Resident Evil 5
Dominikmad Nov 28, 2014 @ 10:51am
Resident Evil 5 non parte non si avvia / windows 8
Salve Ragazzi,
posto questa guida per risolvere un problema che ho avuto un pò di difficoltà a risolvere, perchè tutti i suggerimenti erano in inglese e si avvicinavano alla soluzione ma non la risolvevano.
Allora se avete il sistema operativo WINDOWS 8 o 8.1 noterete che nella scheda di acquisto del gioco viene indicato che esso è compatibile solo con windows xp, vista e 7 ma non con windows 8. Tenete presente che il problema sorge perchè è un programma, non il gioco che non è compatibile con windows 8, il programma in questione è Games for Windows live. Questo programma vi permetterà prima di iniziare a giocare, di loggarvi e salvare i vostri progressi tramite un vostro profilo (account microsoft che sarà necessario disporne, se non lo avete createlo), quindi dato che questo programma non è compatibile per windows 8, teoricamente non lo sarebbe neanche il gioco, ma vedremo che non è cosi.
Bisogna anche dire quindi, che ci sono 2 vantaggi e 2 svantaggi o almeno fino a quando questo gioco non viene inserito nello steamworks.

[VANTAGGI]
- Potrete da subito giocare al gioco, in attesa dell'inserimento nello steamworks
- I vostri progressi verranno salvati in Game for Windows live
[SVANTAGGI]
- Dato che i progressi non vengono salvati in steam ma in Game for Windows live, non potrete accumulare le collezionabili, che si sbloccano solamente con i progressi salvati in Steam.
- Il gioco parte inizialmente con Steam, ma per giocare, chattare o comunica o altro in game utilizzarete solo Game for Windows Live, non Steam.

PREMESSA DOVRETE ESEGUIRE ESATTAMENTE I PASSAGGI COME SONO INDICATI:

1: Dopo l'installazione del gioco tramite steam, avviare il gioco è attendere che installi le configurazione iniziali, noterete che il gioco non parte.
2: Le configurazione che ha installato sono nient'altro che i seguenti programmi:
- Microsoft Games for Windows live
- Microsoft Games for Windows live redistributable
dovrete quindi disinstallarli entrabi, preferibilmente con un programma che elimina anche le chiavi residue nel registro di sistema, oppure dopo la disintallazione pulite il registro con un programmi tipo master clean.
3: Adesso riavviare il pc.
4: Adesso scaricate la versione di game for wiondors live marketplace più aggionata da questo sito: http://www.xbox.com/it-IT/LIVE/PC/DownloadClient
5: Eseguite il programma scaricato come amministratore di sistema e installate il tutto, al termine della installazione NON avviare il programma ma scegliere CHIUDI.
6: Adesso dirigetevi in: c\programmi(x86)\microsoft game for windows live\client, selezionate il file GFWLClient.exe e cliccate col tasto dx mouse e andate su proprità, dirigetevi nella sez. compatiibilità, nella voce MODALITA' DI COMPATIBILITA' mettete la spunta e selezionate il sistema windows 7, e nella voce IMPOSTAZIONE mettete la spunta su Esegui questo programma come amministratore.
7: Adesso dirigetevi in: c\programmi(x86)\steam\SteamApps\common\Resident Evil 5\, e selezionate il file che vi interessa, cioè io ho la directx 10 pertanto eseguirò il gioco con directx 10, il file da selezionare di conseguenza è questo RE5DX10, cliccate col tasto dx
mouse e andate su proprità, dirigetevi nella sez. compatiibilità, nella voce MODALITA' DI COMPATIBILITA' mettete la spunta e selezionate il sistema windows 7, e nella voce IMPOSTAZIONE mettete la spunta su Esegui questo programma come amministratore.
8: Adesso trascrivetevi il codice seriale del gioco su carta che vi è stato fornito dopo l'acquisto o dopo l'installazione finita (perchè non avrete possibilità di ridurre finestre), e quando proverete ad iniziare nuova partita, vi chiederà di loggarvi con un account microsoft, poi vi chiederà di inserire il seriale, a quel punto inzierà il download del profilo, potrebbe capitare di chiedervi di INSTALLARE UN AGGIORNAMENTO PER LIVE procedete cliccando su SI, al termine dell'installazione dell'aggiornamento il gioco si chiuderà
e si riavvierà da solo, effettuate nuovamente l'accesso con il profilo e attendete lo scaricamento del profilo.

A quel punto buon divertimento.

Last edited by Dominikmad; Dec 2, 2014 @ 12:57pm
< >
Showing 1-3 of 3 comments
huecobros Nov 29, 2014 @ 1:54pm 
Ci vuoule aspettare fino Febbraio per l'aggiornamento che fa RE 5 usare steamworks, nel fra tempo e inutile giocare perch'e non si puó salvare nessuna partita. Grazie CMQ
Dominikmad Dec 2, 2014 @ 12:44pm 
Originally posted by Hobbs:
Ci vuoule aspettare fino Febbraio per l'aggiornamento che fa RE 5 usare steamworks, nel fra tempo e inutile giocare perch'e non si puó salvare nessuna partita. Grazie CMQ

Hobbs, di quello che vuoi, io sto giocando alla grande e ciò tutti i progressi salvati sull'account di Games for windows live. Indubbiamente bisogna dire che il gioco parte con steam, ma poi noi puoi accederci in game, ci si può accedere solo a games for windows live è i progressi vengono salvati qui, non su steam.
spaceDrako Mar 26, 2016 @ 7:31pm 
Ciao a tutti,
mio pc windows 10 come windows 8 resident evil 5 ha problema avvia schermata nero si bloccato..
infatti io ho fatto dinstallata microsoft games windows live riavvia poi scaricato quello sito poi installato ok
ma resident evil 5 manca RE5DX10 solo questo RE5DX9 non va bene perchè mio pc directx 12 ....come si fa? oggi ho pagato re5 che peccato :-( :steamsad:
< >
Showing 1-3 of 3 comments
Per page: 1530 50

Date Posted: Nov 28, 2014 @ 10:51am
Posts: 3