Install Steam
login
|
language
简体中文 (Simplified Chinese)
繁體中文 (Traditional Chinese)
日本語 (Japanese)
한국어 (Korean)
ไทย (Thai)
Български (Bulgarian)
Čeština (Czech)
Dansk (Danish)
Deutsch (German)
Español - España (Spanish - Spain)
Español - Latinoamérica (Spanish - Latin America)
Ελληνικά (Greek)
Français (French)
Italiano (Italian)
Bahasa Indonesia (Indonesian)
Magyar (Hungarian)
Nederlands (Dutch)
Norsk (Norwegian)
Polski (Polish)
Português (Portuguese - Portugal)
Português - Brasil (Portuguese - Brazil)
Română (Romanian)
Русский (Russian)
Suomi (Finnish)
Svenska (Swedish)
Türkçe (Turkish)
Tiếng Việt (Vietnamese)
Українська (Ukrainian)
Report a translation problem
E' un pezzo che non ci provo, però puoi tentare due cose:
• Con Steam chiuso, copi dal vecchio disco la cartella "SteamApps" (esempio: "D:\Programmi\Steam\SteamApps") e la riporti sul disco nuovo (esempio: "C:\Programmi\Steam\SteamApps"). Poi fai ripartire Steam e lui dovrebbe ritrovare i giochi e non scaricare nulla (o pochi MB, dipende). Quando tutto funziona di nuovo, puoi cancellare le vecchie librerie.
• Vai su Steam → Impostazioni → Download. In alto c'è un bottone che dovrebbe chiamarsi "Cartelle giochi di Steam", lo clicchi e poi usi il bottone "aggiungi cartella" per dargli il tuo vecchio percorso giochi.
io ho formattato l'ssd dove ho reinstallato windows quindi le installazioni si sono cancellate,ora il quesito è questo posso reinstallare i giochi senza doverli riscaricare tutti dato che i file stanno nell'hdd?
Non c'è motivo per cui tu abbia i giochi presenti su "Programmi e funzionalità" (Windows 7 e superiori) e non su Steam.
Con Steam puoi fare i backup dei giochi su disco o ripartirli in dimensioni personalizzate per masterizzarli su CD o DVD.
Origin, tanto per dire, non te lo permette ma ti obbliga a riscaricare giga e giga di roba.
Dal client → menù "Steam" → voce "Backup e ripristino dei giochi" → segui le istruzioni.
in pratica, dopo aver effettuato il ripristino mi fa giocare ai miei giochi come se li avessi appena installati. cosa devo fare?
p.s. i backup di gioco li ho messi nella cartella dei backup di steam (C:\Programmi\Steam\backup)
Il backup di Steam salva solo i file "base" del gioco, ma non altri file extra come quelli dei salvataggi, impostazioni personalizzate o mod. A meno che il gioco non abbia i dati sincronizzati con SteamCloud (solo salvataggi e imopstazioni), o te li salvi a mano o usi software di terze parti come Gamesave Manager.
Voi sapete dirmi come posso reinstallare il gioco (o da steam o dal cd)?
Grazie mille!!!
Il gioco è registrato permanentemente sul tuo account, non è necessario inserire nuovamente il codice... Lo dovresti vedere nella lista dei tuoi giochi.