"Si è verificato un errore durante l'aggiornamento di Borderlands 2 (connessiona scaduta)"
Da qualche tempo Steam (il solo client) mi dava problemi, tipo lentezza nel caricare (e non è mai stato un problema di connessione, dato che internet dal browser andava normalmente), e a volte il Negozio non caricava affatto, ma generalmente la volta dopo funzionava. I giochi invece andavano normalmente, per quanto ce la possano fare su un Mac vecchio di 9 anni.
Il Negozio attualmente è inutilizzabile, cliccandoci da solo una schermata nera, così come qualsiasi link nel suo menù a tendina. Allo stesso modo si comprta il pulsante Comunità e quello del Profilo. Sosotanzialmente, tutto ciò a cui riesco avere accesso è la Libreria e la chat.
Non ho firewalls o antivirus attivi, e non ho modificato la mia connessione o le sue impostazioni recentemente.
Quando clicco gioca, parte la finestra "Preparazione all'avvio di Borderlands 2 in corso", e che io segni o meno la casella "Avvia il gioco non appena è pronto" mi da un errore.
Ho provato a far partire l'aggiornamento senza avviare il gioco, ma proprio non parte, le statistiche nella zezione Utilizzo della rete restano a 0 spaccato. Se invece provo a installare un gioco qualunque funziona senza problemi. (Piccola nota: se sto installando qualcosa e cerco di portare l'aggiornamento in coda sopra l'installazione non me lo lascia fare, ma non so se è un problema o è di default)
Anche l'aggiornamento dell'altro gioco è andato a buon fine, lasciando il solo Borderlands 2 impossibilitato ad aggiornarsi. Non so se possa essere un problema di server, perché quando ho riscontrato questo errore il mio compagno di gioco lo ha avviato senza alcun problema e senza doverlo aggiornare.
Proverò a disinstallare e reinstallare il gioco, confidando che internet non mi menta e i savefiles siano davvero salvati sulla cloud.

Something went wrong while displaying this content. Refresh

Error Reference: Community_9734361_
Loading CSS chunk 7561 failed.
(error: https://community.fastly.steamstatic.com/public/css/applications/community/communityawardsapp.css?contenthash=789dd1fbdb6c6b5c773d)
Date Posted: Sep 7, 2017 @ 2:54pm