acerbi.uccio Jan 21, 2017 @ 6:05am
DragonBall Xenoverse 2 prepara l'avvio ma non parte
ciao ho comprato Dragonball Xenoverse 2

Ieri 20 gennaio 2017 ho comprato sul negozio virtuale Steam il gioco Dragonball xenoverse 2 per pc. Dopo averlo scaricato dallo stesso Steam ho provato ad avviarlo, ma il gioco non si avvia. il mio pc copre abbondantemente i requisiti di sistema per il gioco e non ho programmi che interferiscono con il gioco. Semplicemente appena avvio il gioco compare una finestra dove si riporta la preparazione dell’avvio del gioco, dopo poco essa scompare ed accanto al nome del gioco, sempre sulla libreria Steam compare in successione le parole “in esecuzione” e “sincronizzazione” dopo il gioco però non si avvia e non capisco perché. Non ci sono messaggi di qualche errore. La convalida dei file dice che i file del gioco sono tutti convalidati. Su Steam mi dice che ho giocato 1 minuto al gioco, ma non è assolutamente vero.

Mi potreste dare dei consigli e risolvere magari il problema anche perché il gioco costa 49,99€ e non ho assolutamente voglia di aprire un reso a Steam che se ne lava le mani ed applica una commissione sul reso abbastanza elevata per un disservizio.

grazie mille!!!!!!

aspetto vostra risposta
< >
Showing 1-4 of 4 comments
Un_goccio_dacqua Jun 2, 2017 @ 11:37pm 
scusa anche a me lo stesso problema mi potresti dire come ai fatto visto che ci hai giocato 8.3 ore
acerbi.uccio Jun 8, 2017 @ 10:42am 
Originally posted by magmagabry:
scusa anche a me lo stesso problema mi potresti dire come ai fatto visto che ci hai giocato 8.3 ore
Praticamente avevo un problema nell' aggiornare windows. La funzione di windows Update non funzionava. quindi con l'aiuto dell' help di windows( gratuito) ho completato tutti gli aggiornamenti windows arretrati (tanti). Dopo aver fatto questo le componenti Microsoft c++ 2015 si sono installate correttamente e il gioco ha funzionato.
BizzyJ Jun 22, 2017 @ 3:58pm 
Originally posted by acerbi.uccio:
Originally posted by magmagabry:
Praticamente avevo un problema nell' aggiornare windows. La funzione di windows Update non funzionava. quindi con l'aiuto dell' help di windows( gratuito) ho completato tutti gli aggiornamenti windows arretrati (tanti). Dopo aver fatto questo le componenti Microsoft c++ 2015 si sono installate correttamente e il gioco ha funzionato.

ho lo stesso problema, windows update non funziona, mi puoi dire il procedimento esatto con help di windows?
Simone00 Jun 24, 2017 @ 3:32am 
Seguo, stesso identico problema, provo ad avviare il gioco, si apre la finestra di avvio e si chiude subito dopo... già provato a fare aggiornamenti con update ma niente, eppure ho i requisiti adatti e abbondanti per il gioco
< >
Showing 1-4 of 4 comments
Per page: 1530 50

Date Posted: Jan 21, 2017 @ 6:05am