Balduran di Midgard
Marco   Rome, Lazio, Italy
 
 
Old-school gamer over several "generations", fond of RPG,FPS and Action Games. Just add me for friend requests.

BANNED PLAYERS, PRIVATE PROFILES, "FEW GAMES" PROFILE, RANDOM ADD WITHOUT ANY MESSAGE LEFT ON MY PROFILE PAGE = IMMEDIATE BAN.

********************************************
********************************************

Veterano dei videogames, giocatore da "generazioni", appassionato principalmente di RPG, FPS ed Action Games, vi aspetto in game!

Aggiungetemi se volete giocare o scambiare!

REPUTATION:
--> Steamrep [steamrep.com]
--> Steamtrades [steamtrades.com]

PREFERRED SITES:
--> Aion [www.aionfreetoplay.com]
--> Baldur's Gate [www.baldursgate.com]

MY CONFIGURATION:
--> CPU: Intel I7-2700k@4528.1
--> RAM: Corsair PC3-12800 DDR3 16gb
--> MB: Asus Maximus V Extreme Intel Z77
--> VB: Gigabyte Aorus XTR 8gb Radeon RX 580
--> MONITOR: LG 23'' IPS237
--> KEYBOARD: Logitech G11
--> MOUSE: SteelSeries Diablo 3 Gaming Mouse
--> OS: Windows 10

MY FAMILY:
--> Me, 40 yo
--> A wife
--> A daughter
--> A son
Currently Offline
Last Online 2 hrs, 18 mins ago
Who's Balduran?
Balduran is a legendary seafaring explorer. He was the first native of Faerûn to set foot on the lands known as Anchorome and made the trek up to Sossal. He returned full of tales and vast wealth. He put forth a large sum of money to protect his sparsely-settled home harbor town. Then he set sail of Anchorome again and has never been seen again. His money was well spent on the wall though, and that small town soon grew into the city of Baldur's Gate .

Although he invested vast amounts of money into his home-town, it is rumoured that Before leaving for his second and final adventure, Balduran hid the rest of his fortune along with numerous relics in one of the many caves along the Sword Coast cliffs. These cliff's are known as the Sword's Teeth.

The Flaming Fist took an expedition to Anchorome to discover the fate of Balduran. They encountered vast tribes of savage elves, that decimated the expedition.

Balduran also lends his name to the Bay of Balduran on Anchorome, and the Seatower of Balduran in Baldur's Gate.
Achievement Showcase
1,207
Achievements
2
Perfect Games
22%
Avg. Game Completion Rate
Favorite Group
For Those With A Collection of the Unavailable
658
Members
130
In-Game
283
Online
10
In Chat
Screenshot Showcase
Ryse: Son of Rome
14 7
Review Showcase
Grande Giove....che gioco "maestoso"

PRO
  • Storia meravigliosa
  • Level Design di qualità
  • Colonna sonora epica
  • Tanti differenti approcci per ciascuna missione
  • Grande rigiocabilità (grazie anche alla moltitudine di innesti tecnologici)
  • Dalle 35 alle 48 ore per completarlo (e dato il capolavoro, lo metto come punto positivo)

CONTRO
  • Graficamente non fa gridare al miracolo (ma design dei livelli fantastico)
  • IA a tratti lacunosa
  • Boss Fight da rivedere

COSA NON VA
Partiamo da cosa non va o meglio cosa potrebbe andare meglio perché parlare di punti negativi, per quello che ritengo uno dei miei 10 giochi preferiti di tutti i tempi, sarebbe una forzatura.

Come sempre suggerisco, partite dal massimo livello disponibile di difficoltà. Anche in questo caso la scelta è azzeccata poiché la IA non è proprio un fulmine di guerra.

La grafica non fa strappare i capelli (a livello di qualità delle texture, purtroppo dopo aver giocato a Crysis 2 --più o meno uscito nello stesso periodo--, tutto il resto è difficilmente paragonabile). Il design dei livelli invece è fantastico.

Alla fine di ciascun livello principale dovrete affrontare il classico boss (4 in tutto): i combattimenti purtroppo sembrano svincolati dalla storia principale, i boss centrano poco con il contesto e sono molto facili da sconfiggere.

COSA VA
Il gioco è un capolavoro punto...se vi annoiano le recensioni acquistatelo senza continuare a leggere (oggi, durante i saldi estivi di steam, è al -80%!).
Colonna sonora eccellente (ed ho apprezzato molto il doppiaggio, nonostante alcune recensioni negative), trama da oscar (a livello del primo Mass Effect, dal mio punto di vista), design dei livelli alla "Blade Runner", gameplay vario (tante modalità differenti di ingaggio/risoluzione delle missioni), longevità estrema.

