Install Steam
login
|
language
简体中文 (Simplified Chinese)
繁體中文 (Traditional Chinese)
日本語 (Japanese)
한국어 (Korean)
ไทย (Thai)
Български (Bulgarian)
Čeština (Czech)
Dansk (Danish)
Deutsch (German)
Español - España (Spanish - Spain)
Español - Latinoamérica (Spanish - Latin America)
Ελληνικά (Greek)
Français (French)
Italiano (Italian)
Bahasa Indonesia (Indonesian)
Magyar (Hungarian)
Nederlands (Dutch)
Norsk (Norwegian)
Polski (Polish)
Português (Portuguese - Portugal)
Português - Brasil (Portuguese - Brazil)
Română (Romanian)
Русский (Russian)
Suomi (Finnish)
Svenska (Swedish)
Türkçe (Turkish)
Tiếng Việt (Vietnamese)
Українська (Ukrainian)
Report a translation problem
Ciao, io ho avuto il tuo stesso problema, e FORSE ho risolto.. almeno, per questo primo salvataggio.
Sono entrata nella cartella del pc di Steam (intendo la cartella che trovi nei file di sistema) - steammapps - common - the curse of monkey - scummvm - monkey3. Li ho trovato un file che per l'orario segnato coincideva con la mia partita salvata.
Il file si chiamava (e credo sarà così anche per te) monkey3.s00 - ecco, QUELLA è la partita. Ho cambiato il numero in s01, ho rilanciato il gioco e appena lo ha aperto ho fatto ctrl + 1 e mi sono ritrovata la mia partita.
Nel gioco, se tu fai ctrl + (nr) ti riporta direttamente alla partita, ma siccome il file si salva con 00.. non funziona, perché in realtà parte da 01.
Adesso ha funzionato, vedremo con il prossimo salvataggio come andrà, se lo salverà sempre sullo stesso file o cosa. Spero sia chiaro!
io l'ho modificato in 01 e mi ha salvato ma ora non mi fa altri salvataggi e non mi sovrascrive neanche quello esistente, insoma ho effettuato solo un salvataggio anzi a dire la verità ne ho effettuati due ma comunque ora se salvo non mi crea un altro file… non so come fare, date una mano vi prego!!! :-)
forse sono riuscito a venire a capo del problema di seguito una piccola giuda per chi come me usa WIn 10 e fa partire il gioco automaticamente dalla shortcut(senza caricarlo su Scumm manualmente per intederci):
- per poter accedere al "Menu" che permette il caricamento bisogna utilizzare la combinazione "ctrl+1"
-Per la gestione dei salvataggi utilizzare l'opzione di "quicksave" utilizzando la combina<ione di tasti "alt+numero"(esempio "alt+1"; "alt+2" e così via).
Così facendo potete gestire i salvataggi come meglio volete creando quanti slot di salvataggio desiderate.
spero di essere stato utile
buon Monkey Island ;)