Posso rivendere nell'usato i miei giochi in scatola pes 2015 e Tomb raider
Ho comprato in negozio questi due giochi (originali con scatola e dvd) e non ho capito se si possono vendere nell'usato o no. Qualcuno mi può spiegare...?
< >
Showing 1-4 of 4 comments
eram Mar 1, 2015 @ 5:43am 
You cant buy/sell or activate used games on steam.
No, una volta che i seriali vengono registrati su di un account di Steam, scatole e DVD sono praticamente spazzatura...
Last edited by «Gғм» Kid Of The Century; Mar 1, 2015 @ 7:15am
denishendrix Mar 1, 2015 @ 3:34pm 
Thabks for your replies.

GFM Sei sicuro al 100% che vale anche per i giochi comprati in negozio con dvd e scatola originale? Non è che si può chiedere di annulare la registrazione del gioco su steam e vendere il gioco con dvd originale? Non c'è un sistema di vendita dell'usato all'interno di Steam? Mi pare assurdo che uno non possa rivendere un gioco quando lo ha comprato in negozio... Quando ho comprato il gioco nel negozio nessuno mi ha detto che non lo avrei potuto rivendere e io l'avevo preso proprio con quel intento... (erano anni che non giocavo...). Faccio così con tutte le cose, le compro, le uso e poi, quando mi stufo, le rivendo. Se le cose stanno così mi sa che non comprerò mai più giochi dal prezzo superiore ai 10 euro. Adesso capisco perchè nei Gamestop il reparto giochi per pc è sempre più piccolo! Ma in pratica del dvd originale di quella schifezza di Pes 2015, cosa me ne faccio adesso? Me lo tengo fino alla morte?
Originally posted by denishendrix:
GFM Sei sicuro al 100% che vale anche per i giochi comprati in negozio con dvd e scatola originale?

Sicuro al 101%.

Non è che si può chiedere di annulare la registrazione del gioco su steam e vendere il gioco con dvd originale?

No, anche se ti fai rimuovere un gioco dal Supporto il codice è bruciato e non riutilizzabile.

Non c'è un sistema di vendita dell'usato all'interno di Steam?

No.

Mi pare assurdo che uno non possa rivendere un gioco quando lo ha comprato in negozio... Quando ho comprato il gioco nel negozio nessuno mi ha detto che non lo avrei potuto rivendere e io l'avevo preso proprio con quel intento... (erano anni che non giocavo...).

Steam esiste da ben più di dieci anni e da sempre ha funzionato in questo modo. Se hai chiesto informazioni al riguardo e ti hanno detto il contrario ti hanno gabbato.

Faccio così con tutte le cose, le compro, le uso e poi, quando mi stufo, le rivendo. Se le cose stanno così mi sa che non comprerò mai più giochi dal prezzo superiore ai 10 euro. Adesso capisco perchè nei Gamestop il reparto giochi per pc è sempre più piccolo!

Eh, bei tempi... ed in effetti hai fatto centro, io saranno anni che non compro un gioco in scatola e per lo più tengo d'occhio i vari scontoni che si trovano a giro per la rete, così con 5-6 euro, anche meno, mi prendo giochi AAA usciti 1-2 anni prima.

Per come la vedo io oggigiorno comprare un gioco il giorno di rilascio -a meno che non sia IL gioco che aspetto da tempo- non ha più alcun senso. Basta aspettare qualche mese e comincia ad essere scontato del 33%, ancora un po' e scende al 50% e poi al 75%... è l'impazienza che frega la gente.

Se vuoi stare sempre aggiornato sui prezzi, iscriviti su www.isthereanydeal.com e tieni d'occhio periodicamente it.reddit.com/r/gamedeals. Il primo è un sito dove ti puoi fare una lista desideri e farti avvisare quando un gioco scende sotto un certo prezzo o ha un certo sconto, mentre il secondo è una bacheca dove la gente posta sconti e promozioni in corso.

Ma in pratica del dvd originale di quella schifezza di Pes 2015, cosa me ne faccio adesso? Me lo tengo fino alla morte?

Bah, sostanzialmente ti serve a poco... Tienilo da qualche parte comunque, si sa mai che ti venga fregato l'account e tu debba provare al Supporto che quella chiave di PES2015 è tua.
Last edited by «Gғм» Kid Of The Century; Mar 2, 2015 @ 11:54pm
< >
Showing 1-4 of 4 comments
Per page: 1530 50

Date Posted: Mar 1, 2015 @ 5:35am