Balduran di Midgard
Marco   Rome, Lazio, Italy
 
 
Old-school gamer over several "generations", fond of RPG,FPS and Action Games, hope to join you in game soon!

Just add me for playing or trading (games, removed games)! NO BANNED PLAYERS, NO PRIVATE PROFILES, NO "FEW GAMES" PROFILE, NO RANDOM ADD WITHOUT ANY MESSAGE LEFT ON MY PROFILE PAGE or IMMEDIATE BAN.

********************************************
********************************************

Veterano dei videogames, giocatore da "generazioni", appassionato principalmente di RPG, FPS ed Action Games, vi aspetto in game!

Aggiungetemi se volete giocare o scambiare! NO BANNED PLAYERS, NO PRIVATE PROFILES, NO "FEW GAMES" PROFILE, NO RANDOM ADD WITHOUT ANY MESSAGE ON MY PROFILE PAGE or IMMEDIATE BAN.


REPUTATION:
--> Steamrep [steamrep.com]
--> Steamtrades [steamtrades.com]

PREFERRED SITES:
--> Aion [www.aionfreetoplay.com]
--> Baldur's Gate [www.baldursgate.com]

FAMILY:
--> Me, 39 yo
--> A wife
--> A daughter
--> A son
Currently In-Game
Laraan
Who's Balduran?
Balduran is a legendary seafaring explorer. He was the first native of Faerûn to set foot on the lands known as Anchorome and made the trek up to Sossal. He returned full of tales and vast wealth. He put forth a large sum of money to protect his sparsely-settled home harbor town. Then he set sail of Anchorome again and has never been seen again. His money was well spent on the wall though, and that small town soon grew into the city of Baldur's Gate .

Although he invested vast amounts of money into his home-town, it is rumoured that Before leaving for his second and final adventure, Balduran hid the rest of his fortune along with numerous relics in one of the many caves along the Sword Coast cliffs. These cliff's are known as the Sword's Teeth.

The Flaming Fist took an expedition to Anchorome to discover the fate of Balduran. They encountered vast tribes of savage elves, that decimated the expedition.

Balduran also lends his name to the Bay of Balduran on Anchorome, and the Seatower of Balduran in Baldur's Gate.
Achievement Showcase
1,066
Achievements
2
Perfect Games
21%
Avg. Game Completion Rate
Favorite Group
For Those With A Collection of the Unavailable
567
Members
123
In-Game
246
Online
19
In Chat
Favorite Game
Screenshot Showcase
Ryse: Son of Rome
12 5
Review Showcase
[h1]Grafica, Musica, Gameplay al "Maximum Power" livello (della nanotuta)..[/h1]

PRO
[list]
[*]Graficamente Impressionante
[*]Colonna sonora prodotta da Hans Zimmer
[*]Gameplay divertente ed adrenalinico
[*]Campagna lunga
[/list]

CONTRO
[list]
[*]Trama un pò "sottotono"
[*]Qualche bug
[/list]

[h1]COSA NON VA[/h1]
Andando un pò in controtendenza rispetto alle altre mie recensioni voglio affrontare subito la questione dei "CONTRO".

Parlando della trama , non decolla realmente mai e viene sviluppata in maniera relativamente superficiale. Spesso non vi è una "continuità" di passaggio tra una missione ed un'altra e molte di queste sembrano forzate tanto per allungare il brodo (un "brodo" eccelso a dirla tutta comunque).

Sia ben inteso, gli eventi narrati sono parecchi e ritroverete personaggi conosciuti nei primi due Crysis (ma data la relativa distanza temporale tra le storie narrate non è mandatorio giocare i primi due capitoli e successivamente questo, sebbene consigliabile).
La mia vuole essere solo una comparazione con la trama dei precedenti capitoli (di molto superiore, ho trovato molto più coinvolgente Crysis sotto questo punto di vista.). Quindi, sebbene a livello di racconto di fantascienza non siamo ai livelli dei romanzi di Philip Dick, la magnificenza della città di New York devastata dalla guerra farà comunque dislocare la vostra mascella e renderà epica l'esperienza di gioco.

Per quanto concerne I bug , possono sempre riscontrarsi in ogni gioco, sia ben chiaro, ma quando vi è il rischio di non poter procedere per colpa di questi, beh questo è inaccettabile.
La missione di assistenza alla squadra delta è "famosa" per un fastidioso bug che fa scomparire nemici/amici, rendendo impossibile completare la stessa: vi ritroverete in mezzo a spari provocati da fucili animati nel nulla, senza il controllo di alcun personaggio mentre l'elicottero che dovrebbe atterrare per concludere la missione rimarrà invisibile svolazzante nell'aria. Sono riuscito a procedere per puro caso, tornando avanti ed indietro nel quadro (nulla è valso riavviare decine di volte dall'ultimo checkpoint, non utilizzare la keypad, provare ad abilitare i cheat dalla console -- tutti consigli letti su internet).