INTRODUZIONE
Deus Ex Human Revolution raccoglie la pesante eredità di una pietra miliare della storia videoludica, ovvero il primo Deus Ex, narrando gli avvenimenti antecedenti a quelli narranti nel vecchio (e di molto precedente) episodio (ambientato quindi nel 2027, circa 25 anni prima degli eventi narrati nel capostipite).

STORIA
Vestirete quindi i panni di Adam Jensen, esperto di sicurezza presso le industrie Sarif, che a seguito di un sanguinoso attentato presso le industrie stesse, sarà costretto a subire una pesante operazione chirurgica (per le ferite riportate), con il "nuovo" corpo costellato di innesti e ad affrontare una nuova missione: scoprire chi e perché ha attaccato i laboratori, scatenando una serie di avvenimenti che potrebbero cambiare il destino del mondo. Non voglio aggiungere altro per evitare di togliervi la sorpresa.

GAMEPLAY
Se inizialmente considererete il gioco come il classico sparatutto in prima persona, ben presto (molto presto) vi accorgerete della reale profondità dello stesso e della trama, con caratteristiche tipiche anche di un RPG che si rispetti.

Potrete quindi affrontare ogni missione sparando a qualunque cosa si muova (grazie anche all'ampio arsenale a disposizione con possibilità di combinare tra loro componenti per realizzare armi più efficaci), oppure avere un approccio più stealth (e lo consiglio, molto più divertente ed appagante), il tutto intervallato da:

-- sessioni di hacking, per accedere a terminali protetti (componente fondamentale del gioco)

-- fasi tipiche da RPG con distribuzione di punti (acquisibili o pagando con la valuta nel gioco, presso store specifici, od incrementando la classica exp del personaggio fino al raggiungimento del livello successivo con relativa acquisizione di un punto da distribuire) sugli innesti che avete nel corpo, ovvero con possibilità di potenziare le caratteristiche di hacking, di persuasione, oppure più fisiche (forza, velocità, scatto, capacità di salto, vedere attraverso i muri, attutire i danni da caduta, etc)

-- ampio numero di quest secondarie

-- dialoghi ampi, che arricchiscono notevolmente la trama del gioco

Tutto questo vi terrà impegnati per 35/50 ore!

COMPARTO TECNICO
Sebbene il gioco non presenti texture di alto livello, il design dei livelli è fantastico (ambientazioni alla Blade Runner per intenderci). La colonna sonora è eccellente ed ho trovato anche il doppiaggio italiano di grande qualità.

CONCLUSIONI
Un omaggio al cinema cyberpunk (decaduto negli ultimi anni), un fulmine a ciel sereno...tutto questo è Deus Ex Human Revolution...un capolavoro forse non pienamente riconosciuto dagli utenti e dalla critica, per il suo uscire fuori dai classici schemi, che tuttavia rappresenta, dal mio punto di vista, uno dei migliori giochi mai prodotti.

Se siete tra coloro che vogliono investire al massimo 5/10 ore per un gioco, tra coloro che non apprezzano i dialoghi lunghi (o eseguono lo skip degli stessi in continuazione), tra coloro che amano più il fantasy del cyberpunk..a tutti questi dico ..date comunque una chance a questo gioco.

A tutti gli altri dico: grande longevità, complesso, profondo. epico, unico, 4 finali differenti, dovete acquistarlo. Per pochi euro portate a casa un'opera eccezionale che rigiocherete anche a distanza di anni e sempre con stupore e piacere.

Maestoso.
Items Up For Trade
3,414
Items Owned
406
Trades Made
6,636
Market Transactions
Workshop Showcase
This mod is outdated and no longer supported! Use Diverse Dragons Collection 3: link [www.nexusmods.com]

It is also on Special Edition! link[/ur
Created by - opusGlass
Achievement Showcase
1,207
Achievements
2
Perfect Games
22%
Avg. Game Completion Rate
Favorite Guide
700 ratings
During the past years a lot of games have been removed - games you had to buy and free to play games.
It is impossible still to buy the removed games (except you have a key), however, you can play the free to play ones with a quite simple trick that is ex

Recent Activity

24 hrs on record
last played on Oct 23
13.6 hrs on record
last played on Oct 21
0.2 hrs on record
last played on Oct 21
Balduran di Midgard Oct 22 @ 4:27am 
It is..
Grandmaster Oct 22 @ 3:43am 
The force is strong with you :)
Solidyoungdawg Oct 13 @ 9:48am 
May the force be with you
Aleal Oct 13 @ 8:01am 
Happy Birthday Marco!
Some people says life start at 40 ;)
HooksGURU Oct 12 @ 5:31pm 
Happy 40th. May you have many more years of health and happiness.
Balduran di Midgard Oct 12 @ 2:30pm 
thanks a lot to all of you!