Freyalise Nov 15, 2020 @ 9:03pm
Spostamento salvataggi da due diversi account
Salve, volevo un'informazione: io gioco spesso sul pc del mio congiunto con il suo account, visto che con il mio attuale portatile non rispetto alcuni requisiti base, e abbiamo fatto la condivisione famigliare. Se nel prossimo futuro, riuscissi a trovare un portatile che abbia i requisiti per giocare ai giochi a cui gioco attualmente sull'altro pc, posso trasferire i miei salvataggi, medaglie e altro sul mio account per non dover ricominciare a giocarci da zero? Grazie mille per le risposte, cordiali saluti.

Something went wrong while displaying this content. Refresh

Error Reference: Community_9703016_
Loading CSS chunk 7561 failed.
(error: https://community.fastly.steamstatic.com/public/css/applications/community/communityawardsapp.css?contenthash=789dd1fbdb6c6b5c773d)
Showing 1-3 of 3 comments
Si puoi, a patto che il gioco supporti i salvataggi cloud.

Molti giochi supportano i salvataggi sul cloud di Steam, in quel caso non dovresti fare nulla; a patto che tu giocassi mentre il pc era collegato ad internet, infatti, una volta uscita dal gioco Steam ha salvato automaticamente i tuoi progressi sia fisicamente sul disco fisso del pc dal quale giochi... sia sul cloud. Ti basterà entrare nello stesso account con cui giocavi a quel gioco, sul tuo futuro computer, e i tuoi progressi verranno automaticamente riscaricati una volta che avvierai il gioco.

Le medaglie e tutto ciò che è legato al profilo e all'account hanno lo stesso sistema: tutti i dati dell'account sono salvati sui server di Steam... da qualsiasi pc tu loggassi ritroveresti sempre tutto.

Eccezione fanno quei giochi che, per vari motivi (per esempio giochi molto vecchi o non supportati) non hanno il salvataggio cloud; in quel caso dovresti fare "all'antica"... e cioè trovare nel pc del tuo compagno la cartella dove quel gioco mette i files di salvataggio... per poi copiarla sul pc nuovo nello stesso posto, una volta riscaricati Steam e quello stesso gioco.
Fino all'avvento dei cloud, una volta, si faceva così per tutti i giochi.

Freyalise Dec 25, 2020 @ 8:04pm 
Ok, grazie mille per la delucidazione
prego
Showing 1-3 of 3 comments
Per page: 1530 50

Date Posted: Nov 15, 2020 @ 9:03pm