0.0 hrs last two weeks / 72.1 hrs on record
Posted: Oct 25, 2014 @ 3:34am

"La Madre Notte regna sovrana su Gotham City, ella abbraccia la metropoli dal tramonto all'alba con un gelido e oscuro tepore e una goccia di lacrima le scorre sul viso, accarezzandola dolcemente per poi infrangersi sulle strade macchiate del sengue di innocenti, è dunque disceso il cavaliere alato, egli è l'oscuro giustiziere" .

Batman: Arkham City come il suo predecessore è ambientato in una Gotham dalle tonalità noir e atmosfere che richiamano i film del Cavaliere Alato degli anni '80-'90, Batman e Batman il ritorno diretti entrambi dal regista Tim Burton.

Le vicende narrate in questo secondo capitolo si svolgono all'interno dell'istituto penitenziario di Archam City situato in quella che un tempo era la vera Gotham. Il penitenziario si estende su tutto il perimetro della vecchia città, esso è a tutti gli effetti una città sopra e nella città.

I fatti riguardanti la mainstory e le subquest legate a personaggio primari e secondari si diramano per quasi tutta Gotham e si intrecciano con le attività di Batman e di Catwomen , quest'ultima è il secondo personaggio giocabile con il quale possiamo seguire alcune attività secondarie e alcune main e sub quest, disponibili solo con questo personaggio.

Le cutscene sono nel complesso ben dirette per entrambi i nostri personaggi, soprattutto per Catwomen, resa particolarmente sensuale e dalle movenze sinuose di una vera felina :P

Un'avventura d'azione molto piacevole, in tutta onestà, Batman AC è in assoluto il primo adattamento videoludico che ho giocato e vi confesso anche di averlo ricevuto in regala da un amico.