Recent reviews by Conte Cringe

PRO: gameplay solido; comparto tecnico di alto livello; buona atmosfera.
CONTRO: gameplay ripetitivo che stanca dopo poche ore; mondo anonimo ( io capisco la "fedeltà" alla saga, ma un conto è interagire passivamente con l' ambientazione, un altro è interagirci...); fasi stealth abbozzate e rovinate dagli evidenti limiti dell' IA nemica; pessima la narrazione di una storia che, seppur banale, poteva intrattenere.
Un nota a parte la merita il Nemesis system: fresco e leggero, porta semplicità allo creazione dei nemici in fase di sviluppo ( generati in maniera quasi "procedurale" ) e aumenta, paradossalmente, l'immersività poichè ogni nostra azione avrà effettivamente delle conseguenze all' interno dei corpi del nemico. Il problema è che tutto questo è anche il perno su cui ruota la ripetitività del gioco stesso: non fai altro che interrogare nemici e scoprire due o tre cosette su un altro nemico che poi dovrai uccidere! stesso gameplay per tutto il gioco. Idea intelligente ma mal sfruttata, mi sento di dire.
Se lo consiglio? seleziono "sì" solo perchè, in fondo, ci ho passato delle ore piacevoli.
Un' esperienza strana: da un lato hai un mondo di una grandezza tutt' altro che modesta; dall' altro, capisci dopo poche ore di gioco che questo mondo è quasi "inutile".
Dopo 5 ore avrete già visto tutto del gioco, ve lo assicuro: a poco servono i vari poteri da spettro. La salsa è sempre quella.
Posted March 12, 2016.
é figo