sk89 Feb 1, 2016 @ 1:28pm
Connessione Scaduta e Download Interrotto
Buongiorno.
Sabato 30 gennaio 2015 ho comprato Age of Mythology: Extended Edition plus Tale of Dragon.
Poco dopo l'avvio del download però, ovvero appena raggiunge il 3% smette completamente di scaricare il gioco, e se provo a farlo ripartire dopo un pò mi appare:
"STEAM - ERRORE
Si è verificato un errore durante l'aggiornamento di Age of Mythology: Extended Edition (connessione scaduta)"
Il link sottostante mi rimanda al sito si assistenza di Steam.
Sono due giorni che cerco in internet possibili soluzioni ma non ne trovo.
Ho aperto tutte le porte di Steam (che prima d'ora non mi ha mai dato problemi) in più ho fatto un refresh dei file di Steam seguendo questa guida: https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=3134-TIAL-4638

Ebbene... nulla di tutto ciò funziona. Tra l'altro entrando in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common non mi appare nemmeno la cartella d'installazione di Age of Mythology che dovrebbe essersi quantomeno creata!

Quindi dopo aver detto ciò, cosa posso fare?
Grazie infinite per l'aiuto.
< >
Showing 1-15 of 16 comments
3dstaff Feb 1, 2016 @ 2:21pm 
Ciao il mio problema è simile al tuo,sempre andato bene, da 2 giorni sono al 97% di Tomb Raider perchè Steam ha deciso di iniziare a fare i capricci andavo a circa 800kb/s, ora improvvisamente non funziona quasi più, va a scaletta da circa 50kb/s a 0 per poi bloccarsi(coda/queue) e ripartire dopo qualche secondo, dal grafico vedo sempre questa scaletta discendente da circa 40/50 fino a scendere a zero, auguri e speriamo sia un problema di Steam perchè anche io le ho provate tutte ma tornando sempre alle impostazioni pre-problema download

P.S. il resto di internet va benissimo compresi torrent e web browsing
Last edited by 3dstaff; Feb 1, 2016 @ 2:24pm
3dstaff Feb 1, 2016 @ 2:23pm 
dimenticavo, mi manca circa1,5gb, ma se va così, ci mette 6 mesi...
sk89 Feb 1, 2016 @ 6:14pm 
Speriamo si risolva o che qualcuno con più competenza risponda.
La cosa diversa per me è che nonostante è al 3% (ieri arrivò anche all'11) quando vado a cercare la sua cartella di installazione... beh, non esiste!

E si, anche a me il resto di internet funziona benissimo.
Attendiamo...
dariosheva81 Feb 2, 2016 @ 12:02pm 
Originally posted by 3dstaff:
Ciao il mio problema è simile al tuo,sempre andato bene, da 2 giorni sono al 97% di Tomb Raider perchè Steam ha deciso di iniziare a fare i capricci andavo a circa 800kb/s, ora improvvisamente non funziona quasi più, va a scaletta da circa 50kb/s a 0 per poi bloccarsi(coda/queue) e ripartire dopo qualche secondo, dal grafico vedo sempre questa scaletta discendente da circa 40/50 fino a scendere a zero, auguri e speriamo sia un problema di Steam perchè anche io le ho provate tutte ma tornando sempre alle impostazioni pre-problema download

P.S. il resto di internet va benissimo compresi torrent e web browsing
Ciao,purtroppo se noti,il disco nn viene utilizzato,puoi lasciarlo li anche 1 mese.Abbiamo lo stesso identico problema e nn so cosa fare.
Bonino Feb 10, 2016 @ 5:11am 
Anch'io ho stesso problema... con il gioco CRUSADER KINGS II
ho provato tutto, disattivato firewall e antivirus, aperto le porte, preinstallato gioco... niente... solo una volta, per magia, ha scaricato fino a 80% poi niente...
Last edited by Bonino; Feb 10, 2016 @ 3:09pm
Bonino Feb 11, 2016 @ 1:13pm 
QUALCUNO HA RISOLTO??
dariosheva81 Feb 13, 2016 @ 11:03pm 
ho scaricato via torrent il pre-download di tomb raider e tanti saluti..Sinceramente nn so piu' che pesci pigliare..
sk89 Feb 14, 2016 @ 4:55pm 
Ho lasciato il pc acceso quasi una settimana e poi si è scaricato magicamente da solo.. mah...
Ogni tanto mi si chiude il gioco a caso ma vabbè...
La procedura che mi hanno consigliato non ha funzionato, però ve la posto qui lo stesso, sia mai che a qualcuno funga davvero!

- Esci da Steam e naviga fino alla cartella C:\Programmi\Steam\ (questo è il percorso predefinito nell'installazione di Steam; se l’hai installato in un percorso diverso, dovrai raggiungere quello).

Elimina tutti i file in questa cartella tranne:

- le cartelle Steamapps e Userdata

- Steam.exe (il file è di tipo applicazione, ed è caratterizzato dal logo di Steam in bianco e nero)

Riavvia il computer.

Poi, esegui Steam.exe dalla cartella di installazione di Steam, e non dalla scorciatoia preesistente.

Mentre Steam è in esecuzione, verifica se il problema è stato risolto.

Nota: questa procedura non ha alcun effetto sui giochi installati.
Bonino Feb 16, 2016 @ 6:44am 
Anche a me per magia ha iniziato a scaricare...
maxtkrik Apr 27, 2016 @ 1:09pm 
Ragazzi mi accodo . stesso problema 3 giochi si bloccano nel download a percentuali diverse.
Scarico a razzo e poi tutto fermo. Ho fatto la procedura di sue post su ma nulla. l'assistenza è muta.....
Originally posted by maxtkirk:
Ragazzi mi accodo . stesso problema 3 giochi si bloccano nel download a percentuali diverse.
Scarico a razzo e poi tutto fermo. Ho fatto la procedura di sue post su ma nulla. l'assistenza è muta.....

Ci sono mica antivirus che potrebbero intralciare Steam?
maxtkrik Apr 28, 2016 @ 7:56am 
Stoppato antivirali niente.....
maxtkrik Apr 28, 2016 @ 12:06pm 
Ragazzi, a quanto pare il mio problema è con la connessione. Telecom Italia ADSL 20Mega trasmette ma con una serie di errori che fanno stoppare i downloads. Ho messo per un attimo una key 3g e i download al 99% si sono completati. Certo non ho 14G in 3g!? Sento la TLC e vi aggiorno.
sk89 May 10, 2016 @ 5:10pm 
Originally posted by maxtkirk:
Ragazzi, a quanto pare il mio problema è con la connessione. Telecom Italia ADSL 20Mega trasmette ma con una serie di errori che fanno stoppare i downloads. Ho messo per un attimo una key 3g e i download al 99% si sono completati. Certo non ho 14G in 3g!? Sento la TLC e vi aggiorno.

Fantastico! Quindi se avrò altri problemi del genere dovrò prendere a sprangate la Telecom? XD
Come ci si può lamentare con questi esterni in codesto caso?
maxtkrik May 24, 2016 @ 12:53pm 
chimare il 187?! e pregare !!!:steamhappy:
< >
Showing 1-15 of 16 comments
Per page: 1530 50

Date Posted: Feb 1, 2016 @ 1:28pm