Recent reviews by Shaffrey

Qualche appunto sul gioco:
Il cavallo facilita troppo l'esplorazione, rendendola poco tesa, a differenza degli altri souls dove il sentirsi oppressi era proprio lo scopo del gioco. Ovviamente è difficile sentirsi oppressi in un gioco che punta a essere un open world, ma mi chiedo a questo punto se fosse necessario prendere la formula dei souls di From e appiccicarla in un mondo aperto.
Personalmente, avendo giocato tutti gli altri titoli ho percepito una gran ripetizione nei temi trattati, anche se il gioco occasionalmente lascia qualcosa d'interessante.
L'unica evoluzione dai precedenti souls degna di nota, ma non necessariamente degna, è appunto un open world che non serve a molto a parte a diluire il contenuto e offrire più ore di svago, riducendo la potenziale qualità a favore di una maggiore vendibilità.
Resta un bel gioco per divertirsi, c'è sicuramente di molto peggio, e dato che tocca le mie corde da ludopatico riesce a intrattenermi per centinaia di ore con una possibilità di rigiocabilità sempre aperta.
Consiglio questo gioco principalmente a chi non ha mai giocato un Souls o a chi non si scoccia mai di giocarne uno.
Posted November 26, 2022. Last edited July 28, 2023.