Warhammer 40,000: Space Marine 2

Warhammer 40,000: Space Marine 2

View Stats:
Italiano bistrattato.
Come al solito la lingua italiana viene bistrattata mentre oltre alle solite altre linque europee il gioco è stato doppiato anche in cinese, russo e... giapponese... GIAPPONESE ! Perchè cazzo è stato doppiato in giapponese se il loro paese è grande poco più del 30% del nostro e la popolazione è solo il doppio ? D'accordo, 120 milioni son tanti rispetto a 64... ma non è che 64 son noccioline... è vero che i giapponesi son più appassionati ai videogiochi di noi, e la loro popolazione è più giovane della nostra, ma non è una scusa per includere una lingua che è parlata in una sola nazione a scapito d'un altra che ha anch'essa una nobile storia ed è la 3° lingua al mondo studiata... e non venitemi dire che mi devo accontentare dei sottotitoli in italiano perchè dubito che un inglese si metta ad giocare in italiano (dialoghi e testi) solo perchè svilupatto da italiani... come sempre noi italici dobbiamo piegarci alle le altre lingue ma gli altri no. Sarà ben ottimizzato, curato e strutturato ma se non è doppiato nella mia lingua non merita la mia considerazione, perchè ritengo l'assenza del suo doppiaggio un atto razzista nei confronti della mia lingua. Il primo era completatamente in Italiano, cosa costava richiamare gli stessi doppiatori per fargli doppiare anche il seguito ? No no no... se non c'è l'Italiano per me un gioco non merita. E non venitemi a dire che predico bene ma razzolo male solo perchè ho Total War WarHammer. Innanzitutto nel primo capitolo la voce narrante era in italiano (ed ovviamente nel 2 e 3 è tornato l'onnipresente ed opprimente solitoinglese) ed i dialoghi a parte i trailer ed i dialoghi delle battaglie evento sono limitati e non fondamentali. Solo la Blizzard con WoW da Pandaria ha deciso d'invertire questa moda dando il giusto risalto alla nostra nazione non solo localizzando i testi ma anche doppiando in italiano tutti i dialogi, sia dell'allora Pandaria ma anche delle espansioni precedenti. Un lavoro non da poco. Chapeu !
< >
Showing 1-2 of 2 comments
Grande sconforto perchè il primo era doppiato molto molto bene con un ottimo cast. Inoltre per me è un gioco che richiede così tanta azione che non da neanche tempo di leggere i sottotitoli. Delusione notevole da parte mia.
El_Dixo Sep 19, 2024 @ 3:38am 
La community italiana incide per meno del 5% sul mercato globale. E' un investimento di denaro non banale per le case di sviluppo e i produttori per una fetta di clienti così esigua. In alternativa, nel 2024, potreste mettervi come proposito per il 2025 di imparare l'inglese ascoltato, scritto e parlato.
Last edited by El_Dixo; Sep 19, 2024 @ 3:44am
< >
Showing 1-2 of 2 comments
Per page: 1530 50

Date Posted: Sep 9, 2024 @ 2:34pm
Posts: 2