This topic has been locked
Rimborso di steam
ho fatto richiesta per il rimborso di steam (tutto nella norma), hanno accettato la mia richiesta però non ho ricevuto ancora l'accredito... è passata una settimana dalla richiesta... posso solo aspettare e pregare?
< >
Showing 1-9 of 9 comments
saraamo Aug 25, 2015 @ 11:31am 
Aspetta e prega temo, pure io sto aspettando un paio di rimborsi ma per ora risultano solo gli addebiti dall'ultima ricarca che ho fatto sulla carta. Ed è sicuramente avvenuto prima della richiesta dei rimborsi.
BigDaddyAnchor Aug 25, 2015 @ 11:33am 
io ho il saldo "attuale" di 5 euro e sotto ho il credito TOTALE (rimborso + soldi che ho sulla carta) ma dopo aver richiesto il rimborso. ora spero di non aver buttato 15 euro per niente,e no cristo iddio
saraamo Aug 25, 2015 @ 11:44am 
E' possibile che non ti abbiano allora fisicamente scalato niente allora. Nel senso, tu hai autorizzato steam a prenderti dei soldi dal conto. Hai scaricato il gioco, lo hai provato e hai chiesto il rimborso. Nel frattempo Steam non aveva ancora riscosso la somma che risulta comunque ancora congelata. Ha un tot di giorni di tempo per farlo, generalmente sono 10, dopo di quelli l'autorizzazione "scade" e ti decongelano i soldi che gli dovevi. Se è avvenuto tutto nei tempi dell'autorizzazione al pagamento è possibile che aspettino che il pagamento "scada" senza ritirare i soldi. Potrebbero essere anche più giorni in effetti, del resto se ti dicono che non puoi chiedere un rimborso per i giochi oltre i 14 giorni è possibile che pure loro scalino i soldi entro quella fascia di tempo e lo facciano per comodità in modo da dover semplicemente non prenderti i soldi dal conto.
BigDaddyAnchor Aug 25, 2015 @ 11:54am 
il mio rimborso è stato accettato perchè ho giocato solo 50 min, nella mail "entro 14 gg verrai rimborsato" ora una settimana è passata ma dopo questa chiedo assistenza perchè sinceramente avere questi "soldi" congelati non sapendo dove stanno mi da parecchio fastidio
saraamo Aug 26, 2015 @ 3:06am 
Sono congelati ma sono sul tuo conto. non puoi usarli perchè Steam potrebbe sempre prenderteli e la banca non vuole rischiare di doverceli rimettere. Se dovessero sbloccarti i soldi e steam li prendesse comunque sarebbe la banca a doverli coprire e quindi non li scongelano. Steam dovrebbe dire alla banca di scongelarli ma nessuno annulla mai o quasi le preautorizzazioni. Ma sono sempre in banca.Solo non puoi toccarli. Un po' come quando metti da parte i soldi per pagara qualcosa a rate. Sono nel tuo salvadanaio ma sai di non poterli toccare per compare qualcosa altrimenti arrivati al momento di pagare non avrai i soldi per coprire la rata. Purtroppo è così. Ma almeno sai di essere nei tempi. Se tra un'altra settimana non si risolve puoi chiamare direttamente la banca e chiedere perchè i soldi non sono stati scongelati, così sanno dirti quando scadrà di preciso l'autorizzazione o comunque chiedere se possono intervenire.
BigDaddyAnchor Aug 26, 2015 @ 3:44am 
la carta che uso è la postepay.. in caso cosa dovrei dirgli?
saraamo Aug 26, 2015 @ 6:42am 
Puoi spiegare loro la situazione, dire che hai preso un gioco su steam ma che dopo averlo provato hai dato la disdetta dell'ordine e che in teoria i soldi dovrebbero essere stati restituiti (decongelati) entro 14 giorni e così non è stato e chiedere loro cosa puoi fare. In teoria il processo è automatico, allo scadere dell'autorizzazione steam non preleva i soldi e ti vengono "riattribuiti" sul conto.
///B Sep 7, 2016 @ 1:00pm 
Mi è successa la stessa cosa, i 0,77€ sul portafoglio mi sono arrivati, ma i 14,22€ sulla carta NO!
Comunque, te alla fine ti sono arrivati i soldi?
BigDaddyAnchor Sep 7, 2016 @ 2:24pm 
dopo 2 settimane i soldi tornano sulla carta tranquilli.
< >
Showing 1-9 of 9 comments
Per page: 1530 50

Date Posted: Aug 24, 2015 @ 10:59am