Recent reviews by Phil E. Bustiere

A great intelligent game! I wish it was less childish though.
Posted May 8, 2018.
Penso che non potrò mai scrivere in poche righe quanto sia stato emozionante giocare a quest'opera d'arte, un'opera d'arte SULLE opere d'arte.
Più che un gioco mi piace definirlo "romanzo interattivo": non ha un gameplay sviluppato, ma in tutta franchezza, chi se ne frega. La complessità emotiva di questo gioco, i dettagli (mi vengono in mente ad esempio i quadri della Zeitgeist Gallery) e il coinvolgimento del giocatore raggiungono tranquillamente gli standard di un libro da leggere tutto d'un fiato.
Seriamente, descrivere quest'opera da capo a piedi sarebbe un'impresa titanica, e magari inutile, perché tutto ciò che basta è VIVERE Life is Strange.
Sono felice che esistano ancora sviluppatori desiderosi di buttarsi in progetti complessi e potenzialmente non apprezzati dai più, ma i risultati ci sono tutti, complimenti Dontnod, e già che ci sono, complimenti per l'ottima scelta di non doppiare i dialoghi, non avrebbe reso giustizia a una localizzazione superba.
Sono soddisfatto? Sono sorpreso di Life is Strange. No. Di più. Questi ragazzi hanno talento: "You have a gift", show it.
Posted October 12, 2016. Last edited October 12, 2016.
Gioco profondo e complesso, al passo coi tempi nonostante gli anni dalla sua uscita. Nel tempo, i DLC (ormai compresi, non più acquistabili a parte) e la fantastica Enhanced Edition hanno reso questo titolo ancor più dinamico.
Lo stile di combattimento è stato migliorato, raggiungendo un livello di sfida ben più alto rispetto a quello del primo gioco, pur avendo eliminato gli stili delle spade, che apprezzavo, ricendo il tutto a due modalità di attacco: attacco rapido e attacco forte.
Graficamente, il gioco è superbo. Tanti colori, tanto post-processing e animazioni e mesh 3D di ottima fattura, pur lamentando un rendering delle ombre e dell'AA piuttosto scadenti.
Posted July 27, 2014.