Leho TR Jan 19, 2016 @ 3:29pm
Errore durante la scrittura sul disco
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema su Steam. Ogni volta che provo a scaricare un gioco mi dici "Sì è verificato un errore durante l'installazione (errore durante la scrittura sul disco) sapete dirmi come posso risolvere il problema? Sto impazzendo. Grazie in anticipo.
Last edited by Leho TR; Jan 19, 2016 @ 3:33pm
< >
Showing 1-11 of 11 comments
Hm, quando è successo a me ho dovuto formattare il disco... ma è stato a causa di un errato intervento hardware in cui non avevo ricollegato correttamente l'unità D: dove risiedevano i giochi. Ho provato a recuperare i dati con CHKDSK, ma senza successo; alla fine ho risolto velocemente con una formattazione rapida.
Leho TR Jan 19, 2016 @ 5:47pm 
Grazie per la risposta. comunque ho ripristimato il disco con una guida che ho letto su Steam e sono riuscito a scaricare giochi. sembra che il problema si sia risolto. il pc l'ho formattato 2 settimane fa. Comuqnue grazie lo stesso
Figurati. :steamhappy:

Interessante questa guida, se hai il link passamelo che potrebbe tornare comodo in futuro... io andai di formattazione perché non avevo molto tempo da spendere ed avevo diversi backup di giochi. Grazie in anticipo!
StatoBradipo Feb 1, 2016 @ 2:02pm 
Grazie per il link alla guida. E' successo anche a me, non riesco ad installare un gioco appena comprato né riesco ad aggiornarne uno già installato. Qualche altra soluzione prima della formattazione?
Leho TR Feb 2, 2016 @ 8:08am 
L'umica guida che ho trovato è questa. Prova a fare cosi, senza formattare il disco.. Se non funziona ti consiglio di formattarlo, e se ancora non va hai un problema hard disk e dovresti comprarlo nuovo. Buona Fortuna :))
ryuk.f91 Sep 14, 2016 @ 2:45am 
Ciao, ho avuto lo stesso problema e dopo un po' di tentativi ho scoperto che steam ha creato un file vuoto dove avrebbe dovuto creare la cartella di gioco, nel mio caso il file era "Batman Arkham City GOTY" questo probabilmente impediva di scrivere la cartella per completare l'installazione, rimuovendo tale file e avviando il gioco mi ha dato qualche istante il messaggio di aggiornamento del gioco che poi è partito regolarmente, spero possa tornare utile anche ad altri ;)

Il mio disco non presentava nessun errore
Originally posted by ryuk.f91:
Ciao, ho avuto lo stesso problema e dopo un po' di tentativi ho scoperto che steam ha creato un file vuoto dove avrebbe dovuto creare la cartella di gioco, nel mio caso il file era "Batman Arkham City GOTY" questo probabilmente impediva di scrivere la cartella per completare l'installazione, rimuovendo tale file e avviando il gioco mi ha dato qualche istante il messaggio di aggiornamento del gioco che poi è partito regolarmente, spero possa tornare utile anche ad altri ;)

Hm, interessante, per diverso tempo cercavo di fare un backup proprio di quel gioco, ma falliva sempre arrivato ad un certo punto... ho risolto buttando via tutto e riscaricando l'intero gioco, probabilmente era dovuto al problema che hai detto.
NicoFader Nov 5, 2016 @ 2:10pm 
Originally posted by ryuk.f91:

Il mio disco non presentava nessun errore
Puoi spiegare meglio? Che file era?
Sono arrivato quasi alla fine del download del gioco e non ne vuole sapere di andare avanti.
gappe Dec 4, 2017 @ 12:36pm 
io invece sto avendo un problema simile durante il download di fallout 4
Infatti si ferma a 21.6 Gigabyte su 31.2 Gigabyte dandomi un errore di download.
Ho già provato tutto quello scritto su questa guida https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=9709-FKCB-4230
ma non funziona, se qualcuno può darmi una mano ne sarei grato
Serix732 Jul 2, 2020 @ 4:55am 
make sure you have updated all the drivers
< >
Showing 1-11 of 11 comments
Per page: 1530 50

Date Posted: Jan 19, 2016 @ 3:29pm