The Town of Light

The Town of Light

View Stats:
illgib Jan 29, 2019 @ 12:05pm
Mouse, menù e vr non vanno d'accordo.
Spero si riesca a risolvere perché è l'unica cosa che rende il tutto frustrante.
Sto provando a giocare in vr, ho un Lenovo Explorer e con un po' di pratica riesco ad avviarlo con 3 o 4 app attive in background (Wmr portal, SteamVr, Oculus app e Revive)
Il problema è che è impossibile selezionare le voci nei menù non vedendo il puntatore, e il punto di vista del visore non viene calcolato, l'unico in cui sono riuscito a tentativi è il menù principale e di pausa, tutti gli altri sono impossibili, non riesco in alcun modo a scorrere le pagine dei diari e selezionare le voci delle sinossi, al momento non sono ancora arrivato alle scelte, ma temo sarà la stessa situazione.

L'ho già giocato e finito in 2d, ma ora che ho un visore volevo provarlo, sono al 4° capitolo nell'ambulatorio del medico, riesco solo a leggere la prima parte del diario, devo disattivare il vr per poter scorrere le pagine e proseguire, ma rientrare è sempre una lotteria, o si blocca SteamVr o scompare l'uso del mouse, e devo scorrere più volte tra le finestre per farlo tornare, ma nel frattempo il tutto rallenta il gioco quando finalmente riesco a rientrare, costringendomi a forzare la chiusura con alt+f4, per il motivo di sopra.

Non c'é alcun modo per poter avere un puntatore fissato al visore come quando si visualizzano gli oggetti in gioco?
< >
Showing 1-3 of 3 comments
Alessiana  [developer] Feb 1, 2019 @ 3:34am 
Con il VR attaccato dovrebbe apparirti nel menù una voce che ti permette di switchare modalità di utilizzo dei comandi.
illgib Feb 1, 2019 @ 4:19am 
Nel menu principale o in gioco?
In gioco c'é solo un controller per il visore ma niente riguardo ai controlli o al mouse, e il menu principale non cambia col vr attivo o meno, né ci sono voci che lo riguardano.
illgib Feb 1, 2019 @ 2:29pm 
Confermo, non c'é alcuna selezione o modifica ai comandi col vr collegato e attivo.

Selezionare qualunque cosa è impossibile non avendo alcun cursore, e i menu rispondono solo al mouse, che è purtroppo invisibile e completamente fuori centro, le voci in basso a destra le seleziona se sposto il cursore quasi completamente in alto a destra, e devo farlo col vr attaccato ma guardando il monitor.

Il menu opzioni principale con o senza vr è il medesimo con le opzioni grafiche, il menu ingame senza vr è il classico, col vr è ridotto con pochi controlli, mostrare il cursore, che è già su on ma è invisibile, sguardo col visore, e i controlli per la vibrazione e attivazione del pad, e nient'altro.

Sarebbe bastato linkare il cursore del mouse al centro focale del visore, così come allo stesso modo posso aprire porte e finestre guardandole e cliccando col mouse, così coi menu sarebbe dovuto essere lo stesso, guardare le voci per selezionarle,e con un clic del mouse attivarle.

Allo stato attuale è totalmente ingiocabile, non si possono scorrere i documenti né selezionare le opzioni dei dialoghi, e mi dispiace perché volevo rigiocarlo in vr, e quel poco che ho provato era niente male.

Se riusciste a sistemare (e lasciatemelo dire, sarebbe anche una soluzione davvero banale, e per la maggior parte già implementata) il problema del cursore del mouse, sarebbe perfetto.
< >
Showing 1-3 of 3 comments
Per page: 1530 50