Lurax Oct 26, 2018 @ 9:20am
DOWNLOAD Troppo lento
Salve, stamattina ho riscontrato questo problema con i download di steam. Sono eccessivamente lenti e questo mi capita solo con steam, facendo lo speed test viaggio intorno ai 68Mb/s. Inizialmente i download iniziano con una buona velocità che varia dai 5 Mb/s ai 7-8Mb/s per poi scendere drasticamente a pochi Kb/s. Inoltre, dopo aver raggiunto tempi inimmaginabili di download, quest'ultimo viene automaticamente messo in pausa. Ho già provato a reinstallare steam, cancellare le cache del download e cambiare la regione dei server nelle impostazioni con scarsi risultati. Resto in attesa di una vostra risposta, grazie in anticipo

Something went wrong while displaying this content. Refresh

Error Reference: Community_9708323_
Loading CSS chunk 7561 failed.
(error: https://community.cloudflare.steamstatic.com/public/css/applications/community/communityawardsapp.css?contenthash=789dd1fbdb6c6b5c773d)
Showing 1-14 of 14 comments
Ico83 Oct 26, 2018 @ 11:00am 
Ho il tuo stesso problema. Mi era già successo con una beta del client qualche settimana fa, ed avevo risolto rimettendo l'ultima build del client. Dopo l'ultimo aggiornamento, ovvero da ieri sera, ha ricominciato a fare la stesa cosa.
Nazzareno Oct 26, 2018 @ 11:19am 
Stessa identica cosa a me, qualcuno sa come risolvere?
Mandrashee Oct 26, 2018 @ 12:26pm 
Sono nella stessa situazione, nelle ultime ore ci sono state diverse segnalazioni di download lenti o che si bloccano.
Qui sul forum hanno linkato un po' le stesse soluzioni e thread ma nessuna sembra definitiva, alcuni hanno risolto cambiando regione di download nelle impostazioni o svuotando la cache di Steam ma tanti altri pur facendo queste cose oppure disabilitando antivirus/firewall e aprendo manualmente le porte del router non hanno avuto alcun miglioramento.
Ico83 Oct 26, 2018 @ 12:45pm 
Non vorrei essere disfattista, ma temo che ci sia poco da fare e che questo sia un problema legato alle build correnti (beta inclusa).
Lurax Oct 26, 2018 @ 5:33pm 
Quindi non c'è proprio niente da fare? Non posso fare nulla, nemmeno giocare a giochi già installati visto che il problema si rifà anche sugl'aggiornamenti
Nazzareno Oct 26, 2018 @ 5:38pm 
Io ho 100 mega in download e scarico a 15kb/s un aggiornamento da 4 gb. Potete immaginare quando finirà...
Domenico Oct 26, 2018 @ 6:14pm 
Originally posted by Aslacatraz:
Io ho 100 mega in download e scarico a 15kb/s un aggiornamento da 4 gb. Potete immaginare quando finirà...

Anche io scarico a 15 Kb/s. Allora è un problema lato Steam? Quando si risolverà?
Nazzareno Oct 26, 2018 @ 7:45pm 
Ho visto un pò in giro e un tipo ha risolto scaricando una vecchia versione di steam ma non ho idea di come possa fare, se qualcuno ha un link o qualcosa mandate pure così provo e vi faccio sapere
Alex Oct 27, 2018 @ 1:37pm 
Anche io ho lo stesso problema. Potrebbe essere che sia un problema con il nostro ISP? Voi che avete?
mariofear Oct 27, 2018 @ 4:58pm 
Il problema è di steam, cosa che ha già avuto eventi negli anni passati. Avevo letto un post in inglese(e non ricordo più quale, che son 2 ore che lo ricerco) che diceva di cancellare alcune cartelle da steam(e non ricordo quali). funzionava....fino a quando non mi si è impallato windows e ho dovuto reinstallarlo. ora sono punto e a capo. brutto avere la memoria di un vecchio di 132 anni sigh
arkkuNNN Oct 27, 2018 @ 8:17pm 
Guarda ho avuto il tuo stesso problema...
Io ho risoloto spulciando un po su varii siti.
Per risolvere l'unica cosa che ha funzionato e' stato restartare il router !
Spero di esserti stato d'aiuto
mariofear Oct 27, 2018 @ 8:22pm 
fatto anche quello....
Ico83 Oct 27, 2018 @ 8:26pm 
Il problema si presenta solo con Steam. Origin, Uplay, Gog etc. etc. funziano regolarmentw.
Jack Vondragon Oct 27, 2018 @ 10:13pm 
A me scarica a circa 18kb/s per poi fermarsi e autoprogrammare un nuovo orario di download per poi ripetere la stesso ciclo.

Speriamo risolvino al più presto, a sto punto non credo dipenda da noi.

EDIT: Oggi sembra tutto risolto, sto scaricando a 7mb/s senza problemi come di solito.
Last edited by Jack Vondragon; Oct 28, 2018 @ 3:06pm
Showing 1-14 of 14 comments
Per page: 1530 50

Date Posted: Oct 26, 2018 @ 9:20am