Victoria 3

Victoria 3

View Stats:
Jules Verne Aug 9, 2022 @ 4:07am
Add italian language
Non capisco il motivo per il quale questo videogioco, dove leggere le varie informazioni è parte integrante dello stesso, non sia fornito di traduzione in lingua italiana eppure il mercato italiano è sicuramente grande. Bisogna avere una conoscenza dell'inglese fin troppo approfondita per comprendere tutte le informazioni e notizie che appaiono nel gioco, parlo per Victoria II almeno, doverle leggere in inglese 'brucia' un buon 60% di immersività dato che si finisce col dare uno sguardo e procedere per deduzione.
< >
Showing 1-9 of 9 comments
andreacelaj32 Aug 10, 2022 @ 12:20am 
Purtroppo in Italia in pochi giocano ai giochi di strategia, finché la gente preferira' giocare a warzone, fifa and co non ti potrai aspettare molto. Comunque al 99% ci sarà una traduzione non ufficiale fatta da italiani (come è accaduto per altri loro Giochi)
Casual909 Aug 25, 2022 @ 7:24am 
Sono d'accardo. L'italiano dobrebbe nel gioco.
emilianomazzetti Sep 23, 2022 @ 10:36am 
Se fanno come è successo a Imperator: Rome meglio che non lo traducano altrimenti lo compro e poi magari lo mollano come uno stronzo nel cesso.
gawky Sep 23, 2022 @ 11:22am 
Pizza pizza
Aggris Abernathy Sep 29, 2022 @ 3:17pm 
There is a lack pizza, I agree.
sloent Sep 30, 2022 @ 6:53am 
Posso capire. Tanto più che l'arco temporale del gioco comprenderebbe il Risorgimento. Un lasso di tempo epocale nella storia. Sono incuriosito da come presenteranno questo. Dopo tutto, non ci è voluto fino a poco tempo fa perché l'Italia ottenesse un albero di interesse nazionale arricchito in HOI4! Sfortunatamente la maggior parte degli americani per i quali Paradox commercializza il gioco hanno pochissima comprensione della nostra storia, per non parlare di quelli al di fuori dell'America! C'è sempre speranza.
Scusa la mia bastardizzazione dell'italiano in quanto l'inglese è la mia lingua madre.

Con rispetto da parte di un italoamericano
Бубнуа Sep 30, 2022 @ 7:05am 
added, check it

Russian ✔
English ✔
French ✔
German ✔
Spanish - Spain ✔
Japanese ✔
Korean ✔
Polish ✔
Portuguese - Brazil ✔
Simplified Chinese ✔
Turkish ✔
Italian ✔
Mazzini Sep 30, 2022 @ 9:53am 
non mi vanto di conoscere l'inglese a dovere, ma questa davvero non è lontanamente una difficoltà.

può darsi la prima volta, anzi personalmente anche a me e' capitato, ma in seguito diviene semplice, anzi intuitivo: come nei romanzi, si trovano poche parole e ricorrenti.

se uscisse in italiano sicuramente lo manderei in inglese, è utile per la lingua e niente affatto faticoso.

dovere leggere con attenzione aiuta a capire meglio, è un'attività contemplativa, non in tempo reale. è immersivo e immaginifico fare vic in inglese, eu in francese.

l'unico mio fastidio è che, semmai, sembrano fatti non per un pubblico, ma per un - pc - inglese. intendo, un pc molto performante.

il mondo parla inglese, francese e spagnolo, tuttavia il mondo non dispone di pc sempre all'avanguardia, e ormai è un limite per tutti i titoli paradox, di cui sono ingordo.

spero che in vic III, vic è la mia vera perla, diversa e più degli altri, ci sia un'opzione grafica "pc vintage". non capisco perchè il pubblico questo non lo chieda.
Last edited by Mazzini; Sep 30, 2022 @ 10:00am
LoryCave Oct 29, 2022 @ 10:00pm 
Non so se esiste già una traduzione fatta dalla community, ma io ho iniziato a farne una. Ci vorrà un po' di tempo purtroppo
< >
Showing 1-9 of 9 comments
Per page: 1530 50

Date Posted: Aug 9, 2022 @ 4:07am
Posts: 9