[h1]COSA VA[/h1]
FIniti gli aspetti negativi parliamo di quelli positivi...tutto il resto va...ed alla grande.
Avete dubbi? Fate partire l'introduzione del gioco (una delle migliori viste in 34 anni di videogiochi...).

INTRODUZIONE
Stiamo naturalmente parlando di un First Person Shooter fantascientifico, impreziosito dai poteri forniti dalla nanotuta che indosserete.

Come ogni giocatore dovrebbe fare nella propria carriera videoludica, ho deciso di affrontare la saga di Crysis, terminando in data 03/04/2017 il terzo capitolo (Crysis 2) della serie (dopo i primi due, Crysis e Crysis Warhead).
Purtroppo su Steam Crysis finisce qui ed a meno di sconvolgimenti futuri vi troverete costretti a giocare Crysis 3 su Origin.

STORIA
Il capitolo in questione prende vita qualche anno dopo gli eventi narrati dai primi 2 giochi della serie e vi ritroverete a New York rispetto alla precedente giungla filippina, nei panni del marine Alcatraz indossando la famosa nanotuta appartenuta a Prophet. Come acquisirete da Prophet la nanotuta lo scoprirete dopo una sequenza iniziale mozzafiato.
Come al solito vi troverete a dover eliminare soldati umani e soprattutto alieni (questa volta più tosti degli altri capitoli), tentando di salvare la città (con relativa popolazione) distrutta dalla guerra e prima che l'esercito rada al suolo col nucleare la stessa, per evitare l'espansione della minaccia aliena.

COMPARTO TECNICO
Graficamente il gioco è impressionante (di molto superiore rispetto ai precedenti capitoli). Il CryEngine 3 è un motore grafico di altissimo livello (considerate che il gioco è uscito nel 2011). Sono morto decine di volte distratto dalla incredibile rappresentazione della città di New York (vedete i miei screenshot).

L'esperienza visiva è totalmente appagante.

A livello di sonoro Crytek ha pensato bene di ingaggiar il buon Hans ZImmer che anche questa volta ha sfornato un altro capolavoro (sbaglierà mai?).

GAMEPLAY
I poteri della nanotuta (rimasti inviariati rispetto ai capitoli precedenti, ovvero forza/velocità/resistenza/furtività) sono stati resi più facilmente accessibili tramite tasti e la schermata di controllo dei parametri vitali è pulita e facilmente accessibile ed analizzabile. Nonostante i vari poteri, utilizzerete per più del 50% del tempo furtività e tale scelta sarà ancora di più ampliata dalla difficoltà di gioco che sceglierete: l'ho giocato, come consuetudine e come vi consiglio di fare, al massimo della difficoltà e devo ammettere che alcune sezioni sono state sfidanti (ripetute varie volte). Ho dovuto quindi modificare il mio approccio da "sotto a chi tocca" a "ssshhh....cammina piano senza fare rumore". In alcuni scenari è stato importante valorizzare la componente stealth del gioco.
Scene scriptate qua e la non minano l'eccezionale esperienza di gioco.

La durata si attesta sopra le 10 ore (abbondanti per essere un FPS) e sebbene ci sia un meccanismo interno di raccolta di trofei, dubito che rigiocherete il tutto (almeno a distanza ravvicinata) per collezionare tutti gli oggetti (interni appunto al gioco, non achievement di Steam).

CONCLUSIONI
Una delle migliori esperienze visive fin'ora da me sperimentate condite da una colonna sonora da oscar....trama non eccelsa, qualche bug qua e la ma a livello di gameplay fantastico, divertente.

Prendetelo, costa poco e vale molto.
Items Up For Trade
3,309
Items Owned
401
Trades Made
6,458
Market Transactions
Workshop Showcase
Diverse Dragons Collection has been ported to Special Edition! link [www.nexusmods.com]

This version requires SkyUI but does NOT require the DLCs. A SkyUI-free version, a DLC-version, hotfixes, and
Created by - opusGlass
Achievement Showcase
1,066
Achievements
2
Perfect Games
21%
Avg. Game Completion Rate
Favorite Guide
Created by - and AI_ΞX
566 ratings
During the past years a lot of games have been removed - games you had to buy and free to play games.
It is impossible still to buy the removed games (except you have a key), however, you can play the free to play ones with a quiet simple trick that is ex

Recent Activity

0.0 hrs on record
Currently In-Game
1.6 hrs on record
last played on Apr 24
1.6 hrs on record
last played on Apr 24
Balduran di Midgard Apr 22 @ 3:08pm 
un pò misero il commento non trovi?
Pianto Apr 22 @ 8:27am 
ah
Balduran di Midgard Apr 22 @ 4:31am 
no
Pianto Apr 21 @ 7:07am 
si
Balduran di Midgard Apr 15 @ 3:17pm 
Thank you for the invite. Have a happy easter!
Valérian™ | ☯ Apr 15 @ 3:15pm 
Cool profile, old school gamer & fps lover here as well. Have a nice day man! :)