Reick Mar 3, 2015 @ 5:39am
Installazione giochi
Ciao a tutti.... allora io per vari problemi ho dovuto reinstallare windows quindi i giochi sono stati tutti disinstallati. Ora il fatto è questo io sull'altro hard disk ho tutti i file dei giochi, dopo aver reinstallato steam non mi da la possibilità di reinstallare i giochi direttamente,c'è mi dice gioca direttamente ma io vorrei reinstallarli prima. Come si fa, mi tocca scaricare di nuovo tutto? (Ho acu sono 50 gb di roba non mi vaaaaaaaaa) Grazie xD
< >
Showing 1-12 of 12 comments
Non sono sicurissimo di aver capito bene il tuo problema, mi pare di capire che hai un nuovo disco C: dove hai reinstallato Windows e Steam, ed il tuo vecchio disco C: che è diventato D: o E: o altro.

E' un pezzo che non ci provo, però puoi tentare due cose:

• Con Steam chiuso, copi dal vecchio disco la cartella "SteamApps" (esempio: "D:\Programmi\Steam\SteamApps") e la riporti sul disco nuovo (esempio: "C:\Programmi\Steam\SteamApps"). Poi fai ripartire Steam e lui dovrebbe ritrovare i giochi e non scaricare nulla (o pochi MB, dipende). Quando tutto funziona di nuovo, puoi cancellare le vecchie librerie.

• Vai su Steam → Impostazioni → Download. In alto c'è un bottone che dovrebbe chiamarsi "Cartelle giochi di Steam", lo clicchi e poi usi il bottone "aggiungi cartella" per dargli il tuo vecchio percorso giochi.
Reick Mar 3, 2015 @ 1:41pm 
no la situazione è questa io ho un ssd dove c'è windows e un hdd dove ho steam con i giochi.
io ho formattato l'ssd dove ho reinstallato windows quindi le installazioni si sono cancellate,ora il quesito è questo posso reinstallare i giochi senza doverli riscaricare tutti dato che i file stanno nell'hdd?
Ok, se reinstalli Steam sull'SSD e gli imposti la cartella SteamApps che si trova dell'HDD come ho descritto nel secondo punto, ti dovrebbe ritrovare i giochi.
Reick Mar 4, 2015 @ 3:27am 
Ma i giochi me li fa vedere solo se vado tipo da pannello di controllo a programmi e funzionalità non mi fa vedere i giochi installati come invece dovrebbe
Giusto per sapere, le mie istruzioni sopra le hai seguite?

Non c'è motivo per cui tu abbia i giochi presenti su "Programmi e funzionalità" (Windows 7 e superiori) e non su Steam.
JOKER Mar 4, 2015 @ 3:54am 
Gattone Dec 28, 2015 @ 9:39am 
Ciao a tutti, se dovessi formattare Windows poi dovrei scaricare di nuovo steam e fare log in e scaricare di nuovo il gioco?la procedura è questa?ma non si può masterizzare ? su origin che ha una fantastica assistenza mi hanno detto che non si possono masterizzare i giochi ma scaricarli di nuovo ,è cosi anche per steam?
Originally posted by gattone:
Ciao a tutti, se dovessi formattare Windows poi dovrei scaricare di nuovo steam e fare log in e scaricare di nuovo il gioco?la procedura è questa?ma non si può masterizzare ? su origin che ha una fantastica assistenza mi hanno detto che non si possono masterizzare i giochi ma scaricarli di nuovo ,è cosi anche per steam?

Con Steam puoi fare i backup dei giochi su disco o ripartirli in dimensioni personalizzate per masterizzarli su CD o DVD.
Origin, tanto per dire, non te lo permette ma ti obbliga a riscaricare giga e giga di roba.

Dal client → menù "Steam" → voce "Backup e ripristino dei giochi" → segui le istruzioni.
V3NTURIX Nov 28, 2016 @ 8:40am 
scusate, io ho un problema: ho da poco cambiato pc e ho effetuato il backup di tutti i giochi che avevo nell'altro computer (in una chiavetta) ora che ho il nuovo pc ho reinstallato tutti i giochi che avevo e ho fatto il ripristino dei dati di gioco ma non funziona...
in pratica, dopo aver effettuato il ripristino mi fa giocare ai miei giochi come se li avessi appena installati. cosa devo fare?
p.s. i backup di gioco li ho messi nella cartella dei backup di steam (C:\Programmi\Steam\backup)
Originally posted by TheNameless45:
scusate, io ho un problema: ho da poco cambiato pc e ho effetuato il backup di tutti i giochi che avevo nell'altro computer (in una chiavetta) ora che ho il nuovo pc ho reinstallato tutti i giochi che avevo e ho fatto il ripristino dei dati di gioco ma non funziona...
in pratica, dopo aver effettuato il ripristino mi fa giocare ai miei giochi come se li avessi appena installati. cosa devo fare?
p.s. i backup di gioco li ho messi nella cartella dei backup di steam (C:\Programmi\Steam\backup)

Il backup di Steam salva solo i file "base" del gioco, ma non altri file extra come quelli dei salvataggi, impostazioni personalizzate o mod. A meno che il gioco non abbia i dati sincronizzati con SteamCloud (solo salvataggi e imopstazioni), o te li salvi a mano o usi software di terze parti come Gamesave Manager.
Dadry Dec 27, 2016 @ 9:23am 
ciao ho cambiato il pc e erroneamente ho cancellato shogun 2 dalla mia libreria. ora non riesco + a reinstallarlo xche quando metto il codice del cd mi dice che il prodotto è gia registrato sul mio account.
Voi sapete dirmi come posso reinstallare il gioco (o da steam o dal cd)?
Grazie mille!!!
Originally posted by Dadry:
ciao ho cambiato il pc e erroneamente ho cancellato shogun 2 dalla mia libreria. ora non riesco + a reinstallarlo xche quando metto il codice del cd mi dice che il prodotto è gia registrato sul mio account.
Voi sapete dirmi come posso reinstallare il gioco (o da steam o dal cd)?
Grazie mille!!!

Il gioco è registrato permanentemente sul tuo account, non è necessario inserire nuovamente il codice... Lo dovresti vedere nella lista dei tuoi giochi.
< >
Showing 1-12 of 12 comments
Per page: 1530 50

Date Posted: Mar 3, 2015 @ 5:39am