This topic has been locked
Joxdy87 Mar 30, 2017 @ 12:48am
carta prepagata mastercard (ing direct)
ciao a tutti, ho un problema con l'acquisto dei giochi su steam, quando clicco per acquistare il prodotto mi esce la scritta "Acquisto non riuscito. I dati della tua carta di credito sono stati rifiutati dalla società di emissione.

Nota: in alcuni casi, la società di emissione potrebbe mantenere in "sospeso" i fondi suo tuo conto, senza però addebitarti nulla. Una volta esaminate le informazioni riportate di seguito, se ritieni che i dati della carta di credito siano stati respinti in seguito a un errore, prova a effettuare di nuovo la sottoscrizione."

ieri ho comprato un gioco su google play e dopo pochi minuti sono venuto a fare un acquisto qui ma nulla sarà la quarta volta che provo.

Che posso fare?
< >
Showing 1-10 of 10 comments
Loki Apr 5, 2017 @ 2:20am 
Ciao, stesso identico problema iniziato 3 giorni fa... Non so che fare. La banca mi dice che è tutto regolare, su altri siti compro senza problemi. Ho aperto un ticket su steam ma mi hanno risposto credo con una risposta automatica che direi centra poco:

"I dati della carta di credito sono stati rifiutati per almeno un tentativo di acquisto.

Non hai pagato per la transazione non riuscita. La tua banca, però, potrebbe aver messo un blocco temporaneo sui fondi. Quando la banca riconcilia il tuo account, e vede che non abbiamo preso i fondi per questa transazione, sbloccherà i fondi sospesi. Questa operazione potrebbe richiedere fino a 10 giorni lavorativi.

Per poter usare questo buono regalo per pagamenti su Steam, dovrai prima registrare le informazioni di fatturazione presso l’ente del tuo buono regalo (di solito tramite il loro sito web).

Le informazioni di contatto sono solitamente disponibili sul retro della carta o buono.

Se hai altre domande, dovrai contattare direttamente la tua banca o l’ente che ha emesso questo buono. "
Loki Apr 5, 2017 @ 2:21am 
p.s. fino a un mese fa ha sempre funzionato questa carta su steam...
Loki Apr 5, 2017 @ 4:19am 
Un operatore di Ing mi ha suggerito che probabilmente questo sito è stato inserito nella lista di quelli non riconosciuti affidabili, una sorta di lista nera per siti d'azzardo e simili... e che se fosse questo il caso non c'è modo di rivedere questa politica o di segnalare la cosa come erronea... sono senza parole.
Joxdy87 Apr 5, 2017 @ 12:24pm 
ho aggirato ormai comprando la steam card....però che palle
foxymac Dec 12, 2020 @ 2:36pm 
Ma scusate...la prepagata di ING non è quella che vuole 1€ in piu per la ricarica? se così fosse - scusate l'ignoranza - basterebbe ricaricare 1€ in piu come sicurezza. Con carte di altri istituti (le stesse Postepay, o CheBanca, o Unicredit che sia) non ho mai sentito di problemi... personalmente con una banca che non sia ing io in una settimana avrò acquistato 3-4 giochi, messo i fondi su ricaricabile e acquisti andati a buon fine (non ho fatto acquisti troppo ravvicinati, magari è quella la ragione del blocco che hai avuto?).
Se fino a un mese fa (nel 2017 leggo dal post) ha funzionato, magari nel 2020 avranno risolto.
Per Joxdy87: hai scritto "ieri ho comprato un gioco su google play e dopo pochi minuti sono venuto a fare un acquisto qui ma nulla sarà la quarta volta che provo." <--- Si evince che la tua carta funziona, se va su google play...provato amazon ebay qualche altro sito sicuro?

Che Steam sia stato messo tra lista nera per siti di gioco d'azzardo....mi suona strano.... a meno che non si verifichi un acquisto a raffica di oggetti per esempio "in app" come succede per i giochi ios e android.... lì si verificherebbero operazioni "troppo ravvicinate".... io ho acquistato in mezz'ora diverse app una sera, e il giorno dopo la mia banca mi telefona per sapere di queste operazioni sospette.... sono stato io a rassicurarli che erano tutte operazioni effettutate da me perche mi ero messo ad acquistare app e giochi che mi interessavano.....

