This topic has been locked
Werran Jan 31, 2015 @ 9:20am
Server dei contenuti non raggiungibili
Ho comprato Tomb Raider 9 ieri, mi sono registrata su steam e ho iniziato l'installazzione del gioco. dopo due minuti però mi dice errore server dei contenuti non raggiungibili. Uso windows 7. Che fare?

grazie
< >
Showing 1-15 of 455 comments
Debbo Jan 28, 2016 @ 4:00pm 
Problema - Download - In Coda
Salve, è da circa 3-4 giorni che sto avendo problemi con Steam, in particolare quando decido di scaricare dei giochi che ho comprato o quando mi si presentano degli aggiornamenti per alcuni titoli che ho gia installato nella mia libreria steam. Il problema in questione è proprio il download di nuovi giochi o di aggiornamenti. Quando avvio il download dura per qualche minuto per poi fermarsi senza nessun motivo e si mette in coda. In seguito io forzo manualmente il processo facendo doppio click sul titolo da installare/aggiornare in modo tale che mi appaia una finestra in pop-up che mi mostra la barra di download e mi mostra il tempo residuo al termine prima di poter avviare il gioco. Anche dopo aver forzato manualmente la coda del download, dopo qualche minuto il processo si ferma ancora, però questa volta si chiude la finestra di pop-up dove mi mostra la barra di caricamento del download e mi si apre un'altra finestra che dice: Si è verificato un errore durante l'aggiornamento di *nome del gioco* (dati scaricati danneggiati).
Ho provato a disinstallare steam in modo tale che tutti i file si ripristinassero ma il problema persiste. Io non credo che sia un problema di file danneggiati, perchè ogni volta eseguo lo stesso procedimento ed il download riparte per qualche altro minuto per poi bloccarsi dopo un tot di tempo casuale.
Ho provato anche a ripristinare il Router della mia linea telefonica con le impostazioni di fabbrica, mettendo come canale wifi la spunta "Automatico".
NOTA: Io navigo attraverso il wifi, non ho problemi a navigare con il wifi, gioco ai giochi online senza nessun problema con un ping medio-basso (80 ms di media).

Questo problema non so proprio da cosa possa dipendere e allora sto iniziando a pensare che sia un problema relativo a Steam. Quindi ho pensato di scrivere questa discussione qui, chiedendo aiuto.

Capita anche a voi questo mio stesso problema? Come posso risolvere il problema?
Sinceramente è molto fastidioso forzare un download manualmente che ogni volta si mette in coda, sopratutto se dobbiamo scaricare giochi che vanno oltre i 4GB.
Vorrei ritornare come qualche giorno fa, quando mettevo a scaricare dei titoli di 10 GB e lasciare il pc acceso mentre svolgevo altre attività, senza dover controllare ogni secondo il download.

Vi prego aiutatemi, è un problema molto fastidioso, ho provato a cercare nel supporto tecnico di steam ma ci sono poche richieste d'aiuto che parlano di questo stesso problema, e nessuna di queste richieste sono state soddisfatte dal supporto tecnico.
Debbo Jan 29, 2016 @ 6:56am 
Nessuna risposta?
Daxel Ghost Feb 16, 2016 @ 9:12am 
capita anche a me ma non si trova rimedio!
Daxel Ghost Feb 16, 2016 @ 9:12am 
nessuno ne risponde...
Debbo Feb 16, 2016 @ 9:37am 
Magari fosse qlkosa che capita cosi, random ogni tanto. A me più che altro Steam l'ha preso di vizio, sicome ho reinstallato steam su 70 giochi che ho reinstallato nella libreria, per 64 giochi mi ha dato questo problema (6 giochi essendo poco più di 1 GB fortunatamente si sono installati in pochi minuti e Steam non ha avuto il tempo di ripetere lo stesso vizio xD
Нэмор Feb 16, 2016 @ 9:38am 
What
EDITEIMY Feb 16, 2016 @ 9:38am 
LLLLOOOOLLL
Debbo Feb 16, 2016 @ 9:39am 
Yes ç_ç
Debbo Feb 16, 2016 @ 9:40am 
Comunque è roba ti circa un mese fa che è successo, ora non ho più nulla da installare a meno che non arrivi qlke upgrade di qlke titolo, o in caso in cui dovrò comprare un nuovo gioco, be in quel caso sarò punto e a capo.
Lello71 Apr 9, 2016 @ 5:38am 
Esegui il download in modalita' BIG PICTURE
Debbo Apr 9, 2016 @ 6:32am 
Fortunatamente non ne ho più di questi problemi. Probabilmente era dovuto a qualche problema tecnico del servizio di Steam.
Lello71 Apr 9, 2016 @ 8:23am 
Io li sto avendo da ieri
ERCiotti Nov 24, 2016 @ 6:35am 
a me è capitato proprio oggi un problema. quando provo a scaricare un gioco mi dice(server dei contenuti non raggiungibili) se sapete qualcosa vi prego di aiutarmi
ERCiotti Nov 24, 2016 @ 6:42am 
ciao werran a me oggi è capitato lo stesso problema (è passato un po di tempo però magari sai come risolvere la cosa) se gentilmente sai come fare ti prego rispondimi
Akari Nov 29, 2016 @ 5:05am 
sono su questa discussione perche un mio amico ha lo stesso problema. Qualcuno ha trovato una soluzione sicura? grazie. Volevo insegnargli a giocare a CS:GO ma non riesce ad avviarlo.
< >
Showing 1-15 of 455 comments
Per page: 1530 50

Date Posted: Jan 31, 2015 @ 9:20am