Not Recommended
0.0 hrs last two weeks / 7.0 hrs on record (5.8 hrs at review time)
Posted: Nov 14, 2015 @ 7:42am

Dopo aver giocato a Still Life 1 e 2, ho preso questo gioco ad occhi chiusi una volta visto in saldo.
Ora mi pento di quella scelta.

A parer mio, si tratta di un deciso passo indietro rispetto ai sopraccitati giochi. La trama è godibile, pur non essendo all'altezza degli SL, devo dire di averla apprezzata. Certo, ne ho viste di migliori, ma anche di peggiori. Ma le vere pecche vengono nel gameplay.
Il gioco non ha il supporto widescreen, cosa perdonabile data la sua età, ma la soluzione assai scomoda è di creare un file INI per poterlo giocare in una finestra 800x600.
L'interfaccia per la scelta dei dialoghi è a dir poco fastidiosa, con ogni singola scelta divisa in "schede" (a mo' di file excel) da scorrere. Il dialogo non segue un unico flusso temporale, per cui potreste ritrovarvi opzioni di dialogo che presuppongono un'informazione che voi o il vostro interlocutore non ha quando invece gliel'avete già comunicata, o presuppongono che siate sprovvisti di un oggetto che già avete. Altre scelte di dialogo che si rivelerebbero necessarie, ma che necessitano che possediate un oggetto, non saranno disponibili se tentate di parlare di nuovo con un NPC dopo aver acquisito il detto oggetto, di fatto impedendovi di accedere ad altre informazioni sulla trama. Infine, la nota più dolente di tutte è che non è possibile saltare i dialoghi, il che vi poterà più volte a rileggere sezioni di dialogo già lette attendendo che il gioco vi consenta di andare avanti.
Anche l'inventario lascia a desiderare, con un sistema a scorrimento orizzontale che mal si sposa con l'elevata quantità di oggetti che raccoglierete nel corso del gioco (pochi dei quali avranno un'interattività o verranno usati da qui).

In definitiva, questo gioco è decisamente sottotono e deludente, visti gli standard della Microids. Personalmente, non lo consiglio.