Fammi sapre se in data odierna (fine 2020) hai riprovato con la prepagata ING e se la cosa è stata risolta..
foxymac Jan 16, 2021 @ 6:06am 
Originally posted by foxymac:
Ma scusate...la prepagata di ING non è quella che vuole 1€ in piu per la ricarica? se così fosse - scusate l'ignoranza - basterebbe ricaricare 1€ in piu come sicurezza. Con carte di altri istituti (le stesse Postepay, o CheBanca, o Unicredit che sia) non ho mai sentito di problemi... personalmente con una banca che non sia ing io in una settimana avrò acquistato 3-4 giochi, messo i fondi su ricaricabile e acquisti andati a buon fine (non ho fatto acquisti troppo ravvicinati, magari è quella la ragione del blocco che hai avuto?).
Se fino a un mese fa (nel 2017 leggo dal post) ha funzionato, magari nel 2020 avranno risolto.
Per Joxdy87: hai scritto "ieri ho comprato un gioco su google play e dopo pochi minuti sono venuto a fare un acquisto qui ma nulla sarà la quarta volta che provo." <--- Si evince che la tua carta funziona, se va su google play...provato amazon ebay qualche altro sito sicuro?

Che Steam sia stato messo tra lista nera per siti di gioco d'azzardo....mi suona strano.... a meno che non si verifichi un acquisto a raffica di oggetti per esempio "in app" come succede per i giochi ios e android.... lì si verificherebbero operazioni "troppo ravvicinate".... io ho acquistato in mezz'ora diverse app una sera, e il giorno dopo la mia banca mi telefona per sapere di queste operazioni sospette.... sono stato io a rassicurarli che erano tutte operazioni effettutate da me perche mi ero messo ad acquistare app e giochi che mi interessavano.....

Fammi sapre se in data odierna (fine 2020) hai riprovato con la prepagata ING e se la cosa è stata risolta..

Vi posto la mia esperienza di cliente ING.
Attivata la Prepagata in forma virtuale, visionato numero carta e segnto CVV arrivato via sms, PRIMA ho ricaricato la carta di un po' di euro, poi ho sostituito la ricaricabile che usavo con quella di ING.
Al primissimo colpo Steam mi ha risposto che "l'istituto aveva rifiutato il pagamento".
Riprovo dopo 1 minuto e tutto OK !
Attenzione se avete il TOKEN da App attivo, seguite PEDISSEQUAMENTE tutti i passaggi, a volte il sistema informatico può far cilecca.....
Loki Jan 26, 2021 @ 2:10am 
Rieccomi... è storia vecchia, dopo poco tempo (credo qualche settimana) il problema scomparve magicamente. Credo che avessero veramente classificato steam erroneamente mettendolo in qualche black list ma poi si sono ravveduti. (comunque si parlava del 2017...)
foxymac Feb 10, 2021 @ 11:59am 
Originally posted by Loki:
Rieccomi... è storia vecchia, dopo poco tempo (credo qualche settimana) il problema scomparve magicamente. Credo che avessero veramente classificato steam erroneamente mettendolo in qualche black list ma poi si sono ravveduti. (comunque si parlava del 2017...)

Ottimo... funziona tutto a regime. Mi faceva piacere segnalarlo, magari qualcun altro cerca notizie e le trova (buone).
marco Jun 6, 2023 @ 1:09am 
Raga io uso una carta epipoli prepagata e non posso eseguire acquisti su steam sapete il perché visto che gli acquisti online sono concessi
Amelia Jun 7, 2023 @ 10:51am 
This thread was quite old before the recent post, so we're locking it to prevent confusion.
< >
Showing 1-10 of 10 comments
Per page: 1530 50

Date Posted: Mar 30, 2017 @ 12:48am