Install Steam
login
|
language
简体中文 (Simplified Chinese)
繁體中文 (Traditional Chinese)
日本語 (Japanese)
한국어 (Korean)
ไทย (Thai)
Български (Bulgarian)
Čeština (Czech)
Dansk (Danish)
Deutsch (German)
Español - España (Spanish - Spain)
Español - Latinoamérica (Spanish - Latin America)
Ελληνικά (Greek)
Français (French)
Italiano (Italian)
Bahasa Indonesia (Indonesian)
Magyar (Hungarian)
Nederlands (Dutch)
Norsk (Norwegian)
Polski (Polish)
Português (Portuguese - Portugal)
Português - Brasil (Portuguese - Brazil)
Română (Romanian)
Русский (Russian)
Suomi (Finnish)
Svenska (Swedish)
Türkçe (Turkish)
Tiếng Việt (Vietnamese)
Українська (Ukrainian)
Report a translation problem
Universale? Vallo a dire a cinesi, ai russi, alle persone che non hanno accesso a un'istruzione come la nostra. Va bene che l'inglese è importante saperlo e che è la lingua più usata al mondo, ma non esiste ancora un linguaggio universale, quindi non è necessario che lo conoscano tutti.
Te leggi libri in inglese? Ascolti film in inglese? Vai a vedere spettacoli in lingua originale? Parli con i tuoi amici in inglese?
Come si doppiano e si traducono film e libri si fa la stessa cosa con i videogiochi, punto. E la nostra non è una lamentela, ma una semplice richiesta, che andrebbe a vantaggio dello sviluppatore stesso.
Rifletti un paio di secondi prima di sparare commenti al vento.
anche se ormai ho perso ogni speranza...
aggiungo solo una cosa, i videogiochi sono un bene di lusso, per cui se vogliono i miei soldi che mi facciano contento altrimenti ci sono migliaia di altri titoli che vengono localizzati nella mia amata lingua! senza contare che IO sono orgoglioso di essere italiano!
VIVA l'Italia!
Io capisco l'inglese sia scritto che parlato (lo parlo un po' meno, per mancanza di pratica) però non trovo niente di male a volere qualcosa in italiano. Non te ne rendi conto ma sei condizionato a livelli enormi dai mass media e ormai dalla scuola, che lentamente ma inesorabilmente sta facendo sparire l'italiano, una delle lingue più complesse e belle al mondo, per soppiantarla con l'inglese in modo da omologarci e poterci controllare meglio attraverso le loro canzoni e schifezze varie.
L'italia ormai è rovinata, ma nel mio piccolo ci tengo che quel poco di italiano che è rimasto/conosco venga preservato.
SEI UN MITO!
Generalmente gioco i giochi occidentali in inglese e quelli giapponesi in giapponese perché non sopporto le traduzioni fatte a minchia però non sopporto nemmeno i finti esterofili che sputano sulla propria cultura e lingua.. Sembrano dei piccoli renzi ignoranti sempre appiccicati al cellulare. Io poi non sono nemmeno italiano se non per la cittadinanza sulla carta d'identità dovuta alla conquista sabauda della Sardegna.. Sono sardo e la mia lingua e etnia sono quelle riconosciute persino dalla costituzione e dallo statuto della regione autonoma e so cosa significa parlare una lingua nativa e in pericolo d'estinzione quindi per favore smettetela con questo linguicidio forzato giustificato da esterofilia provincialista.. Io non voglio diventare uguale agli altri.. Quello è stalinismo. Io voglio mantenere la mia individualità.
Deo seu sardu et intzandus feaddho sa limba sarda comente potho. At sa iscola no ddat imparanta a nos intzandus depo istudiare dae sos liberos dae solu comente potho gai potho faeddhare et iscribere sa limba de sa zente mea et no irmenticare sa cultura de prusu de duamiza annos ki est ermosa et pressiosa.
Fantastica proprietà di linguaggio, ma ricorda che esistono anche le virgole ;)