Zigg-O Nov 6, 2014 @ 1:27am
SONO STATO SCAMMATO CHE FARE?
una ragazza mi ha aggiunto e mi ha chiesto di comprare i miei cappelli per 30-60 euro

ho pensato che fosse vero poi infine sapevo che sarebbe finito così -.- poiche aveva messo come messaggio un scontrino di ricarica di steam .

ho preso 3 screenshot una durante lo scambio , una del suo profilo e una della chat
poi nel steam support ho inviato anche il steam suo diretto (id steam)

mi ridaranno gli oggetti?

poi lei sarà bannata per scammaggio?

perche anche ha usato i miei ref per comprarsi i ticket di mvm -.-

< >
Showing 1-15 of 29 comments
La prima cosa che puoi fare è segnalarla dal suo profilo per scamming. Anche se verrà bannata è altamente probabile che sia solo un account creato apposta per truffare altri utenti; in ogni caso, fallo.

Poi puoi provare a contattare immediatamente il Supporto per vedere se possono restituirti gli oggetti. Non è affatto sicuro che vada a buon fine, se questi sono stati già scambiati od usati (es. chiavi usate per aprire casse) essi sono irrimediabilmente persi - come ad esempio il metallo raffinato.
Magari qualcosa può essere ripristinato, ma non farci troppo la bocca.

Screenshot e compagnia bella servono a poco, il Supporto può reperire tutto ciò di cui ha bisogno.
Zigg-O Nov 6, 2014 @ 1:46am 
si ma ho fatto anche la screen dello scambio ... e poi ho visto che ha venduto i miei oggetti .
non si possono nemmeno recuperare? -.- che merda poi quelli di steam ci mettono 2-3 giorni e quindi che mi rimane? nulla
Non so come si comportano in questi casi, probabilmente riescono a vedere se tutta la tua roba è stata spostata in blocco ad un altro account magari usato negli stessi frangenti di quello che ti ha truffato...

Resta il fatto che devi contattarli IMMEDIATAMENTE se vuoi una minima speranza di riavere la tua roba.
Zigg-O Nov 6, 2014 @ 2:01am 
li ho contatatti dopo 10 min dallo scam
Zigg-O Nov 6, 2014 @ 2:16am 
poi non credo che abbia altri account dato che ha 500 ore di gioco
Zigg-O Nov 6, 2014 @ 2:31am 
se ha usato i ref per prendere i ticket al minimo puo darmi pezzi dei robot fino arrivare a quel valore di ref che avevo?
Originally posted by SURFIST SCOUT SINGED:
li ho contatatti dopo 10 min dallo scam

Ottimo.

poi non credo che abbia altri account dato che ha 500 ore di gioco

Hm, l'account che ha usato per truffarti potrebbe essere stato rubato a qualcun altro... non vuol dire necessariamente che non possegga altri account.
Comunque sono cose che vedrà il Supporto.

se ha usato i ref per prendere i ticket al minimo puo darmi pezzi dei robot fino arrivare a quel valore di ref che avevo?

No. O ti restituiscono esattamente quello che possedevi o niente.
Zigg-O Nov 6, 2014 @ 4:55am 
merd
Zigg-O Nov 6, 2014 @ 7:13am 
significa che allora mi ridanno quasi nulla -.-
Zigg-O Nov 6, 2014 @ 9:23am 
senti perche il steam support ci mette anni a rispondere? :sticky:
significa che allora mi ridanno quasi nulla -.-

Non lo so davvero.

senti perche il steam support ci mette anni a rispondere? :sticky:

Se consideri che -mediamente- ci sono 5,000,000 utenti attivi su Steam allo stesso tempo, assumendo che lo 0,01% di questi contatta giornalmente il Supporto per problemi vari (truffe, account rubati, menate varie) si parla sempre di 500 richieste di supporto giornaliere.

Senza contare la natura dei problemi: se uno dichiara che gli hanno rubato l'account o vuole sapere se il ban del VAC che ha ricevuto è giustificato, questo comporta che il Supporto deve comunque investigare sulla faccenda - e per farlo ci vuole tempo.

Aumentare il personale dedicato al Supporto poi vorrebbe dire sottrarre più risorse (impiegati e/o fondi) ad altre attività come lo sviluppo della piattaforma.
Hyronex Nov 6, 2014 @ 9:49am 
Breiner
Zigg-O Nov 6, 2014 @ 10:05am 
ok kind of century ma che senso ha dare le specifiche argomenti? pensavo che i supporter facessero in compiti diversi grazie ai argomenti e specifico problema
Non so come lavorano di preciso, ma sarebbe uno spreco avere il Supporto diviso per compartimenti. Ed in ogni caso, ripeto, spesso sono necessarie indagini per capire cosa è andato storto e quello richiede tempo.

Ad esempio, Tizio dice è proprietario dell'account X che ora è usato da Caio. Il Supporto deve verificare la veridicità di quello che afferma Tizio prima di toglierlo a Caio e bannarlo, e gli chiede ulteriori dati - che Tizio non fornisce o lo fa lentamente.
Ed il tempo passa...
Zigg-O Nov 6, 2014 @ 11:36am 
si puo succedere cose del genere e come avere un team di sherlock holmes xD E alcuni maggots ( nuovi addetti) cosi per dire lel
< >
Showing 1-15 of 29 comments
Per page: 1530 50

Date Posted: Nov 6, 2014 @ 1:27am