Toate discuțiile > Forumuri Steam > Help and Tips > Detaliile subiectului
Problemi funzionamento GTA 5 da disco D: / Problems operating GTA 5 from D: drive
Ciao, come da titolo, avendo comprato un PC nuovo, lo spazio su C: è poco e non mi permette di installare GTA 5 li.
L'ho installato su D: con lo SteamLibrary come cartella ma quando cerco di avviare GTA mi da errori su errori (credo sia perchè non trova i file directX e altre cose utili in tal senso).
Non so come risolvere, gli errori che mi da sono "file non trovato" su D3DCOMPILER_47.dll e un altro dll (che nel disco C: però ci sono).
Non ho idea di cosa allegare per farvi capire meglio perchè purtroppo non ho esperienza in merito..
Come si può risolvere?

Hello, as the title suggests, having bought a new PC, the space on C: is small and does not allow me to install GTA 5 them.
I installed it on D: with the SteamLibrary as a folder but when I try to start GTA it gives me errors on errors (I think it's because it doesn't find directX files and other useful things in that sense).
I do not know how to solve, the errors that I am given are "file not found" on D3DCOMPILER_47.dll and another dll (which in the C: disk, however, there are).
I have no idea what to attach to make you understand better because unfortunately I have no experience in this regard ..
How can it be solved?
Editat ultima dată de virquat; 10 mai 2020 la 2:39
< >
Se afișează 1-4 din 4 comentarii
Ti consiglio come prima cosa di scrivere nella sezione dedicata a GTAV.
https://steamcommunity.com/app/271590/discussions/

Per quanto riguarda il tuo problema, penso sia legato ad una erronea installazione del gioco. Anche io l'ho installato su D per evitare di riempire l'SSD primario e funziona senza problemi.
Hai provato a verificare la cache del gioco ? Dopo la verifica in caso di file corrotti o mancanti questi verranno riscaricati automaticamente.
Postat inițial de Tharon:
Ti consiglio come prima cosa di scrivere nella sezione dedicata a GTAV.
https://steamcommunity.com/app/271590/discussions/

Per quanto riguarda il tuo problema, penso sia legato ad una erronea installazione del gioco. Anche io l'ho installato su D per evitare di riempire l'SSD primario e funziona senza problemi.
Hai provato a verificare la cache del gioco ? Dopo la verifica in caso di file corrotti o mancanti questi verranno riscaricati automaticamente.

Ciao, grazie per avermi risposto, chiedo scusa se ho sbagliato sezione, non sono pratico di forum..
Io ho steam installato su C: e per il download di GTA ho messo come indirizzo D: con l'aggiunta della cartella Steam Library.. dopodichè è partita l'installazione.. non so se dovevo fare altro .però.
Dove trovo la cache di gioco? Ho provato a disinstallare tutto togliendo ogni cartella per poi reinstallare ma tendenzialmente il problema rimane..
Devo fare una nuova discussione nella sezione che mi hai inviato?
Se vuoi l'aiuto di altri sì, è meglio se scrivi anche lì.

In che senso ha disinstallato tutto togliendo ogni cartella ? E' meglio non rimuovere niente a mano, o puoi interferire con gli script di installazione / disinstallazione di Steam.
Per installarlo da capo è meglio disinstallarlo da Steam per poi reinstallarlo sempre da Steam.

Comunque per verificare la cache clicca con il tasto destro del mouse sul nome del gioco nella libreria, poi seleziona proprietà. Da qui spostati su "File locali" e clicca "verifica integrità dei file di gioco". A quel punto Steam controllerà se tutti i file sono presenti e scaricherà quelli eventualmente necessari.

Postat inițial de Tharon:
Se vuoi l'aiuto di altri sì, è meglio se scrivi anche lì.

In che senso ha disinstallato tutto togliendo ogni cartella ? E' meglio non rimuovere niente a mano, o puoi interferire con gli script di installazione / disinstallazione di Steam.
Per installarlo da capo è meglio disinstallarlo da Steam per poi reinstallarlo sempre da Steam.

Comunque per verificare la cache clicca con il tasto destro del mouse sul nome del gioco nella libreria, poi seleziona proprietà. Da qui spostati su "File locali" e clicca "verifica integrità dei file di gioco". A quel punto Steam controllerà se tutti i file sono presenti e scaricherà quelli eventualmente necessari.

Ho praticamente cancellato tutto dal disco D: e anche steam.. poi ho reinstallato steam su C: e sto facendo installare GTA su D:.. Una volta finita l'installazione (da ora ancora 3 ore mancano) proverò ad avviarlo da steam ma probabilmente farà come prima ovvero:
Apre una finestra di steam dove scrive che scarica la DirectX, apre poco dopo una finestra Rockstar e poi anzichè partire il gioco si chiude tutto e appare per una frazione di secondo "gta ha smesso di funzionare" nella finestra di rockstar (non la classica di windows) dove scrive "riprova" ecc
Altre volte invece mi dava errore scrivendo che non trova launcher.exe nel percorso programmi/rockstar games/launcher.exe

Ho la stesso gioco sul portatile installato su C: ma funziona bene.. sto sbagliando qualcosa forse ma non capisco cosa :steamfacepalm:
< >
Se afișează 1-4 din 4 comentarii
Per pagină: 1530 50

Toate discuțiile > Forumuri Steam > Help and Tips > Detaliile subiectului
Data postării: 10 mai 2020 la 2:36
Postări: 4