Abraxass
Francesco Federico   Rome, Lazio, Italy
 
 
No information given.
Currently Offline
Review Showcase
136 Hours played
Volevo andare molto più avanti, prima di recensire Elden Ring, ma mi sono reso conto, in corso d'opera, che ne avrò da giocare così tanto che sarebbe irrealistico attendere ulteriormente.

Elden Ring è semplicemente immenso: un Open Wolrd così vario e vasto come raramente ne avevo visti, trasporta il giocatore in un mondo cupo e profondo, dandogli un caleidoscopio di possibilità infinite.

Sa alternare momenti di sfida a momenti di scoperta, dando al giocatore il pieno controllo del proprio stile di gioco.
A chi dice che il gioco sia più accessibile di Dark Souls dico...."ni", nel senso, è vero che alcune sezioni sono forse meno ostiche, ma al contempo creare un pg efficace in ogni situazione (Boss, Open Wolrd, Invasioni PNG o PvP), è impossibile, chiedendoci sempre di sacrificare qualcosa, ma dando allo stesso tempo un senso di scoperta continuo ed appagante.

Scoprirmi ad aprire la mappa e voler esplorare proprio quell'anfratto la, chiedendomi se vi sia o meno qualcosa, è qualcosa che non mi accadeva da tempo....ne mi era mai accaduto, invece, di rimanere spesso sbalordito per le scoperte, a volte con un sorriso sornione, altre volte amaro.

Per farla breve, Elden Ring è il nuovo riferimento non solo del genere, ma una grande scuola da cui tutti i giochi, da ora in poi, dovrebbero imparare: longevo, appagante, difficile e sbalorditivo. In una parola: stupendo.

Il comparto tecnico non sarà aggiornatissimo, ma l'art direction è talmente tanto ispirata che lamentarsi di qualche texture qua e la è davvero voler andare a cercare il pelo nell'uovo.

Unica vera nota dolente, il problema dell'ottimizzazione PC: io personalmente lo trovo godibilissimo con rari cali di framerate, ma è anche vero che ho una rtx 2080 OC, e non so dire come giri su configurazioni meno performanti.
Sono però certo che From Software non lascerà che questo gioiello rischi di splendere di meno, per non andare a ripulire un po' il software.

Davvero stupendo, provare per credere.