Recent reviews by Dr_Tizz

Premetto di non appartenere alla categoria dei super fan della saga di Harry Potter, bensì mi inserirei all'interno della più ampia categoria di "apprezzatori" del brand e nostalgici delle atmosfere che i libri ed i film avevano donato senza però percepire come "abominio" qualunque cosa si allontani dalla lore del mondo magico.
Hogwarts Legacy è un gioco senza infamia e senza lode. Non introduce nulla di nuovo per quanto riguarda le meccaniche di gioco anzi, si potrebbe quasi dire che fa il compitino alla perfezione senza rischiare troppo. Avalanche ha chiaramente puntato a ricreare l'atmosfera del mondo magico e c'è riuscita magistralmente. Chiunque abbia un minimo apprezzato l'opera della tanto discussa Rowling, sicuramente ritroverà quella piacevole atmosfera che tutti noi da giovani adolescenti abbiamo immaginato immergendoci nei suoi racconti. Consiglio assolutamente questo gioco a chiunque abbia un minimo di nostalgia del mondo magico, ma allo stesso tempo è apprezzabilissimo anche per coloro che non ne sanno niente. Ai secondi però dico: non aspettatevi un capolavoro innovativo, perchè Hogwarts Legacy non appartiene alla categoria.
Posted March 21, 2023.