se e così, parte una denuncia che non finisce più. Tra l'altro valve steam etc stanno avendo numerosi problemi riguardo hacker e account rubati
TheLazySense Aug 7, 2024 @ 12:07am 
Anche a me è successo 2 giorni fa, stavo cercando una soluzione online ma nulla...il mio wallet era vuoto e steam guard attivo, non ho avuto nessuna notifica di accesso ma vari spam di email riguardanti acquisti e vendite di oggetti nel mio inventario da nomi palesemente BOT.
Confermo che sul mio conto non è stato toccato nulla e non mi sono stati sottratti soldi ma è alquanto fastidioso pensare che nemmeno steam guard possa funzionare correttamente.

Mi sono chiesta se ci fosse un modo per verificare precedenti vendite o acquisti ma ho trovato solo oggetti che sono stati "comprati" da questi bot (Oggetti da DOTA che non ho mai giocato in vita mia) non potendo vedere informazioni o altro...
BOTSecco Aug 7, 2024 @ 12:18am 
Sto cominciando a pensare che sia Steam Stesso o Valve che fa queste porcate in collaborazione..... Siccome nn risulta nulla e loro rispondono con "non possiamo farci nulla".... Sta cosa mi puzza, mi sa che farò una denuncia alla postale per far fare delle indagini su questo fatto. Steam comunque fa schifo come store ;) segnalate in negativo please
Feumas Aug 19, 2024 @ 12:49pm 
Nessuno immagino abbia trovato una soluzione, capitato anche a me e nel mentre scrivevo una mail di assistenza a steam i miei fondi venivano prosciugati. Risposta ricevuta dall'assistenza?
Una bellissima mail automatica che mi diceva che non si poteva fare nulla per rimborsare 20 euro di saldo che avevo. Molto bene.
D4ViD3 Sep 2, 2024 @ 3:47pm 
Ciao, a me è successo la stessa cosa proprio ora, 18 mail ricevute che ho venduto oggetti, cosa non vera ovviamente.
Pure io ho attivo "steam guard" e non risultano accessi da parti strane. Stranissimo.
Adesso mi ritrovo sul conto 1.01€(in sospeso altri 0,19€) e non so cosa fare.
Ho cambiato password anche quella di prima era veramente forte e abilitato l'impronta su "steam guard" che non sapevo che ci fosse.
Se avete altri consigli, sono ben accetti.
Comunque, non si può avere assistenza da persone umane di steam?

P.s.: Gli acquirenti sono bot al 100%.
Fujie Oct 9, 2024 @ 10:37pm 
É successo anche a me qualche giorno fa e non è la prima volta. A differenza delle altre però questa volta mi sono trovata anche altri problemi annessi

- su Instagram hanno pubblicato una storia e un post con il mio account. Una foto che non ho salvato ma era scam con Elon Musk, roba di dollari. Cancellato tutto e cambiato password

- su Discord poi la sera mentre guidavo mi sono arrivate decine di notifiche, in pratica mi sono partiti messaggi in automatico a tutti i contatti e in tutti i canali di tutti i server (un bot che a mio nome mandava link per accettare un regalo di 50 € su steam )

- quando sono tornata a casa, ho trovato una mail non autorizzata al mio profilo Facebook (localizzato accesso dal Brasile)

- sul conto stamattina ho notato un acquisto su Amazon fatto quella sera (stessa mail che usavo per steam, Instagram, Facebook e discord) per una gift card di 20€. Ovviamente non rimborsabile in nessuna maniera.

Penso proprio che andrò a fare denuncia.
Last edited by Fujie; Oct 9, 2024 @ 10:45pm
ITA_Splinter Oct 10, 2024 @ 3:38am 
Salve, stessa cosa capitata a me... prima una decina di vendite e poi un acquisto per l'articolo di un gioco che neanche faccio, fortunatamente parla di pochi spiccioli...
C'è un modo per disattivare completamente il Market?
< 1 2 >
Showing 1-15 of 22 comments
Per page: 1530 50

Date Posted: May 11, 2023 @ 9:27pm